Acquisto Scheda Video e Monitor UWQHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CamusITA

Utente Attivo
63
8
Ciao ragazzi,
sto pensando di prendere una scheda video e un monitor UWQHD per completare la mia build iniziata ormai un anno e mezzo fa.
L'idea sarebbe quella di giocarci a 144hz su un monitor UWQHD da 34'

Al momento la situazione è la seguente:

build attuale.png
scheda video.png

Vorrei prendere una tra queste due:
GeForce RTX 3070 Ti 750€
AMD Radeon™ RX 6800 660€

Mi chiedo:
1. quale delle due è preferibile tenendo conto anche al rapporto qualità/prezzo? è smart accoppiare un processore intel con una scheda video amd?
2. riuscirei a giocarci a 144hz o dovrei puntare a qualcosa di più potente?
3. è worth comprare queste schede ora o dovrei aspettare le 4k?
4. sapreste consigliarmi un monitor da abinarci?
5. per lavoro potrebbe servirmi aggiungere un secondo monitor da 1080p, pensate avrò un calo importante di fps per questo?

Grazie in anticipo per i consigli che verranno
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sto pensando di prendere una scheda video e un monitor UWQHD per completare la mia build iniziata ormai un anno e mezzo fa
hai tenuto le cose nel carrello 2 anni?
la build è totalmente da rifare, sono usciti gli Intel gen. 12 che asfaltano le prestazioni delle serie precedenti
 

CamusITA

Utente Attivo
63
8
hai tenuto le cose nel carrello 2 anni?
la build è totalmente da rifare, sono usciti gli Intel gen. 12 che asfaltano le prestazioni delle serie precedenti
No no, forse dovevo spiegarmi meglio.
Era uno screen vecchio, ho già comprato tutto quello un anno e mezzo fa.
Non ho assolutamente intenzione di ricomprare tutto. Vorrei prendere solo scheda video e monitor
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
pensate avrò un calo importante di fps per questo?
no

Vorrei prendere solo scheda video e monitor
? ah ecco!
allora:
  • GPU: per il prezzo, va bene la MSI che hai selezionato tu se il venditore è affidabile (non lo conosco quindi non lo so), altrimenti puoi andare sulla INNO3D RTX 3070 Ti X3 OC LHR (il venditore è affidabile)
  • Monitor: LG 27GP850 UltraGear un top monitor
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.
 
Ultima modifica:

CamusITA

Utente Attivo
63
8
no


? ah ecco!
allora:
  • GPU: per il prezzo, va bene la MSI che hai selezionato tu se il venditore è affidabile (non lo conosco quindi non lo so), altrimenti puoi andare sulla INNO3D RTX 3070 Ti X3 OC LHR (il venditore è affidabile)
  • Monitor: LG 27GP850 UltraGear un top monitor
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.
Se invece volessi indirizzarmi verso un monitor uwqhd, cosa suggerisci?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se invece volessi indirizzarmi verso un monitor uwqhd, cosa suggerisci?
dipende dal budget e dall'utilizzo principale
  • LG 34GN850-B UltraGear se l'uso principale è il gaming
    ➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), Nano-IPS, 160 Hz, Curvo, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, HDR-10/HDR-400.
  • Iiyama G-MASTER GB3461WQSU-B1 Red Eagle, ottimo monitor (casa giapponese) senza fronzoli ma ha tutto ciò che serve,. Eccellente per lavoro ma moilto buono anche in gaming (anche se non quanto l'LG)
    ➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), ADS-IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x5 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync Compatibile.
Stavo guardando l'alimentatore che hai il Sesaonic Focus GX-650: collega la scheda video con cavi 8 pin separati, cerca di non usare cavi a Y.
 
  • Mi piace
Reazioni: CamusITA

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili