Acquisto SSD incauto !?

Pubblicità

Polluce

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
53
Acquisto SSD incauto !? (Consigli su Corsair Performance Pro 128GB)

Chiedo scusa innanzitutto per la sezione sbagliata, ma non saprei dove postare e mi sta prendendo l'ansia e ho bisogno di un consiglio: spinto dalla fretta ho acquistato un ssd Corsair Performance Pro 128gb su un sito online, ho pagato con una carta Postepay usata come carta di credito e su circuito Paypal ( con supplemento Carta di Credito / PayPal* (1.9%): 3,47EUR ) l'acquisto è stato effettuato il 13-12-2011. La domanda è questa, se mi fossi imbattuto in un'imbroglione (ho cominciato a pensarci dopo e so che la colpa sarebbe mia per stupidità :blush: ) avendo letto in rete di casi in cui pagando con Paypal e dopo frode potevano chiedere un risarcimento direttamente a Paypal, chiedevo appunto se, ancora non è detto, in quel caso potrei anche io essere tutelato e chiedere risarcimento della cifra versata?Grazie e di nuovo chiedo scusa ma ho bisogno di essere rassicurato.

Ultima modifica:
con paypal stai tranquillissimo :) feci un acquisto per mio padre su ebay, il ventore non mi spedì nulla, è bastato andare sul sito di paypal, (o su ebay) cliccare l'opzione effettuare una segnalazione o un richiamo o quello che è e in 2 settimane ho risolto tutto :) la prima settimana provavano a contattare il venditore, la seconda hanno avviato la pratica di recupero soldi :) ho riavuto fino all'ultimo centesimo indietro quindi stai tranquillissimo

Anche se io non ho un conto Paypal?
Posseggo una Postepay e ho solamente pagato su circuito Paypal.
Ah! non ho effettuato l'acquisto su Ebay, ma su un negozio online di Ancona.

tranquillo sei assicurato anche in quel caso e poi basterebbe registrati fornendo indirizzo email tuo nome e cognome :) non ricordo bene la procedura ma nemmeno io ero registrato, infatti dopo il brutto avvenimento ho visto la serietà di paypal e ho deciso di registrarmi... registrati anche tu cmq tanto è gratis e in un certo senso ti senti più al sicuro XD

Volevo comunicare che i sospetti riguardo il venditore erano infondati e se nel caso ce ne fosse bisogno faccio le mie scuse pubblicamente.
Tutto questo per dire che 5 minuti fa è arrivato il benedetto corriere
icon_smile.gif

Ultima modifica:
Due domandine veloci:
-se da start faccio sospendi computer, avendo letto che ai SSD non fanno bene le ibernazioni e sospensioni, gli nuoce?
-avendo creato nell'altro disco (quello tradizionale) due partizioni, una per i dati e una più piccola dove installare, eventualmente i programmi meno impegnativi, e volendo mantenere l'utilità di deframmentazione dischi, come fare per disattivarla per il disco SSD e mantenerla invece per quello meccanico?

Re: Acquisto SSD incauto !? (Consigli su Corsair Performance Pro 128 GB)

Dato che la vicenda dell'acquisto si è risolta positivamente, invece di postare un'altro post, continuo su questo chiedendo un parere sulle prestazioni del disco.
Ho finito col SO e ho fatto anche le ottimizzazioni che molti consigliano
( Disabilitare Prefetch, Disabilitare la deframmentazione, Disabilita Ibernazione ecc.)
ho fatto un paio di test veloci che mi dite?

Ci posso stare? E' il primo SSD che ho, non ho esperienza in questo campo.

Mi sembra che sia perfettamente in linea con i risultati del Crucial M4, che monta un controller Marvell come il tuo, dunque direi che sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro