DOMANDA Acquisto Tv 65" 4k Dilemma Nella Scelta!!!!!!

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
Ciao ragazzi!!!!!!mi servirebbe aiuto perchè altrimenti ne esco pazzo.Con budget 3500 euro mi sto buttando nel mondo delle tv 4k il problema è che non potendo puntare sulle tv top del top posso andare su qualcosa di vicino
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
.
Ma problemi come lo stampaggio ecc o il terrore che poi mi ritrovo un simbolo di " detto fatto" perenne per colpa della morosa sull'angolo della tv non mi lascia indifferente! sono sempre 3500 euro.

Samsung KS9000 o 95000 forse?
Lg 65b6v
Sony XD93

In questi giorni ho visto questi 4,se qualcuno puo indirizzarmi su qualche consiglio piu giusto giustificando la spesa.Sicuramente x uso ps4 pro ,contenuti full hd e mkv 4k ,poichè i televisori me lo permetteranno.Se devo prendere in visione altri modelli non esitate a scrivere motivando il perchè.non siate sintetici,aiutatemi nella decisione!!!!Vi ringrazio e auguro a tutti buone feste!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sono tutti validi. Escluderei il Sony perché costa inutilmente più del sommo Samsung KS8000 (evita il 9000 che è uguale). L'OLED è un pianeta a parte. Ha vantaggi e svantaggi. La scelta è puramente personale.
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
Alcne persone mi hanno consigliato di aspettare,magari per prendere il top di gamma sony 65ZD9.non ne ho mai visto uno dal vero.
L'oled mi spaventa anche per un discorso di timing che la gente dice sia troppa per le console,o che forse dava noie con la ps4 pro,anche se ora siamo a dicembre e spero in firmware che abbiano bypassato i problemi su lg b6v.Altri modelli da tenere in considerazione,oppure commenti sull'oled? Ho le idee confuse e quindi vista la mole di soldi da spendere e il fatto che non c'è un vero vincitore in assoluto mi mette in crisi
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Forse l'acquisto più sensato adesso è il KS8000 visto che ti regalano Galaxy S7 Edge. È un televisore di tutto rispetto. Ma non è il top del top. Anche perché parliamo di un prodotto da 2000€ che può sembrare tanto ma non lo è. Se non sei un gradissimo esperto, tuttavia, dubito fortemente che tu possa percepire le imperfezioni di un simile TV. L'OLED ha, tra i vantaggi, il nero perfetto, l'angolo di visione infinito, la totale assenza di motion blur, l'ottima uniformità del grigio. Ci sono anche dei contro: prezzi alti, luminosità variabile, ritenzione dell'immagine.
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
Uff insomma non sarò esperto del funzionamento esatto della tecnologia,ma purtroppo ho un maledettissimo occhio clinico e vado a vedere le imperfezioni anche dove dovrei faticare a trovarle.Il primo impatto con l'oled è fantastico. mi frenano solo latenza e la ritenzione dell'immagine.Mi sembra di rivivere il dilemma di 8 anni fa che mi porto a prendere l'cd sul plasma,a malincuore,proprio per il problema dello stampaggio uffff se c'era una tv definitiva avrei chiuso subito il problema.Adesso sto solo meditando sulla scelta più sensata e anche il ks8000 entra tra i protagonisti.chissa se a gennaio ci sarà qualche saldo....
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Uff insomma non sarò esperto del funzionamento esatto della tecnologia,ma purtroppo ho un maledettissimo occhio clinico e vado a vedere le imperfezioni anche dove dovrei faticare a trovarle.Il primo impatto con l'oled è fantastico. mi frenano solo latenza e la ritenzione dell'immagine.Mi sembra di rivivere il dilemma di 8 anni fa che mi porto a prendere l'cd sul plasma,a malincuore,proprio per il problema dello stampaggio uffff se c'era una tv definitiva avrei chiuso subito il problema.Adesso sto solo meditando sulla scelta più sensata e anche il ks8000 entra tra i protagonisti.chissa se a gennaio ci sarà qualche saldo....

La latenza è un non-problema. 35 ms in modalità Gioco sono pochi. Lo stampaggio invece può esistere ma generalmente sparisce dopo il ciclo di pulizia che il TV fa automaticamente in standby.
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
Grazie mille.quello che dici ultra mi è stato confermato da dei venditori(non LG per esempio) ora, un'ultima domanda.
Secondo voi i modelli OLED in commercio sono meritevoli,o meglio aspettare i modelli 2017? insomma se ci saranno sconti a gennaio o prendo tutto subito,oppure aspetto eventuali modelli successivi!cmq ho potuto osservare vari modelli con canale rai 1 hd,insomma,ho visto le varie immagini con tanto di samsung e sony affiancati,i colori davvero con l'oled sono naturali e ben definiti grazie alla loro tecnologia.
Tanto di cappello agli avversari,ma nonostante non fosse il top (lg bv6) era davvero una gioia per gli occhi ho potuto provare a impostare gli altri tv come volevo e con qualsiasi sorgente ora devo solo valutare quando spendere e capire se effettivamente l'investimento sarà a lungo termine o devo aspettare il perfezionamento di questa tecnologia,che rispetto al 2015 secondo me ha davvero fatto un enorme passo in avanti.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Secondo me puoi tranquillamente effettuare l'acquisto adesso. Bastano 1200 € per il 910V mentre servono circa 1700 € per il B6.
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
Buon 2017 a tutti! intanto grazie per i consigli.ora a parte ovviamente gli oled da 65" valutavo anche il sony 9305 o samsung serie varie per un discorso monetario,insomma il b6v sta a 3200 euro e penso di perdere molto dettaglio dalla distanza dove lo metto.Se ci fossero dei saldi decenti allora nn credo che ci pensei 2 volte.La differerenza con gli altri modelli è di anche 700 euro che non sono pochi.mi ci prenderei ps4 pro +joypad+2 giochihttps://www.trony.it/online/tv-home-cinema-dvd/tv/tv-led/sony-kd65xd9305baep_sku-2160002698
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Secondo me il KS8000 di Samsung a 2100 euro in variante da 65 pollici è un buon acquisto. C'è anche il KS7000 a meno che è quasi identico
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
si lo ho visto e infatti lo prendevo in considerazione. pero lo trovo a 2400 euro e a 2600 il ks9000
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Io personalmente sulla scelta fatta da Samsung di eliminare alcune impostazioni del motion plus dalla gamma del 2016 sono rimasto più tosto deluso, ho preso il ku6400 a colpo sicuro visto che già avevo avuto altri modelli di serie 6 con cui mi sono trovato bene ma adesso non prendei più un tv Samsung prima di averlo provato.

Anno proprio tolto l'impostazione Chiaro del motion plus che era la migliore e ti consentiva di avere i benefici del motion plus senza che fosse invasivo, e adesso sei costretto a tenere il motion plus disattivato (off) tante grazie Samsung.

Quindi prima di puntare su i nuovi Samsung consiglio di provarli per non trovare sorprese ad acquisto fatto, mi sono sempre piaciute le tv Samsung ma questa decisione sul motion plus di eliminare alcune impostazioni presenti fino ai modelli del 2015 costringendoti a disattivarlo per quanto fa schifo senza l'impostazione Chiaro mi ha proprio dato fastidio.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Io personalmente sulla scelta fatta da Samsung di eliminare alcune impostazioni del motion plus dalla gamma del 2016 sono rimasto più tosto deluso, ho preso il ku6400 a colpo sicuro visto che già avevo avuto altri modelli di serie 6 con cui mi sono trovato bene ma adesso non prendei più un tv Samsung prima di averlo provato.

Anno proprio tolto l'impostazione Chiaro del motion plus che era la migliore e ti consentiva di avere i benefici del motion plus senza che fosse invasivo, e adesso sei costretto a tenere il motion plus disattivato (off) tante grazie Samsung.

Quindi prima di puntare su i nuovi Samsung consiglio di provarli per non trovare sorprese ad acquisto fatto, mi sono sempre piaciute le tv Samsung ma questa decisione sul motion plus di eliminare alcune impostazioni presenti fino ai modelli del 2015 costringendoti a disattivarlo per quanto fa schifo senza l'impostazione Chiaro mi ha proprio dato fastidio.
Come ti ho già detto:
1) Il MotionPlus va disattivato perché è una bestemmia
2) Con i settaggi personalizzati, puoi ottenere lo stesso effetto se non migliore
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
sono praticamente in crisi sto seriamente pensando di predermi un samsung. ora ipotiziamo per un'attimo di prendere un ks9000 del valore di 2500 euro.mi danno il lettore 4k e mi rimborserebbero di 500 euro. quindi tutto sommato non siamo ai livelli di immagine del b6v da 3200 euro,ma insomma lo pago 1200 euro di meno e con lettore 4k incluso.Secondo voi 1200 euro permettono di dire che il gioco vale la candela rispetto a un prodotto di tutto rispetto come il b6v?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!