Acquisto smartphone max 300 euro

Pubblicità

Rester

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
43
Vorrei qualche consiglio per un telefono sui 300 euro massimi, sforabili se vale la pena. Schermo non troppo grande, sui 5 pollici, android stock (niente schifezze inutili non disinstallabili preinstallate) e soprattutto che abbia una lunga vita di aggiornamenti. L'utlizzo sarebbe il solito, giochi, chiamate e internet, non mi serve per lavoro. Consigliatemi qualche nome per favore che in questo argomento non sono proprio ferrato

Ma ti andrebbe bene un'interfaccia diversa dalla stock senza robaccia inutile, o vuoi proprio la stock?

Sent from my Le X820 using Tapatalk

L'importante è che non ci siano inutili app preinstallate, o almeno che siano disinstallabili del tutto (e non solo disattivabili). Poi se è possibile avere ciò ed una interfaccia un minimo carina e un telefono un po' personalizzato va benissimo

Vorrei qualche consiglio per un telefono sui 300 euro massimi, sforabili se vale la pena. Schermo non troppo grande, sui 5 pollici, android stock (niente schifezze inutili non disinstallabili preinstallate) e soprattutto che abbia una lunga vita di aggiornamenti. L'utlizzo sarebbe il solito, giochi, chiamate e internet, non mi serve per lavoro. Consigliatemi qualche nome per favore che in questo argomento non sono proprio ferrato
Prova a vedere s5 neo (g903f)

Zuk z2, lo trovi con garanzia europea, però di una possibile versione con Cyanogen os non si sa nulla ancora... altrimenti forse il Meizu pro 6, è un 5,2", avevo sentito di un gda, prezzo sui 320 se non meno immagino, questo da Grossoshop, altrimenti su Spemall lo puoi prendere a 330 spedito

Lo zuk z2 non ha connettività nfc, prevedendo di tenerlo per qualche anno la vorrei. Da grossoshop il meizu l'ho visto a 410 euro, non so come funzioni la storia della garanzia se compro da spemall. Per il resto insieme al s5 neo mi sembra carino, guarderò bene i due modelli, se poi saltano fuori altri nomi anche meglio

Zuk z2 secondo me merita comunque, a meno che tu non abbia davvero bisogno dell'nfc. S5 neo non l'ho provato, però ho provato l'a5 2016 con la stessa cpu e non l'ho trovato molto fluido, e per giocare quella gpu non sarebbe granché.

Del pro 6 trovi l'internazionale 32gb a 360 da Grossoshop, l'asiatica è a 320 per cui con un gda penso lo si possa avere per 300 circa. Spemall offre garanzia italiana, lo mandi al centro di assistenza a Bologna, per cose serie credo che lo si debba rimandare in Cina, non è specificato, su GS funziona così.

Del huawei p9 lite che ne pensate, che ho visto che le si possono disinstallare le app preinstallate? Altrimenti qualche nexus

Nexus no, il 6p ha prezzi esagerati e il 5x l'ho avuto e per certi aspetti non mi ha convinto, non lo consiglierei per giocare, scalda abbastanza. Il p9 lite va bene se vuoi la garanzia italiana, ma lo zuk come hardware è molto, molto superiore. Comunque dai un'occhiata anche ai LeEco le 2, sono 5,5" ma abbastanza ben ottimizzati, lato hardware sono migliori del p9 lite, sotto allo zuk, però li prendi con 200-210€

Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione perché mi interessa il p9 lite per quanto riguarda il lato gaming come si comporta va bene?

Nella prova di RR3 di ag si è comportato bene, vale comunque quanto detto sopra, i cinesi allo stesso prezzo sono più potenti

Zuk z2, lo trovi con garanzia europea, però di una possibile versione con Cyanogen os non si sa nulla ancora... altrimenti forse il Meizu pro 6, è un 5,2", avevo sentito di un gda, prezzo sui 320 se non meno immagino, questo da Grossoshop, altrimenti su Spemall lo puoi prendere a 330 spedito

C'è la cyanogenmod per ZUK Z2, sono uscite le prime 2-3 build quindi è ancora acerba, ma utilizzabile

- - - Updated - - -

Del huawei p9 lite che ne pensate, che ho visto che le si possono disinstallare le app preinstallate? Altrimenti qualche nexus
IL P9 Lite ha avuto un buon successo e costa poco quindi prevedo che uscirà il metodo root fra non molto(se non esiste già) e potrai togliere tutto il bloatware.
Se sei disposto ad andare di cinese con garanzia presso store affidabili(grossoshop, smartylife, honorbuy ecc) questa è la mia classifica per i ~250€:
1. Xiaomi Redmi Pro 3/32Gb (dagli una occhiata :asd: ) - ZUK Z2(da gearbest a 253€)
2. Meizu M3 Note 3/32Gb - Meizu MX5
3. LeEco Le 2 Pro 4/32Gb

Se altrimenti vuoi uno smartphone pronto subito(senza smanettare un po') e pensato per L'Europa:
1. Huawei P9 Lite
2. Moto X Play
3. OnePlus One

Classifica ovviamente personale basta su ricerche che avevo fatto prima di prendere lo Zuk Z2.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione perché mi interessa il p9 lite per quanto riguarda il lato gaming come si comporta va bene?
Nella recensione di andrea galeazzi era abbastanza reattivo, si comporta bene per la sua fascia

Ultima modifica:
Nella prova di RR3 di ag si è comportato bene, vale comunque quanto detto sopra, i cinesi allo stesso prezzo sono più potenti

- - - Updated - - -

Nella recensione di andrea galeazzi era abbastanza reattivo, si comporta bene per la sua fascia

Grazie per le risposte!! Ragazzi aiutatemi nella scelta devo decidere fra questi:
-P9 lite con l'offerta della wind 130€ si può prendere
-Xiaomi redmi note 3 pro come è stato già detto allo stesso prezzo (300€) sono più potenti però c'è il problema della garanzia degli store c'è da fidarsi?

poi ci sarebbero Meizu M3 note ed Mx5 darò un'occhiata a questi

queste sono le caratteristiche principali che mi servono:gaming nel tempo libero, autonomia (fino alla fine della giornata), fluido che non si blocchi ogni 2 secondi...

per il resto lo userei per facebook, whatsapp, qualche ricerca, foto, gps

voi che dite?

Grazie per le risposte!! Ragazzi aiutatemi nella scelta devo decidere fra questi:
-P9 lite con l'offerta della wind 130€ si può prendere
-Xiaomi redmi note 3 pro come è stato già detto allo stesso prezzo (300€) sono più potenti però c'è il problema della garanzia degli store c'è da fidarsi?

poi ci sarebbero Meizu M3 note ed Mx5 darò un'occhiata a questi

queste sono le caratteristiche principali che mi servono:gaming nel tempo libero, autonomia (fino alla fine della giornata), fluido che non si blocchi ogni 2 secondi...

per il resto lo userei per facebook, whatsapp, qualche ricerca, foto, gps

voi che dite?
Io prenderei il Redmi Note 3 PRO a 150€ circa, ma è una cosa personale, sono tutti ottimi device.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro