DOMANDA Acquisto tastiera max 100€

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi, vorrei cambiare la mia tastiera attuale in quanto non funziona bene l switch relativo alla "o", difatti dato che utilizzo la tastiera non solo per il gaming ma anche per programmare e scrivere, trovo molto frustrante la cosa, attualmente la tastiera che ho è la seguente, premetto che me l'hanno regalata dato che non la usavano più. Ora, analizzando le altre discussioni sul forum ho visto che molto spesso consigliano anche tastiere con layout differenti da quello italiano e in tal caso sarei anche disposto a provare, ovviamente preferirei acquistare su amazon anche se sempre sul forum ho visto che non c'è molta scelta lì. L'unica cosa che vorrei tenere è l'RGB e soprattutto il tastierino numerico. Ovviamente sarei orientato verso una tastiera che sia migliore rispetto a quella attuale. Avete qualche consiglio?

EDIT: per risparmiare sarei anche disposto a provare a riparare il problema dello switch solo che non ho la minima idea di come si faccia e soprattutto se si possa fare.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Prima di tutto, se programmi, hai provato a capire se il layout ANSI-US, ad esempio, che è profondamente diverso da quello italiano, fa per te durante la programmazione? Perchè ricordati che tu ovviamente devi cambiare la tastiera anche per sfizio e per gusto personale, ma se ci devi lavorare devi comunque avere un prodotot che non ostacoli il tuo operato mentre programmi o fai cose che abitualmente fai in modo meccanico sul layout italiano.
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
allora mi sono visto un pochino le differenze tra i vari layout in particolare US, IT e UK(da questo sito), a primo impatto l'unico problema che avrei inizialmente per quanto riguarda il layout US è forse la posizione del ";" che dovrei farci l'abitudine e forse qualche altro elemento, in ogni caso non sono uno che riesce a scrivere ogni cosa senza guardare la tastiera quindi non avrei neanche troppi problemi per quanto riguarda la memoria muscolare (o almeno credo)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per le dimensioni invece?
Guardati le differenze: full size, tkl, 75%, 60% (come principali).
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
diciamo che per comodità di utilizzo preferirei una full size, più che altro uso abbastanza spesso il tastierino numerico, ho visto anche che esiste la compact (96%) però non è che mi ispiri molto, inoltre utilizzo abbastanza insert e canc che ho visto che nella compact non ci sono, o se ci sono stanno in posizioni strane ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se non vuoi spendere troppo, rimanendo su layout ita e full-size, credo l'unica scelta (con switch blue peró) sia la CK350. Gli switch sono clicky e tutt'altro che silenziosi, peró almeno hai una tastiera di fattura piú che decente, retroilluminazione RGB, switch gateron e layout italiano.
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
ah perfetto, in ogni caso anche la tastiera attuale fa molto rumore quindi non dovrebbe essere un problema, ed invece se volessi scegliere una tastiera con il layout US avresti qualcosa da consigliare? Ovviamente anche su store differenti da amazon che però siano sempre full size ed rgb magari
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ah perfetto, in ogni caso anche la tastiera attuale fa molto rumore quindi non dovrebbe essere un problema, ed invece se volessi scegliere una tastiera con il layout US avresti qualcosa da consigliare? Ovviamente anche su store differenti da amazon che però siano sempre full size ed rgb magari
Full size ed RGB fuori da amazon comunque vai nettamente sopra i 100 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili