- Messaggi
- 24,330
- Reazioni
- 10,147
- Punteggio
- 112
Quoto :sisi: e poi in scrittura fila che è una meraviglia :)Se costa di meno, e mi pare che costi di meno, io penserei anche all'mx200, che ha memorie MLC...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quoto :sisi: e poi in scrittura fila che è una meraviglia :)Se costa di meno, e mi pare che costi di meno, io penserei anche all'mx200, che ha memorie MLC...
Io non sono cruciaiolo... sono tirchio! Quello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni o prezzo/qualità per me è il migliore :D E il Samsung 850 Evo lo stanno facendo pagare troppo :sisi:@Anatra di Gomma . @LordNight
uno e due..... FUORI!! :P
maledetti Cruciaioli si coalizzano!!
@SoulRev se sei un patriota sappi che Crucial produce celle NAND anche in Italia ...dando lavoro anche a noi... W Crucial!! :shutup:
Sto per acquistare una SSD e leggendo su internet ho visto che esistono migliaia di siti in cui danno dei consigli su come "ottimizzare" e rendere più affidabile la stessa modificando impostazioni al sistema operativo.
Dopo averla montata, consigliate di modificare le impostazioni (trim, ahci, memoria virtuale,prefetch...) o lasciare che sia windows 10 a gestirla autonomamente? Potete dirmi le eventuali modifiche necessarie nel caso w10 non sia in grado di configurarla al meglio?
Prima di installare il sistema entra nel bios e controlla che sia impostata la modalità ahci. Per il resto non è necessario impostare null'altro.
Al massimo se hai almeno 8, meglio 16gb di ram, puoi anche disabilitare il file di paging, volendo. In questo modo diminuisci parecchio le scritture sul ssd, ma tieni conto dell'utilizzo che fai del computer: se ti capita di saturare la memoria meglio lasciarlo abilitato.
In ogni caso, nemmeno questa è un'operazione indispensabile, né necessaria.
Utilizzalo tranquillamente, e goditelo. Prima che sia morto per le eccessive scritture avrai già cambiato configurazione.
...
Lo uso per gaming, editing e per normali altri mansioni di un qualunque pc.
Quindi: collego l'ssd - abilito l'ahci dal bios (basta modificare un settaggio o c'è un procedimento da seguire?)
Eseguo installazione pulita su ssd.
Esatto ?
Lo uso per gaming, editing e per normali altri mansioni di un qualunque pc, allora attivo l'ahci e in futuro metteró 16gb di ram, grazie tante :)
disattiva l'hibernate (ma dipende dall'uso che vuoi farne ... magari sta funzionalita per te è utilissima) powercfg -h off (da prompt come admin)
sposta il paging su un disco meccanico (se hai anche un hdd nel pc)
crea un ramdisk (radeon ramdisk di amd è free ..) formattato fat32 su cui spostare i file temporanei del browser .. 512-1024 mb basteranno, se vuoi spostare anche i file temp del system fai 1-2gb (il ramdisk lo consiglio anche se non hai un ssd ..)
per gli altri setting ti consiglio di usare il tool tweak-ssd di totalidea (anche questo free ..)
Scusa, ma che senso ha impostare il file di paging su un lento disco meccanico?
È un controsenso: metti un ssd per velocizzare il sistema, poi crei un collo di bottiglia?
Poi perchè impelagarsi nella creazione di un ram disk, gran rottura di balle, per metterci cosa poi? La cache e i file temporanei del browser?
Perchè su ssd non vanno bene?
Ripeto ancora: non bisogna preoccuparsi delle eccessive scritture.
Prima che un ssd muoia per aver raggiunto il limite di scritture avrete già cambiato computer ed io avrò finalmente trovato la pace dei sensi svegliandomi in un villone circondato da soldi e una flotta di beate fanciulle con le loro cose al vento.
In questo periodo stò "etichettando" i modelli di SSD sata in sole 2 fasce... e tra loro la differenza non è così marcata nell'utilizzo in ambito gaming o home entertainment.
C'è..poco si vede...ma conta anche avere la sicurezza di affidare i propri dati su un prodotto più "sicuro" che non un altro.
Questo discorso vale per i pc con un buon hardware, perchè il consiglio se no è sempre "spendere il meno possibile" evitando le schi... eh, gli SSD con problemi.
Se dovessi illustrarlo:
Samsung 850 PRO come outsider, per prestazioni e affidabilità (questione di celle soprattutto)
Poi c'è la fascia dei top delle varie case... vuoi Crucial MX200, Kingston HyperX Savage, Sandisk Extreme PRO, OCZ VT180, Plextor M6, e pochi altri. Sono SSD dalle prestazioni alte (chi più chi meno) ma con celle MLC (teoricamente più durature).
Samsung 850 EVO anche lui outsider (come prestazioni è eccellente e come celle il dubbio di stare sopravvalutando un prodotto... ma anche no).
Infine tutti gli SSD (molta parte di ultima generazione) che hanno i controller di terze parti e celle TLC planari. Ad esempio Samsung 750 EVO, Kingston UV400, Sandisk Ultra II, Crucial MX300 (BX200), OCZ TR150, Plextor M7V, Corsair LE.
Quindi quel Kingston è nella fascia degli entry level (fascia basso prezzo) con prestazioni solitamente scarse in scrittura (seq. e casuale) cosa che non inficia una buona esperienza d'uso di un sistema operativo.
Il controller Marvell è quello maggiormente utilizzato con le celle TLC da Crucial, Sandisk e altri.
Le celle sono appunto TLC anche se non ricordo la tipologia.
Insomma, tutte le offertone sono bene accette; se l'hardware è nuovo prenderei un SSD di fascia più alta.
anche io cercavo un ssd per un pc nuovo, sarà un i3 e da quanto letto credo che mi indirizzerò sul Kingston hyperX Savage 120gb a 60 euro
Pare che Samsung sia il più veloce sui benchmark, in un utilizzo con Sistema operativo si nota la differenza? E' all'altezza o non devo farmi attirare dal prezzo e prendere l'850evo lo stesso?
@SoulRev 1 problema, 1 topic. Sposto tutto nell'altro e continua li please.Sto per acquistare una SSD e leggendo su internet ho visto che esistono migliaia di siti in cui danno dei consigli su come "ottimizzare" e rendere più affidabile la stessa modificando impostazioni al sistema operativo.
Dopo averla montata, consigliate di modificare le impostazioni (trim, ahci, memoria virtuale,prefetch...) o lasciare che sia windows 10 a gestirla autonomamente? Potete dirmi le eventuali modifiche necessarie nel caso w10 non sia in grado di configurarla al meglio?