DOMANDA Acquisto Ram In Vista Di Ryzen

phil94

Utente Attivo
248
105
CPU
Ryzen r7 1700
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus prime x370
HDD
Samsung 850 evo 500gb
RAM
G.Skill trident z rgb
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Monitor
AOC Agon ag322qcx 2k 144hz
PSU
Corsair rm650x
Case
Phanteks p400s tempered glass
OS
windows 10 pro 64bit
Buona sera a tutti! Chiedo un parere in merito a una questione che mi preme: sto aspettando l'uscita di Ryzen per farmi il pc nuovo, ma sono preoccupato dal costante aumento di prezzi di ram e ssd. Perciò mi chiedevo se può essere lungimirante acquistare entro un paio di giorni i banchi ram e l'ssd e tenerli fino a quando tra un mesetto potrò montarli sul pc nuovo. Se è una buona idea, quale ram posso prendere calcolando che devo spendere non più di 300€ tra ssd (da 500 GB) e ram? Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buona sera a tutti! Chiedo un parere in merito a una questione che mi preme: sto aspettando l'uscita di Ryzen per farmi il pc nuovo, ma sono preoccupato dal costante aumento di prezzi di ram e ssd. Perciò mi chiedevo se può essere lungimirante acquistare entro un paio di giorni i banchi ram e l'ssd e tenerli fino a quando tra un mesetto potrò montarli sul pc nuovo. Se è una buona idea, quale ram posso prendere calcolando che devo spendere non più di 300€ tra ssd (da 500 GB) e ram? Grazie

Ciao :)

Per le ram ddr4 in abbinamento alle nuove schede madri AM4 devi aspettare altre informazioni tecniche. Per ora si sa solo che monta le ddr4 ma non di più. Per le ram ddr4 devi aspettare.

L' ssd lo puoi comprare ora.
Un ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. Un ssd va affiancato all' hard disk.
C' è l' hai l' hard disk?
 
  • Mi piace
Reazioni: phil94

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Ciao :)

Per le ram ddr4 in abbinamento alle nuove schede madri AM4 devi aspettare altre informazioni tecniche. Per ora si sa solo che monta le ddr4 ma non di più. Per le ram ddr4 devi aspettare.

L' ssd lo puoi comprare ora.
Un ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. Un ssd va affiancato all' hard disk.
C' è l' hai l' hard disk?
Ma questo aumento dei prezzi è cosi' preoccupante da far comprare ssd e memoria ora anzichè fra un mese?
 

phil94

Utente Attivo
248
105
CPU
Ryzen r7 1700
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus prime x370
HDD
Samsung 850 evo 500gb
RAM
G.Skill trident z rgb
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Monitor
AOC Agon ag322qcx 2k 144hz
PSU
Corsair rm650x
Case
Phanteks p400s tempered glass
OS
windows 10 pro 64bit
Ciao :)

Per le ram ddr4 in abbinamento alle nuove schede madri AM4 devi aspettare altre informazioni tecniche. Per ora si sa solo che monta le ddr4 ma non di più. Per le ram ddr4 devi aspettare.

L' ssd lo puoi comprare ora.
Un ssd non è un hard disk e non lo sostituisce. Un ssd va affiancato all' hard disk.
C' è l' hai l' hard disk?
Ma siccome si sa che monteranno le ddr4 non dovrebbero aver problemi di compatibilità con quelle tutt'ora in vendita giusto? O potrebbero esserci delle restrizioni tecniche che renderanno le mobo AM4 incompatibili?
Per quanto riguarda l'hard disk ne comprerò uno da 1TB, ma di questi non ho timore che aumenteranno prezzi
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ma siccome si sa che monteranno le ddr4 non dovrebbero aver problemi di compatibilità con quelle tutt'ora in vendita giusto? O potrebbero esserci delle restrizioni tecniche che renderanno le mobo AM4 incompatibili?
Per quanto riguarda l'hard disk ne comprerò uno da 1TB, ma di questi non ho timore che aumenteranno prezzi
L'unica possibile restrizione riguarda la frequenza: se per esempio tu comprassi un kit 3200, scoprendo poi che è difficoltoso impostare questa frequenza, sarebbe fastidioso. :sisi: Se vuoi acquistare la ram adesso, non superare la frequenza di 2400 MHz, questa è la massima frequenza ufficiale Intel attuale, dunque sicuramente sarà supportata anche dalla piattaforma Ryzen. Se poi si scoprisse che supporta anche memoria a frequenza superiore, pazienza, ormai nelle piattaforme moderne è certo che al salire della frequenza della ram le prestazioni aumentano di poco (per non dire quasi di nulla), non penso proprio che Ryzen faccia eccezione a questo. ;)
P.S. Una piattaforma di nuova generazione va completata con un disco SSD di sistema, mettilo poi nella configurazione. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: phil94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili