Acquisto televisore di fascia alta

Pubblicità

matiat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi. Non sono molto ferrato on tv LCD e led. So che nelle tv conta molto la soggettività ma vi chiedo di indicarmi sinceramente secondo voi i modelli migliori così da poter prendere un tv definitivo.

Budget intorno ai 1500 euro
LCD o led 37-40 pollici. Meglio 37.

Tra quelli che ho visionato ci sono i Samsung led serie 6000 e 7000. Si risparmia tanto. Su Internet si trovano a buon prezzo con garanzianeuropa. Pero il negoZiante mi ha parlato di audio scadente e colori irreali. Ma sono così scadenti questi Samsung led? Così inferiori ai Philips ?

Passiamo ai Philips - a occhio i miei preferiti :-)

1 potrei prendere un LCD serie 9000 che si comportano bene.

2 oppure prendere in considerazione la serie led. Il 9704 è un sogno ma veram vale tutti questi soldi o non ci sono tutte queste differenze con il fratello minore 8664? Il prezzo varia tanto quindi vorrei sapere se ne vale la pena. forse il 9704 è un pò esagerato per le mie esigenze..non so..

Non ho visionato Sony e Sharp quindi consigliatemi voi. Sempre su alto livello. Certo se tra 2 modelli la differenZa è veram minima ma il risparmio è tanto allora meglio risparmiare. Insomma consigliatemi voi ragazzi. Fatemi un Po di chiarezza. Grazie.

Uso : DVD, digitale, SKY hd , bluray , divx

non ho parlato dei panaonic plasma.. devo dire che i colori sono più naturali e c'è meno effetto cartone animato(vedi samsung led :-) ) ma i migliori modelli partono almeno da 42 pollici..misura troppo grossa per me ..gia con 40 sarei al limite... poi prerisco la vivacità degli lcd..i philips a mio parere si avvicinano alla qualità dei plasma....

ankio sto cercando un nuovo modello e avendo più o meno lo stesso badget sono andato su questi prodotti:

1- Samsung 40' Serie 7000 Design ultra slim, Immagini più nitide, colori più brillanti: il TV non sarà mai più lo stesso. UE40B7000WW - TV LED - TV | SAMSUNG

Questa è la mia Prima scelta per vari motivi:

- Offerte della samsung in quasi tutti i negozi ( all'expert lo trovi a 1400 € e in più ti danno un altro samsung a 19' del valore di 260€ , che se non serve puoi sempre rivenderlo)

- Wi fi , Internet connession , falsh card , usb ( Forse a te questo non ti interessava , ma poter far partire un film ke magari hai sul pc ,e utilizzzarlo per vedere canali online ecc secondo me è eccezzionale)

- Design migliore e (come piace a me per il mio uso ) mi piace l'effetto "cartone animato" di cui tu parli ^^

2- SONY 40' KDL-32EX700 (KDL32EX700) : TV e Home Cinema : Sony

- Prezzo inferiore
- Garanzia sony ^^
- Stesse caratteristiche del samsung ( wifi ecc.)
- Presence Sensor™ (va in standby in automatiko se si esce dalla stanza quindi consumi minori

L'unica pecca , a mio avviso , è l'estetica ... oppure si può optare per i nuovi modelli ke sono esteticamente molto migliori ma il prezzo non è ancora confermato.

Io ho guardato per questi 2 se trovo altro aggiungo :-)

Ultima modifica da un moderatore:
m a te convincono questi samsung led??? li hai visti con digitale terrestre? nei negozi mettono il classico filmato hd... a me i philips sono sembrati meglio..ma potrei sbagliarmi ovviamente... sentiamo altri pareri...:-)

Ciao se ti puo aiutare,
I televisori che tu chiami a Led sono dei normali LCD con la retroilluminazione a LED.
QUindi se la tecnologia LCD presenta certi difetti, stai sicuro che questi difetti ci sono anche nei televisori LCD retroilluminati a LED.

Capisco che sono fighissimi e sottilissimi, ma se uno vuole la massima qualità per vedere film, televisione, digitale,sky etc etc dovrebbe puntare su una tv al plasma.
Ora i modelli non li conosco precisamente ma forse con 37 pollici qualcosa di buono lo tiri su.

Per il discorso sui colori,
beh magari quelli degli lcd sono più indicati per chi vuole giocare.

Per l'audio,
se vuoi l'altà fedeltà o almeno un suono decente qualsiasi televisiore non ti accontenterà mai.

ciao, ti consiglio il philips serie 9000 o i nuovi sony bravia 2010.

sinceramente i samsung non mi sconfinferano tanto.

dal budget vedo che sei esigente come me di conseguenza senti diversi pareri e guarda i tv di persona possibilmente il paragone fallo se trasmettono la stesa identica cosa

allora oggi sono andato a scegliere la tele .

Anticipo dicendo già ke ero indeciso tra 3 modelli ma nn ne avevano li manko uno -.-

Allora:

Il Samsung serie 7 : Immagini + dettagliate (diaciamo piatte) e colori più brillanti oltre comunque ad avere un estetika migliore in confronto ad altre marche.
Suono non è il massimo per il semplice motivo ke gli speaker sono dietro , quindi se lo appendi al muro non è il massimo , ma se lo usi con l'appoggio va più che bene)

Ms:6
Contrasto: non dichiarato ma penso si aggiri intorno ai 2'000'000

Philips serie 8: (mi hanno detto che non sono + disponibili dato ke sta uscendo la nuova serie , ma se lo compri online deve essere ok) Il led del philips come visione si avvicina a quella del plasma , immagini dettagliate ma colori un pò spenti, audio buono , e mi piace la tecnologia che ora non ricordo il nome xD (cmq proietta il colore dell'immagine sul muro togliendo) quindi se a te serve per uso murale diciamo xD ti consiglio il philips

Ms. 3
Contrasto : 5'000'000

Sony:
Purtroppo non avevano la serie che interessavano a me ma da quello che ho potuto vedere l'immagine e il suono sono magnifici , forse esteticamente non arriva al livello degli altri ma comunque un ottimo prodotto.

Sharp Aquos:
I nuovi modelli sono FULL LED e la differenza si vede. L'immagini dettagliatissime e colori vivaci .
Però non ha attacchi wi fi internet ecc.

LG: Qualità d'immagine , estetica e prezzi fantastici! L'ultima seria degli lg costa quanto le penultime degli altri modelli.
Per il tuo uso ti consiglierei questo ho visto una partita su sky hd tra i diversi modelli e qualità prezzo è sicuramente il migliore!

L'unico problema è che partono dai 42' xD

In ogni caso informo ke questi sono tutti televisori cn tecnologia LED

I toshiba non ho trovato i modelli led in 4 negozi quindi nn ho potuto confrontare^^

Io fossi in te mi butterei sui Aquos es. questo SHARP Aquos LC-40LE700E

Wifi ed internet,
sarebbe molto piu comodo chesso attaccarci una playstation, o un portatile o qualsiasi altra cosa.

Quei valori di contrasto o tempo di risposta sono abbastanza irrealistici.
Se ti interessa fare un paragone su quei due termini allora devi per forza metterci un plasma.... che zittisce tutti :D

Anzi, alcuni lcd a led soffrono molto di effetto scia.

ma cosa ci sarà di così belli in un plasma?

Ok i costi ridotti ... Ma da quello che ho potuto constatare il consumo è doppio pur se i colori sono meno lucidi , inoltre la qualità video è pressochè nulla in confronto ai nuovi lcd led .

Ma qualkuno in sto forum ne ha mai visto uno di led dal vivo? no perchè mi paiono tutti fissati con sti plasma ...

io possiedo uno sharp aquos 40 pollici LED e ti posso assicurare che ha una piattaforma spettacolare. con sky HD o con i blue-rey è a dir poco fantastico. poi secondo me la sharp fa forse le piattaforme più belle in circolazione

ma cosa ci sarà di così belli in un plasma?

Ok i costi ridotti ... Ma da quello che ho potuto constatare il consumo è doppio pur se i colori sono meno lucidi , inoltre la qualità video è pressochè nulla in confronto ai nuovi lcd led .

Ma qualkuno in sto forum ne ha mai visto uno di led dal vivo? no perchè mi paiono tutti fissati con sti plasma ...

I plasma consumano di piu, ma non il doppio (100% in piu)

I colori degli lcd generalmente non sono proprio i piu reali.
Diciamo che esaltano i videogiochi.

Ma i led, essendo pur sempre degli lcd, hanno gli stessi difetti.
Visto che hai nominato i colori, puoi paragonare il contrasto e la profondità del nero del plasma con quella di un lcd?
Oppure la reattività del pannello?
Le immagini sul plasma sono molto più nitide, e non perchè l'ha detto qualcouno, ma proprio per la tecnologia stessa.

Io penso che chi vuole un "televisore di fascia alta" che faccia bene il suo lavoro vada dritto al negozio a prenersi un plasma kuro, o al limite aspetta un pochino e si compra i nuovi panasonic (se non sono ancora usciti).

non per contraddire quello che dici luke.3 però io mi sono informato parecchio prima di prendere la TV e mi hanno consigliato vivamente a LED perchè migliore. però penso che dopo il parere sia soggetivo. Ad esempio a me i televisori al plasma non piaciono, quelli LCD si quelli a LED davvero tanto. e ti assicuro che io possedevo un LCD e passando al LED è molto meglio. Perl ripeto secondo me il parere alla fine è soggettivo, scusa volevo dire la mia XD

non ho avuto la possibilità di vedere i philips led..la serie 9000 lcd mi piace molto.... i samsung led non mi convincono tanto..su qualche negozio online ho visto i nuovi samsung led serie c..su un sito vendono il c6700..ma cosa cambia???

per quanto riguarda il plasma ne esistono di ottima fattura a 37 pollici???

Io nn ho detto nulla sulla tecnologia anzi , l led alla fine cosa fanno? sono luci dietro l'immagine per far risaltare i colori.

Ma quello che intendo è se avete VERAMENTE visto il confronto! Cioè sarà pure soggettiva la cosa ma i nuovi mmodelli led al confronto dei plasma sn molto più belli. Sia per estetica sia per immagine.

Alla fine che mi interessa avere un televisore con tecnologia più avanzata se poi si vede da skifo scusa?è questo ke intendo

si ma il punto è che i led della samsung si vedono sempre nei negozi con video hd..invece leggo post di person che dicono che la tv normale si vede con colori troppo vivaci... poi non so.... aspettiamo altri consigli :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro