DOMANDA acquisto scheda video per uso professionale, no gaming

Pubblicità

teo71

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.
Devo cambiare la mia scheda video che è di 12 gb per passare ad una da 24 o più.
Il dubbio è quale modello.
No gaming perché l'attuale non mi fa usare l'opzione "filmaker mode" della TV.
Lavoro su video girati in 12k che monto con DaviciResolve.
Consigli?
Ho adocchiato la serie NVIDIA A5000 da 24 GB.
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti.
Devo cambiare la mia scheda video che è di 12 gb per passare ad una da 24 o più.
Il dubbio è quale modello.
No gaming perché l'attuale non mi fa usare l'opzione "filmaker mode" della TV.
Lavoro su video girati in 12k che monto con DaviciResolve.
Consigli?
Ho adocchiato la serie NVIDIA A5000 da 24 GB.
Grazie a tutti.
guarda la mia guida in sezione workstation, parlo anche delle gpu, ora sono fuori e non posso entrare nel dettaglio
 
non so dove cercarla. Ho visto tra i tuoi post ma non ho trovato nulla.
Comunque, non so se si è capito, ma faccio film indipendenti a zero budget. Ho preso un paio d'anni fa il pc HP Omen 30L a cui il mese scorso ho sostituito la ram, sono passato da 16 a 128 GB. Ora visto che sonno arrivato ad usare le LUT ed il filtro dell'HDR per l'ultimo film che sto finendo, la scheda video mi fa andare a scatti a volte la visione e poi per esportare circa un ora di filmato, ne impiega circa sei.
 
Ultima modifica:
ma faccio film indipendenti a zero budget.
nel senso che non spendi niente per realizzarlo o che non guadagni da quello che fai? perchè nel secondo caso c'è qualche problema 🤣
Ho preso un paio d'anni fa il pc HP Omen 30L a cui il mese scorso ho sostituito la ram, sono passato da 16 a 128 GB. Ora visto che sonno arrivato ad usare le LUT ed il filtro dell'HDR per l'ultimo film che sto finendo, la scheda video mi fa andare a scatti a volte la visione e poi per esportare circa un ora di filmato, ne impiega circa sei.
partiamo già male, l'alimentatore sarà da buttare (preassemblato = roba al limite dell'hardware incluso con difficoltà di upgrade se non per ram e storage), fai una foto all'interno del case (basta una foto che prende tutto, per vedere i connettori e le varie componenti) e indica che hardware monta
 
Nel senso che non guadagno nulla da quello che faccio.
Fin'ora ho partecipato ad un festival dove siamo arrivati secondi nella votazione on line e vinto un premio come miglior scenografia
Qui ci hanno proiettato al cinema
Questo è l'ultimo che ho fatto e che credo verrà trasmesso su una TV locale. Gli ho firmato la liberatoria il 17 settembre e sarà sempre tutto gratuito.
Mentre questo è quello che sto finendo di girare ora. Le ultime scene le farò il 30 settembre.
Questo è il link al film
Poi già lunedì prossimo iniziamo a preparare la sigla di una sit con web nella speranza di ottenere visibilità.
A parte io che faccio tutto ed investo nell'attrezzatura, nessuno è pagato.
P.s. ho 3 film su amazon ma solo Stati Uniti e Gran Bretagna.
 
Nel senso che non guadagno nulla da quello che faccio.
ma non significa che non devi guadagnare nulla, come la mantieni e aggiorni l'attrezzatura? punta molto sui social, piccoli corti o stralci di video o di errori su facebook o instagram per avere sia visibilità che sponsorizzazioni, anche il macellaio sotto casa può permettersi 100€ al mese per far apparire il suo stemma a fine video, c'è la radio del paesino in cui vivo, che per le feste di natale, si prende 400€ ad azienda per far dare gli auguri nei loro programmi, immagina un video con alta visualizzazione
Sono al lavoro ora, la foto del PC potrò postarla intorno alle 21:00
non ricordi nemmeno che cpu e gpu monta? vedo di cercalo in rete
 
Z1 o omen? il primo è la fascia workstation, in un case totalmente nero, il secondo è da gaming con ventole colorate e laterale in vetro
 
ok sei fortunato, la scheda madre non ha attacco proprietario, ma il classico 24 pin per la mobo e 8 pin cpu, la gpu deve essere massimo 286mm e alta 51mm, ma meglio avere le foto dell'interno e misure precise, ho visto che ci sono mobo con attacco 24 pin sotto e altre laterale (standard)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top