DOMANDA acquisto smartphone max 200 euro

T

Tony25

Ospite
Non voglio ripetermi ma invito sempre a non dare nulla per scontato. Io, a parte me stesso, non conoscere nessuno a cui rivolgermi per problemi con TWRP o ROM...

Io ho cominciato con le ROM sul mio S5 e quando decisi di cambiare la prima volta avevo due scelte:

1) Seguire una guida in maniera ignorante senza capire cosa sto facendo... ma semplicemente fidandomi di chi l'ha scritta
2) Leggere e "studiare" per capire cosa sto facendo.

Ho escluso la 1 perchè nei forum si legge di gente che seguendo le guide magari capita per sfortuna che il wipe non pulisce tutto e il flash riesce male... e deve rifarlo... insomma capitano delle eccezioni... e a quel punto che fai? Speri che qualcuno del forum prende a cuore il tuo problema e te lo risolva? Non fa per me... allora ho scelto la 2.

Ma ci ho speso parecchie ore la notte per leggere e capire le nomenclature delle ROM, i modem, i BL, eccetera... essi di notte! Lavorando 9 ore al giorno, passando 3 ore al giorno in macchina e avendo un bimbo piccolo di 2 anni... ti resta solo al notte! Ecco nel mio caso... se non sapessi nulla di recovery e ROM... starei lontano dagli Xiaomi... Ho così poco tempo libero che non mi andrebbe di spenderlo per far funzionare qualcosa che appena spacchettato ha subito bisogno di una messa a punto. Vorrei sicuramente un cellulare che fuori dalla scatola funziona al meglio! Poi starà a me, se voglio e proprio ho voglia, metterci mano per cambiare qualcosa per sfizio personale. Ma fuori dalla scatola deve già funzionare.


Per me quando si consiglia Xiaomi bisognerebbe sempre avvisare a cosa si va incontro e capire se l'utente ha le capacità o conosce qualcuno di vicino che può aiutarlo in caso di problemi... Il rapporto prezzo/prestazioni invoglia ma ha anche molti compromessi da dover accettare ed essere pronti ad affrontare.



Parere personalissimo ovviamente.
Io all'inizio ero tra una via di mezzo tra la scelta 1 e 2, infatti ho sbagliato diverse volte ma riprovando e con i consigli di altre persone sono riuscito a fare tutto bene. È logico che se non leggi un minimo cosa devi fare, non riuscirai mai. rifare i wipe una volta capito quali devi fare in quel occasione è un attimo, io ho l'abitudine di fare quasi sempre un full wipe anche se installo l'aggiornamento successivo.Ognuno ha la sua opinione, e con i suoi soldi si prende quello che vuole indipendentemente da cosa gli consigliano gli altri.
Visto che l'utente non sembra avere problemi per prendere lo xiaomi redmi note 2, puó prenderlo tranquillamente e andrá sul sicuro sulle qualitá del telefono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili