PROBLEMA Acquisto router wifi

miccoloa

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, il mio router tplink che ormai possiedo da 4 anni ha cominciato a funzionare male, con disconnessioni continue e scarsa qualità del segnale. La mia connessione ad internet è fornito da un provider, Alena Net, che ha installato l'antenna a casa e configurato il router. Siccome non sono un grande esperto in materia, volevo capire se l'acquisto del router Fritz! Box 4040 potesse andare bene per la mia connessione. Ho letto che non è provvisto di modem, ma neanche quello che ho lo ha. Grazie a chi risponderà!
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ciao, dal loro sito dicono: "Come si collega l’utilizzatore finale? Il cliente si collega alla nostra rete attraverso il nostro piccolo modem radio (largo 8 cm e lungo poco più di 20 cm) installato sul tetto o sul balcone. Il modem viene poi collegato con un cavo ethernet al vostro pc o al vostro access point WiFi. "

Usano un cavo ethernet per collegarsi al router, quindi un qualsiasi router provvisto della porta wan ethernet potrà essere configurato per funzionare con la tua connessione.

Il tp-link te lo avevano dato loro? Solo internet senza fonia, giusto?
 

miccoloa

Nuovo Utente
2
0
Ciao, dal loro sito dicono: "Come si collega l’utilizzatore finale? Il cliente si collega alla nostra rete attraverso il nostro piccolo modem radio (largo 8 cm e lungo poco più di 20 cm) installato sul tetto o sul balcone. Il modem viene poi collegato con un cavo ethernet al vostro pc o al vostro access point WiFi. "

Usano un cavo ethernet per collegarsi al router, quindi un qualsiasi router provvisto della porta wan ethernet potrà essere configurato per funzionare con la tua connessione.

Il tp-link te lo avevano dato loro? Solo internet senza fonia, giusto?
perfetto grazie! Comunque no, il tplink era stato acquistato a parte e si, il contratto è solo per internet.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
perfetto grazie! Comunque no, il tplink era stato acquistato a parte e si, il contratto è solo per internet.
Ok allora vai tranquillo :ok: Per configurarlo potrai anche copiare le impostazioni che hanno messo loro sul tp-link
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili