Acquisto scheda AGP per sostituire FireGL Z1

slacky

Utente Attivo
52
0
Ciao.

Dunque, avrei una domanda per voi se riuscite ad aiutarmi. Come vedete nella firma, ho una fire gl z1 128 mb, che è una scheda professionale e al epoca costava tante centinaia di euro. Mi chiedo,si riesce con un budget di + o - 150 euro prendere una scheda che sia superiore come prestazioni. Tenendo conto di quanto detto sopra e delle diffrenze di prezzo, quale tra queste è consigliabile:
ati 1600pro/xt oppure nvidia 7600gs?
o
x1800gto oppure 7600gt?

Quale tar queste 4(non sono sicuro se ci sono anche agp)? Il mio sistema riuscirà a sfrutare questa eventuale scheda video?

grazie!
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
se hai il bus agp ti consiglio la ati x1950 pro 256 ( 170 € + o - )
 
G

gabry'87

Ospite
Edu ha detto:
se hai il bus agp ti consiglio la ati x1950 pro 256 ( 170 € + o - )

sarebbe un po cpu limited....io ti consiglio la x1650pro GDDR3...:ok:

che ali hai? :)
 

slacky

Utente Attivo
52
0
Grazie.

L'ali dovrebbe essere un 350 W, ma lo avevo cambiato, prima avevo un 450 w se non sbaglio, ho preferito questo perché aveva 18 oppure 20 A su 12V d ha il pfc attivo. Per quanto riguarda la FireGL Z1, pensate che c'è tanta diffrenza tra questa e le skede che mi consigliate? In latre parole vale cambiarla?
 

rdv_90

Utente Attivo
184
1
gabry'87 ha detto:
sarebbe un po cpu limited....io ti consiglio la x1650pro GDDR3...:ok:

che ali hai? :)


quoto

tra l'altro non ha detto cosa ci fa col pc

se ci lavori )grafica, fotoritocco, cad ecc) consiglio una x1600/x1650 e moddarla
 
G

gabry'87

Ospite
slacky ha detto:
Grazie.

L'ali dovrebbe essere un 350 W, ma lo avevo cambiato, prima avevo un 450 w se non sbaglio, ho preferito questo perché aveva 18 oppure 20 A su 12V d ha il pfc attivo. Per quanto riguarda la FireGL Z1, pensate che c'è tanta diffrenza tra questa e le skede che mi consigliate? In latre parole vale cambiarla?

l'ali potrebbe non bastare....:(....dovresti mettere in conto anche la probabilità di cambiarlo....;)
 

slacky

Utente Attivo
52
0
rdv_90 ha detto:
quoto

tra l'altro non ha detto cosa ci fa col pc

se ci lavori )grafica, fotoritocco, cad ecc) consiglio una x1600/x1650 e moddarla

La maggior parte del tempo grafica e design, poi 1 volta al anno ma capita tra le mani per caso qualche gioco e quindi in 3-4 giorni lo finisco e poi non ci gioco più (almeno finché non mi capita tra le mani un altro :-) )
Così è stato con FEAR, mi capitò tra le mani un paio di settimane fa(in 3 giorni finito).
By the way, con fear usavo le impostazioni massime per il sistema, e medie per video, risoluzione 1024x768, e andava abbastanza bene, ovviamente non conosco il frame rate, ma non andava a scatti.

Detto questo, vi ringrazio, e in conclusione: vale la pena cambiare l' attuale skeda video vero? Se la risposta è si , mi consigliate ATI x1600 Pro e x1650 pro giusto? Quale è meglio e con quanti mb de memoria, sapete più o meno i prezzi migliori?

Ovviamente se l'ali non ce la fa, cambierò anche questo.



Grazie.
 
T

Toby

Ospite
slacky ha detto:
Detto questo, vi ringrazio, e in conclusione: vale la pena cambiare l' attuale skeda video vero? Se la risposta è si , mi consigliate ATI x1600 Pro e x1650 pro giusto? Quale è meglio e con quanti mb de memoria, sapete più o meno i prezzi migliori?

Ovviamente se l'ali non ce la fa, cambierò anche questo.



Grazie.

Sicuramente la X1650 Con memorie GDDR3 (256 Mb di memoria GDDR3 )

Questi sono i prezzi...

http://thgshop.tomshw.it/prezzi-schede_grafiche-x1650.html

Da un minimo di 82 Euro per una versione della PRO
ad un massimo di 190 Euro per la XT della Asus...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Quoto per la X1650Pro con GDDR3... :sisi:

Sarà già un bell'incremento prestazionale, visto che la tua Z1 attuale corrisponde ad una Radeon 9500. ;)

ciaoo
 

slacky

Utente Attivo
52
0
Grazie a tutti.

Ho visto che ci sono delle x1650 pro con 512 di ram gddr3. Sarà falso oppure e vero e non lo consigliate perché sarebbe comunque cpu limited o perché c'è tropa diffrenza di prezzo?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Su schede video di fascia media è inutile avere 512 MB di memoria, tanto alle risoluzioni e con le impostazioni di qualità con le quali lavora in modo fluido non li sfrutteresti. ;)

Quindi sarebbe un aumento di spesa ingiustificato, 256 MB bastano e avanzano. :)

ciaoo
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
perché dite sarebbero 190 euro buttati? io sapevo la xt consumava meno ed andava di più! poi è da vedere se ci sarà qualcosa dx10 su agp :boh: a parte che la xp per agp ancora nn l'ho vista nei negozi né su internet eppure dovrebbe già essere uscita!!
 

Ramaja

Utente Attivo
3
0
con un P4 3000 io non lo vedo tanto CPU limited.
Con quella differenza di prezzo io andrei dritto su ina 1950pro, che è e rimarra la GPU più veloce su AGP (oltre ad essere decisamente superiore alla 1650).
Secondo me ne uscirebbe un sistema molto ben equilibrato con un aumento di prezzo di una ventina di euro (una pizza? :rolleyes:)

Per l'Ali non so se è sufficiente: dipende dal numero di periferiche cha hai nel case, ma l'amperaggio non è affatto male, quindi meglio provarlo prima di gettarlo via.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!