DOMANDA Acquisto Tv 65" 4k Dilemma Nella Scelta!!!!!!

Pubblicità
sono praticamente in crisi sto seriamente pensando di predermi un samsung. ora ipotiziamo per un'attimo di prendere un ks9000 del valore di 2500 euro.mi danno il lettore 4k e mi rimborserebbero di 500 euro. quindi tutto sommato non siamo ai livelli di immagine del b6v da 3200 euro,ma insomma lo pago 1200 euro di meno e con lettore 4k incluso.Secondo voi 1200 euro permettono di dire che il gioco vale la candela rispetto a un prodotto di tutto rispetto come il b6v?

Ti consiglio il KS 8000 che ha la stessa qualità di immagine nonostante costi di meno, inoltre non ha la curvatura che in alcune condizioni può dare fastidio, soprattutto perché quella di Samsung è più accentuata del normale. Quanto al dibattito LCD Samsung versus OLED di LG, non c'è un vincitore assoluto. Ti troverai molto bene con entrambi.

Io non convengo assolutamente.
Se proprio dovessi spendere dei soldi per una tv andrei sul sony che almeno ha un' ottima elettronica: fa la differenza in upscaling, ossia per ora con tutti i contenuti.

QUanto alla qualità dell' immagine onestamente è una partita persa in partenza per tutti gli lcd: il grosso problema degli oled è la gestione del movimento che fa pena. Da quel che ho letto anche l' elettronica del Metz ( 6000€) con pannello Oled lg fa fatica.

Io non convengo assolutamente.
Se proprio dovessi spendere dei soldi per una tv andrei sul sony che almeno ha un' ottima elettronica: fa la differenza in upscaling, ossia per ora con tutti i contenuti.

QUanto alla qualità dell' immagine onestamente è una partita persa in partenza per tutti gli lcd: il grosso problema degli oled è la gestione del movimento che fa pena. Da quel che ho letto anche l' elettronica del Metz ( 6000€) con pannello Oled lg fa fatica.
Beh se ci tieni a queste cose a costo di pagare molto di più, tanto vale prendere un DX900 di Panasonic. Io però cerco di consigliare prodotti dal rapporto qualità-prezzo superiore agli utenti del forum. Non tutti possono spendere 5000 euro di TV.

Beh se ci tieni a queste cose a costo di pagare molto di più, tanto vale prendere un DX900 di Panasonic. Io però cerco di consigliare prodotti dal rapporto qualità-prezzo superiore agli utenti del forum. Non tutti possono spendere 5000 euro di TV.

Per quanto mi riguarda Samsung e qualità non possono stare nella stessa frase parlando di tv.
Sicuramente il DX900 sarebbe un' ottima scelta, rimane il fatto che ad oggi 03/01/2017 io cercherei un bel pana vt60 usato, ovviamente 1080p.

Per quanto mi riguarda Samsung e qualità non possono stare nella stessa frase parlando di tv.
Sicuramente il DX900 sarebbe un' ottima scelta, rimane il fatto che ad oggi 03/01/2017 io cercherei un bel pana vt60 usato, ovviamente 1080p.
Chi l'ha detto che Samsung e qualità non stanno nella stessa frase? Qualsiasi recensione tecnica cozza con la tua affermazione.

Come ti ho già detto:
1) Il MotionPlus va disattivato perché è una bestemmia
2) Con i settaggi personalizzati, puoi ottenere lo stesso effetto se non migliore
Impostando su personalizzato la situazione migliora (forse ancora ho l'occhio un po abituato alla vecchia tv), non so di cosa si tratti ma ho notato che nelle immagini molto veloci che vanno dal basso all'alto o dall'alto al basso si creano intorno al centro della tv delle piccolissime striscioline orizzontali trasparenti (non moltissime qualcuna) poi quando l'immagine torna su movimenti meno veloci spariscono, di cosa si tratta ? può essere dovuto che le noto perché la tv non è proprio piccola ma 55 pollici ed ero abituato con un 40 pollici ?

Impostando su personalizzato la situazione migliora (forse ancora ho l'occhio un po abituato alla vecchia tv), non so di cosa si tratti ma ho notato che nelle immagini molto veloci che vanno dal basso all'alto o dall'alto al basso si creano intorno al centro della tv delle piccolissime striscioline orizzontali trasparenti (non moltissime qualcuna) poi quando l'immagine torna su movimenti meno veloci spariscono, di cosa si tratta ? può essere dovuto che le noto perché la tv non è proprio piccola ma 55 pollici ed ero abituato con un 40 pollici ?
Come l'hai impostato? Dovresti tenere il dejudder basso e il deblur alto.

Come l'hai impostato? Dovresti tenere il dejudder basso e il deblur alto.
Il dejudder sono le vibrazioni e il deblur la sfocatura Giusto ?
Il dejudder è impostato basso (anche perchè cosi si attenua l'effetto telenovela) mentre l'impostazione per il deblur non c'è proprio, e allora AleM ho proprio ragione a dire che samsung a ridotto talmente tanto le impostazioni delle nuove tv rovinandone la visione, l'impostazione per la sfocatura non c'è proprio.

Queste due impostazioni (dejudder e deblur) si trovano nel menu del motion plus selezionado la voce personalizza giusto ? se cosi c'è soltanto l'impostazione per le vibrazioni mentre quella per le sfocature è assente.

Il software del tuo TV è aggiornato all'ultima versione?

Comunque il dejudder va tenuto al minimissimo. Altrimenti appare l'effetto soap-opera che è inaccettabile. Se poi c'è il controllo separato per il deblur, può essere alzato tra 50 e 90%.

La versione del software è la 1154 e l'impostazione LED Clear Motion è attiva mentre il controllo deblur non c'è, l'unico è il dejudder che tengo basso 2 su 10.
Evidentemente anno tolto anche l'impostazione per il deblur.

La versione del software è la 1154 e l'impostazione LED Clear Motion è attiva mentre il controllo deblur non c'è, l'unico è il dejudder che tengo basso 2 su 10.
Evidentemente anno tolto anche l'impostazione per il deblur.

Ammesso ci sia mai stata. Mi potrei confondere coi controlli di LG.

Ma quindi con il LED Clear Motion non ti trovi bene? Sarebbe il settaggio preferibile. Eviterei il Motion Plus che fa solo danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro