DOMANDA Acquisto ssd

Pubblicità
Posta il resto della configurazione. Con poco più di 60€ compri ssd di taglio superiore che per un uso casalingo vanno comunque bene.

- - - Updated - - -

Io penso che il 90% degli utenti consumer non si accorgerebbe della differenza nemmeno tra sata II e sata III. Pochi MB/s in più sono inapprezzabili.

a parte win10 e qualche piccolo programma non devo metterci altro, di giochi per ora non faccio

i3 6100
asus h110m-a
corsair ddr4 2x4 giga
ssd120gb
hd 500gb
hd 320gb

Liupen ti chiedo scusa se ti disturbo ancora, ho trovato in offerta l'ssd Kingston hyperX Savage davvero a poco.
Ho visto che era tra i 3 che mi avevi consigliato: HyperX Savage, 850vo e mx200
Tra i 3 qual è il migliore? Ipotizzando una parità di prezzo quale compreresti?
Pare che Samsung sia il più veloce sui benchmark, in un utilizzo con Sistema operativo si nota la differenza? E' all'altezza o non devo farmi attirare dal prezzo e prendere l'850evo lo stesso?

E' il modello di punta della Sandisk... in teoria la migliore accoppiata di controller/celle, in realtà uguale agli altri che ti ho citato.

E tanto per dire cit.
Io penso che il 90% degli utenti consumer non si accorgerebbe della differenza nemmeno tra sata II e sata III. Pochi MB/s in più sono inapprezzabili.

:ok:

anche io cercavo un ssd per un pc nuovo, sarà un i3 e da quanto letto credo che mi indirizzerò sul Kingston hyperX Savage 120gb a 60 euro

E' un buon SSD, ma ti consiglio di andare dai 250GB in su.

Perchè la fascia da 120 GB non è più molto competitiva come €/GB. Ripeto, con 67€ ad esempio ti porti a casa un sandisk plus da 240 GB. Ok, come prestazioni è un po' più sotto, ma la differenza non è apprezzabile nell'uso giornaliero. Se poi invece iniziamo a parlare di uso lavorativo, allora è un altro discorso.

Perchè la fascia da 120 GB non è più molto competitiva come €/GB. Ripeto, con 67€ ad esempio ti porti a casa un sandisk plus da 240 GB. Ok, come prestazioni è un po' più sotto, ma la differenza non è apprezzabile nell'uso giornaliero. Se poi invece iniziamo a parlare di uso lavorativo, allora è un altro discorso.

Anche per una questione di spazio... molti pensano al risparmio (ma AdG già ti ha confermato che il taglio da 250GB costa €/GB meno) e si accorgono dopo che 120GB sono pochini. Se non si installano i software su SSD che vantaggio c'è!
L'altro motivo sono le performance di scrittura, che su questo taglio sono inferiori.

E' il modello di punta della Sandisk... in teoria la migliore accoppiata di controller/celle, in realtà uguale agli altri che ti ho citato.

E tanto per dire cit.

:ok:

E' un buon SSD, ma ti consiglio di andare dai 250GB in su.

Se approvi vado di hyperx savage da 250gb allora, spero di trovarmi bene, se non approvi aspetto un'offerta per l'mx200, non so se me vale la pena :)

Anche per una questione di spazio... molti pensano al risparmio (ma AdG già ti ha confermato che il taglio da 250GB costa €/GB meno) e si accorgono dopo che 120GB sono pochini. Se non si installano i software su SSD che vantaggio c'è!
L'altro motivo sono le performance di scrittura, che su questo taglio sono inferiori.

sarà lo shop ma, il 240gb hyperx savage viene 86 euro (2,8euro/giga) il 120gb 58 euro (2euro/giga)

sarà lo shop ma, il 240gb hyperx savage viene 86 euro (2,8euro/giga) il 120gb 58 euro (2euro/giga)

Anche nel caso descritto da te converrebbe lo stesso, la versione da 240gb ha prestazioni in scrittura di 530mb/s invece quella da 120gb soltanto 360.
Già le prestazioni nei carichi misti sono bassissime, preoccupanti, la versione da 120 andrebbe a peggiorare le cose

Ultima modifica:
Mi hai convinto, preso il 240 a 86, peccato perché qualche giorno fa l'avevo trovato a 70 sulla baia.. va beh tanto così faccio un ordine unico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro