DOMANDA acquisto smartphone max 200 euro

lopissimo

Utente Attivo
524
13
Buongiorno a tutti, come da titolo avrei bisogno di un telefono che non superi i 200 euro preferibilmente su amazon e possibilmente un phablet da 5.5 pollici.
Ho visto il wiko pulp fab 4g, xiaomi note 2 (non venduto da amazon ma spedito solo).
Avete altri da consigliarmi ??? quelli da me citati vanno bene ???
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Meizu M2 Note?
 
T

Tony25

Ospite
Buongiorno a tutti, come da titolo avrei bisogno di un telefono che non superi i 200 euro preferibilmente su amazon e possibilmente un phablet da 5.5 pollici.
Ho visto il wiko pulp fab 4g, xiaomi note 2 (non venduto da amazon ma spedito solo).
Avete altri da consigliarmi ??? quelli da me citati vanno bene ???
Il redmi note 2 va benissimo, anche se sicuramente lo paghi troppo su amazon, rispetto a il vero prezzo.
 

lopissimo

Utente Attivo
524
13
Il redmi note 2 va benissimo, anche se sicuramente lo paghi troppo su amazon, rispetto a il vero prezzo.

Vabbè non è importante il prezzo più alto, quello che mi lascia perplesso è : mancanza banda 800 (wind in 4g) , caricatore non europeo, rom miui non so da dove scaricarla, oltre a non essere venduto e spedito direttamente da amazon.
 
T

Tony25

Ospite

lopissimo

Utente Attivo
524
13

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
T

Tony25

Ospite
Xiaomi Redmi Note 2 FDD-LTE 2GB RAM 16GB ROM MTK Helio X10 MIUI 7 (Ring Holder Incluso), Grigio: Amazon.it: Elettronica ... questo venditore può andare bene ??? per la rom posso anche flasharla senza la twrp???
Il venditore non lo so, ma sei anche tranquillo visto che spedisce amazon.No, la ROM con la recovery stock non si puó flashare, devi flashare la twrp che oltre a permettersi di installare ROM ha anche molte altre funzioni.
Sul forum androidiani ci sonno tutte le guide per flashare la twrp.

- - - Updated - - -

Ti conviene indagare direttamente sul forum della Xiaomi... un utente qui ha lamentato problemi nel flash della rom che voleva a causa del blocco del bootloader...

Direi di fare attenzione prima di scegliere questi brand...
Di sicuro non con lo xiaomi redmi note 2(bootloader giá sbloccato), al limite con lo xiaomi redmi note 3(bootloader da sbloccare seguendo le guide, molto semplice).:sisi:Per l'attenzione devi farla con tutti i brand, non è che questi brand cinesi sono "pericolosi".
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
- - - Updated - - -


Di sicuro non con lo xiaomi redmi note 2(bootloader giá sbloccato), al limite con lo xiaomi redmi note 3(bootloader da sbloccare seguendo le guide, molto semplice).:sisi:Per l'attenzione devi farla con tutti i brand, non è che questi brand cinesi sono "pericolosi".


Certo, il fare attenzione non è sul fatto che siano pericolosi... solo valutare se si è in grado di affrontare eventuali problematiche con ROM e Bootloader. Non sono terminali per tutti secondo me...
 
T

Tony25

Ospite
no un utente ha incasinato le cose E POI si è lamentato. cmq fai bene a ricordare di informarsi bene prima di acquistarlo.
Non so come fai ad incasinare le cose una volta flashata la twrp.:grat:Se vedi che la ROM ha problemi fai un full wipe e riparti da zero.
Per l'informazione ci deve essere sempre indipendentemente dalla marca.

- - - Updated - - -

Certo, il fare attenzione non è sul fatto che siano pericolosi... solo valutare se si è in grado di affrontare eventuali problematiche con ROM e Bootloader. Non sono terminali per tutti secondo me...
Si, anche quello in parte è vero, ma come giá detto non è roba difficile, non serve molta intelligenza, quella che manca secondo me è la voglia di Provare. (Diverso da Imparare).Basta:
1 saper leggere
2 sapere le basi dell'uso di un PC
3 Avere almeno la voglia di provare
A leggere sembrano cose difficilissime, ma in realtá sono alla portata di tutti.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Si, anche quello in parte è vero, ma come giá detto non è roba difficile, non serve molta intelligenza, quella che manca secondo me è la voglia di Provare. (Diverso da Imparare).Basta:
1 saper leggere
2 sapere le basi dell'uso di un PC
3 Avere almeno la voglia di provare
A leggere sembrano cose difficilissime, ma in realtá sono alla portata di tutti.

Puo' essere vero...ma sono sempre cose dove esiste un margine di errore.
La guida sbagliata, la rom sbagliata, il cavo usb che non va, la corrente che va via.
Poi gestire garanzie e problemi con assistenze "europee" o cinesi non è esattamente facile
Imho non bisogna suggerire queste opzioni a tutti.

- - - Updated - - -

Tony il problema è che NON HA FLASHATO LA TWRP. Nel suo caso in realtà prima avrebbe dovuto accertarsi di avere il bootloader sbloccato, dato che di mi4c ne esistono sia con bootloader sbloccato che non (i primissimi batch).
Non è per niente difficile, è una questione di pigrizia e superficialità... conosco bene il "tipo", dato che questo è possibilmente l'unico difetto di mio padre (o quantomeno l'unico con cui non riesco a convivere, mi fa imbestialire quando ne combina una delle sue, perchè poi son sempre io a dover rimediare). Non si può improvvisare con cose con cui non si ha dimestichezza.

Le lezioni costano. Per avere dimestichezza bisogna provare...e anche sbagliare.
Non tutti sono disposti a pagarne il costo in tempo o errori quindi è normale.
Ora il problema dei terminali cinesi come gli Xiaomi è che hanno un costo "nascosto" che sta nella curva di apprendimento per usare correttamente recovery e rom e nelle garanzie non ufficiali.
Questo è un "costo" che dovrebbe essere chiaramente dichiarato da chi suggerisce questo tipo di soluzione facendo presente anche eventuali rischi.
In molti potrebbero non valutarli più come qualcosa di conveniente...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo
T

Tony25

Ospite
Tony il problema è che NON HA FLASHATO LA TWRP. Nel suo caso in realtà prima avrebbe dovuto accertarsi di avere il bootloader sbloccato, dato che di mi4c ne esistono sia con bootloader sbloccato che non (i primissimi batch).
Non è per niente difficile, è una questione di pigrizia e superficialità... conosco bene il "tipo", dato che questo è possibilmente l'unico difetto di mio padre (o quantomeno l'unico con cui non riesco a convivere, mi fa imbestialire quando ne combina una delle sue, perchè poi son sempre io a dover rimediare). Non si può improvvisare con cose con cui non si ha dimestichezza.
Ah, be allora la cosa è diversa,:sisi: logico che se uno fa alla " ***** di cane" non fa giusto.
Esatto è quello il problema.
Basta un po' di volontà e queste cose si fanno da sole.

- - - Updated - - -

Puo' essere vero...ma sono sempre cose dove esiste un margine di errore.
La guida sbagliata, la rom sbagliata, il cavo usb che non va, la corrente che va via.
Poi gestire garanzie e problemi con assistenze "europee" o cinesi non è esattamente facile
Imho non bisogna suggerire queste opzioni a tutti.

- - - Updated - - -



Le lezioni costano. Per avere dimestichezza bisogna provare...e anche sbagliare.
Non tutti sono disposti a pagarne il costo in tempo o errori quindi è normale.
Ora il problema dei terminali cinesi come gli Xiaomi è che hanno un costo "nascosto" che sta nella curva di apprendimento per usare correttamente recovery e rom e nelle garanzie non ufficiali.
Questo è un "costo" che dovrebbe essere chiaramente dichiarato da chi suggerisce questo tipo di soluzione facendo presente anche eventuali rischi.
In molti potrebbero non valutarli più come qualcosa di conveniente...
Be, certo sbagliare è normale, ma non puoi dire che sia impossibile se non hai mai provato.Provi diverse volte, sbagli e non riesci a capire il motivo, allora per te puoi dire che è difficile.
Per la garanzia è anche vero, ma dipende molto dal negozio in cui acquisti il telefono sono sempre rogne come con tutti i marchi.
Io l'apprendimento non lo vedo come un "costo" negativo e inutile, anzi più si sa meglio è imho.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Be, certo sbagliare è normale, ma non puoi dire che sia impossibile se non hai mai provato.Provi diverse volte, sbagli e non riesci a capire il motivo, allora per te puoi dire che è difficile.
Per la garanzia è anche vero, ma dipende molto dal negozio in cui acquisti il telefono sono sempre rogne come con tutti i marchi.
Io l'apprendimento non lo vedo come un "costo" negativo e inutile, anzi più si sa meglio è imho.

1) Beh ma con i cinesi la garanzia puo' essere un bel po' peggio.
2) Il tempo è una risorsa limitata. Bisogna imparare presto a distinguere cosa e utile sapere e cosa puoi evitare e magari imparare ad installare una rom per la maggior parte dei mortali non è tra queste...

- - - Updated - - -

queste difficoltà non possono essere ritenute uno scoglio anche per chi non ha dimestichezza, CHIUNQUE ha un amico, un cugino, un collega, un amico, un nipote, un vicino di casa, ecc che sa dove mettere le mani.
semplicemente se uno non lo sa fare lo fa fare ad altri, nella maggior parte dei casi in modo del tutto gratuito, chiedendo appunto un favore alla persona giusta... a mio parere sono veramente poche le persone che rimangono escluse a questo punto.

Per me si fa prima ad evitarli questi prodotti.
Io li evito non tanto perchè non ci saprei mettere le mani...ma perchè non ho la minima voglia di perdere tempo con un telefono. Ho già dato in passato e mi sono accorto solo di aver perso un'infinità di tempo inutilmente.
E per risparmiare 50/100 euro non ne vale la pena...mi costa di più metterci le mani...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
queste difficoltà non possono essere ritenute uno scoglio anche per chi non ha dimestichezza, CHIUNQUE ha un amico, un cugino, un collega, un amico, un nipote, un vicino di casa, ecc che sa dove mettere le mani.
semplicemente se uno non lo sa fare lo fa fare ad altri, nella maggior parte dei casi in modo del tutto gratuito, chiedendo appunto un favore alla persona giusta... a mio parere sono veramente poche le persone che rimangono escluse a questo punto.


Non voglio ripetermi ma invito sempre a non dare nulla per scontato. Io, a parte me stesso, non conoscere nessuno a cui rivolgermi per problemi con TWRP o ROM...

Io ho cominciato con le ROM sul mio S5 e quando decisi di cambiare la prima volta avevo due scelte:

1) Seguire una guida in maniera ignorante senza capire cosa sto facendo... ma semplicemente fidandomi di chi l'ha scritta
2) Leggere e "studiare" per capire cosa sto facendo.

Ho escluso la 1 perchè nei forum si legge di gente che seguendo le guide magari capita per sfortuna che il wipe non pulisce tutto e il flash riesce male... e deve rifarlo... insomma capitano delle eccezioni... e a quel punto che fai? Speri che qualcuno del forum prende a cuore il tuo problema e te lo risolva? Non fa per me... allora ho scelto la 2.

Ma ci ho speso parecchie ore la notte per leggere e capire le nomenclature delle ROM, i modem, i BL, eccetera... essi di notte! Lavorando 9 ore al giorno, passando 3 ore al giorno in macchina e avendo un bimbo piccolo di 2 anni... ti resta solo al notte! Ecco nel mio caso... se non sapessi nulla di recovery e ROM... starei lontano dagli Xiaomi... Ho così poco tempo libero che non mi andrebbe di spenderlo per far funzionare qualcosa che appena spacchettato ha subito bisogno di una messa a punto. Vorrei sicuramente un cellulare che fuori dalla scatola funziona al meglio! Poi starà a me, se voglio e proprio ho voglia, metterci mano per cambiare qualcosa per sfizio personale. Ma fuori dalla scatola deve già funzionare.


Per me quando si consiglia Xiaomi bisognerebbe sempre avvisare a cosa si va incontro e capire se l'utente ha le capacità o conosce qualcuno di vicino che può aiutarlo in caso di problemi... Il rapporto prezzo/prestazioni invoglia ma ha anche molti compromessi da dover accettare ed essere pronti ad affrontare.



Parere personalissimo ovviamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili