Acquisto tastiera con schermino

Raskash

Utente Attivo
219
10
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di una tastiera. La tastiera va bene con qualsiasi layout, anche se preferibilmente è meglio quello US, ed anche qualsiasi dimensione l'unico vincolo è che dovrebbe avere uno schermino led oltre ad essere hot swap in modo da poter cambiare il switch. La tastiera non è per me ma per la mia ragazza e lei utilizza principalmente il pad per giocare e proprio per questo motivo stavo pensando di valutare l'acquisto della suddetta tastiera su aliexpress o siti di questo tipo in modo da poter risparmiare un pochino dal momento che sono uno studente squattrinato. Come budget vorrei stare sui 100 euro. Ovviamente andrebbe bene pure comprarmi backbone switch e keycaps separati, la tastiera non deve essere per forza assemblata. Grazie a tutti.

P.S. allego in questo Link un possibile esempio della tastiera che starei cercando.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,297
32,564
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di una tastiera. La tastiera va bene con qualsiasi layout, anche se preferibilmente è meglio quello US, ed anche qualsiasi dimensione l'unico vincolo è che dovrebbe avere uno schermino led oltre ad essere hot swap in modo da poter cambiare il switch. La tastiera non è per me ma per la mia ragazza e lei utilizza principalmente il pad per giocare e proprio per questo motivo stavo pensando di valutare l'acquisto della suddetta tastiera su aliexpress o siti di questo tipo in modo da poter risparmiare un pochino dal momento che sono uno studente squattrinato. Come budget vorrei stare sui 100 euro. Ovviamente andrebbe bene pure comprarmi backbone switch e keycaps separati, la tastiera non deve essere per forza assemblata. Grazie a tutti.

P.S. allego in questo Link un possibile esempio della tastiera che starei cercando.
non capisco il pad e lo schermino sono due cose differenti

Tastiere con schermino ci sono

RT100 iso ita
Skadow X
TH80 x
TH80 PRO
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,657
12,557
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di una tastiera. La tastiera va bene con qualsiasi layout, anche se preferibilmente è meglio quello US, ed anche qualsiasi dimensione l'unico vincolo è che dovrebbe avere uno schermino led oltre ad essere hot swap in modo da poter cambiare il switch. La tastiera non è per me ma per la mia ragazza e lei utilizza principalmente il pad per giocare e proprio per questo motivo stavo pensando di valutare l'acquisto della suddetta tastiera su aliexpress o siti di questo tipo in modo da poter risparmiare un pochino dal momento che sono uno studente squattrinato. Come budget vorrei stare sui 100 euro. Ovviamente andrebbe bene pure comprarmi backbone switch e keycaps separati, la tastiera non deve essere per forza assemblata. Grazie a tutti.

P.S. allego in questo Link un possibile esempio della tastiera che starei cercando.
lo schermo sulla mia l'ho tolto, lo trovo abbastanza inutile, anche perchè l'orologio lo hai sullo schermo del pc o sul telefono sempre di fianco

guarda questa e applica lo sconto del 15%
volendo assemblarla o cambiando keycaps, partiamo da questi, la base la prendi da aliexpress, perchè tastiere con display come quello del link non ne trovo e per gli switch si scelgono in base alle sue esigenze
 

Raskash

Utente Attivo
219
10
Cosa centra lo "schermino" col fatto che lei gioca col pad?
Si avete ragione non ho specificato. Intendevo dire che siccome gioca solamente con il pad la tastiera non deve avere per forza degli switch o delle caratteristiche top ecco intendevo questo
non capisco il pad e lo schermino sono due cose differenti

Tastiere con schermino ci sono

RT100 iso ita
Skadow X
TH80 x
TH80 PRO
Allora ho dato un'occhiata volevo sapere se ci fosse qualcosa con lo schermino un po' più grande e cosa più importante lo schermino si può personalizzare ad esempio impostando una gif particolare?
lo schermo sulla mia l'ho tolto, lo trovo abbastanza inutile, anche perchè l'orologio lo hai sullo schermo del pc o sul telefono sempre di fianco

guarda questa e applica lo sconto del 15%
volendo assemblarla o cambiando keycaps, partiamo da questi, la base la prendi da aliexpress, perchè tastiere con display come quello del link non ne trovo e per gli switch si scelgono in base alle sue esigenze
Allora in caso oggi vedo se riesco a trovare qualche base da aliexpress anche. Ma i display LED si possono comprare tranquillamente a parte giusto? Oppure è difficile trovarli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,657
12,557
Allora ho dato un'occhiata volevo sapere se ci fosse qualcosa con lo schermino un po' più grande e cosa più importante lo schermino si può personalizzare ad esempio impostando una gif particolare?
si, il display è personalizzabile con delle gif, io e crime abbiamo la stessa tastiera, che è uguale a quella rosa linkata, il display non aggiunge nulla alla tastiera, hai solo l'orario, un immagine animata e le temperature della cpu, penso che faccia la stessa cosa la tastiera che hai linkato da 230€
Allora in caso oggi vedo se riesco a trovare qualche base da aliexpress anche. Ma i display LED si possono comprare tranquillamente a parte giusto? Oppure è difficile trovarli?
le basi le trovi su amazon senza schermo, se becchi l'offerta, ci prendi la tastiera completa e ci cambi i keycaps in futuro
 

alan0ford

Utente Attivo
1,220
526
Allora in caso oggi vedo se riesco a trovare qualche base da aliexpress anche. Ma i display LED si possono comprare tranquillamente a parte giusto? Oppure è difficile trovarli?
I display LED fanno parte dell'hardware della tastiera, non li trovi.

Se vai di Aliexpress, valuta:
Alice layout con VIA ABM066 (ad es. bianca) : < 50 EUR spedita
Switch a tua scelta (ad es. Gateron gialli lubed 70 pezzi): < 20 EUR spediti
Keycaps GMK cloni (ad es. da KBDy 8008 o Olivia): < 20 EUR spediti
 

Raskash

Utente Attivo
219
10
I display LED fanno parte dell'hardware della tastiera, non li trovi.

Se vai di Aliexpress, valuta:
Alice layout con VIA ABM066 (ad es. bianca) : < 50 EUR spedita
Switch a tua scelta (ad es. Gateron gialli lubed 70 pezzi): < 20 EUR spediti
Keycaps GMK cloni (ad es. da KBDy 8008 o Olivia): < 20 EUR spediti

ok grazie mille per tutti i consigli, io avevo trovato anche questi prodotti ma non so se siano validi o meno voi che ne pensate?

SKYLOONG GK87
Feker K75
Kit GMK 87
Ajazz AKP815 (anche se non ho ben capito se questa sia hot swap)
 

alan0ford

Utente Attivo
1,220
526
Su quel genere di prodotti dubito che qua troverai degli utilizzatori in grado di spendere la propria opinione... Un sito di riferimento è https://www.reddit.com/r/BudgetKeebs/

Con la tua disponibilità non prenderai una grande tastiera, anyway cercherei di evitare il più possibile la rumenta ed ottimizzare i costi (difficilmente troverai in una completa le caratteristiche che preferisci, gli switch che preferisci ed i keycap che preferisci). Il mio parere sulle quattro da te linkate, solo sulla Zuoya GMK87, sorella maggiore della Cidoo Abm066, almeno hai una gasket con QMK (via).

Riguardo i miei consigli sopra, la barebone era per il buon rapporto qualità/prezzo, HW, gasket, BT, 2.4 GHz, LED a SUD, ma soprattutto per il layout compatto ed ergonomico; è un primo passo per una scrittura con due mani, piuttosto soft e non brutale, la barra splittata e la doppia B lo considero un plus (poi metti sul tavolo qualcosa di diverso da solito).

L'ho messa e cavata dal carrello un po' di volte, mi ha trattenuto il fatto che per aprirla non ha le viti (ma solo incastri) e che i tasti laterali li ha a sx e non a dx (poi mi manca un tasto in prima riga) - oltre ad avere fin troppe tastiere e poi mi tocca metterle su subito.

I keycaps valgono quello che spendi, è vero sono doubleshot, molto spessi e con un buon grip, profilati non troppo alti, ma la lavorazione è al limite dell'accettabile (almeno i miei Wavez che ho preso per fare una doppio colore).

Il messaggio sugli switch, era di prenderli di marca (nota, ad es. Gateron, Cherry, Kailh, TTC, etc.) e prelubbati, che fanno veramente la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili