Acquisto PS4 fat , piccoli problemini

Pubblicità

Mario P.

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
31
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una ps4 fat usata al prezzo di 80 euro incluse S.S con un joypad non originale.
Ho intenzione di recuperare alcuni titoli che purtroppo a causa del mio PC da gioco che oramai è diventato obsoleto , non posso giocarli su quest'ultimo.
Veniamo al dunque :
La PS4 funziona però ho dovuto pulire la ventola e rimettere la pasta termica ma , nonostante questo , noto che in certe sessioni di gioco la ventola diventa comunque un pó rumorosa e la scocca si scalda un po'.
Noto anche sempre in certe sessioni di gioco dei leggeri scattini , come se avesse dei cali di FPS.
Ovviamente parlo di cali leggeri e non esagerati che a colpo d'occhio danno quel leggero stuttering che non comporta nulla , però a me danno fastidio 🤣
L'HDD è da 1TB , la marca mi pare di non aver mai sentito . Conviene mettere un SSD o un HDD di marca buona ?
Il gioco giocato è Valkyrie Elisium in modalità demo e mi deve arrivare God of War Ragnarok.
PS: state parlando con uno che ha giocato con console fino alla PS2 , passando poi al PC sino a ora , quindi non date per scontato niente 😅
Attendo consigli , grazie a tutti

La prima PS4 FAT ormai è una macchina che non regge i giochi in silenzio, quindi rassegnati, un gioco leggero non darà problemi ma giochi impegnativi come il GOW Ragnarok potrebbero fare decollare la tua consolle (se non fonderla 😁)
Quindi rassegnati anche per i leggeri scattini!
Non conviene mettere un hd / ssd di marca buona, insomma hai una macchina che è stata dismessa da Sony, se vuoi puoi inserirci un SSD da quattro soldi e guadagnerai qualche secondo nei caricamenti ma non ti aspettare miracoli ma sono costi che eviterei, altrimenti era meglio che prendevi una PS5

Si sono consapevole che parliamo di una macchina che ha 10 anni alle spalle e che forse l'hardware era già tirato all'epoca. In ogni caso un ssd migliorerebbe solo di qualche secondo il caricamento , ma non migliorebbe la giocabilità da come mi dici.
Si ero tentato a prendere la ps5 ma ero anche indeciso se rifarmi un pc. Allora ho pensato di prolungare la cosa di un paio di mesi cosi da verificare a livello di componentistica come staranno i prezzi dei componenti per pc e , se non dovessi essere convinto , optare per la ps5. Perchè molti titoli a cui sono interessato sono disponibili per ps4 anche , e allora ho optato per la ps4 risparmiando diversi euro.
Verso l'estate - inizio autuno valuto cosa fare.
Nel frattempo cosa consigli? Di lasciare tutto com'è e tirare avanti cosi? Ciao , grazie

Lascia così come sta e gioca il giocabile, poi ci penserai...
Comunque calcola che attualmente la PS5 potrebbe essere considerata la miglior soluzione da gaming economica in circolazione
ha un prezzo decente e prestazioni degne di PC medio/alti , ha un alto coefficente di divano 😁 e zero sbattimenti di configurazione/impostazioni/scala qui, abbassa li !
I giochi poi, se aspetti un tot di mesi li trovi (spesso su amazon) a prezzi accettabili anche paragonati al pc
es. Dead Space (remake) vers. disco sta a 29

Per il momento giocati i titoli importanti che sono usciti per la PS4 , almeno sai che lo sforzo della macchina sarà inferiore a quello di un titolo recente o cross gen...
Poi riflettici... una PS55 slim con disco (perchè i prezzi bassi sono frequenti su le versioni disco e non sul digitale) vale in prestazioni come un PC che sicuramente costa di più!

Va bene grazie per i consigli , speriamo di non fonderla con Ragnarok . Il 2018 lo avevo giocato su pc e volevo proseguire la storia

OK... ragnarok è pesantino per una fat!

Ah dimenticavo senza contare il discorso PS5 PRO che dovrebbe far capolino con informazioni durante questo anno e forse addirittura uscire e quella a quanto si dice potrebbe essere MOLTO interessante

E si infatti anche per quello non ero convinto per l'acquisto della console , perchè girano alcune voci per la pro . Ho preferito aspettare anche per quello e vedere come si evolve la situazione.

Buongiorno , ci tenevo ad aggiornare questo post perchè volevo descrivere la mia esperienza personale.
God of War ragnarok su ps4 fat gira sorprendentemente bene , ovviamente parliamo di 1080p a 30 fps.
La console non decolla , la ventola non è silenziosa ma nemmeno un jet . A mio avviso non dà nemmeno fastidio , complice forse il fatto della sotituzione della pasta termica e pulizia dell'interno. Parliamo anche di un gioco perfettamente ottimizzato .

Per il leggero stuttering che avevo con valkyrie elysium , penso che la causa fosse proprio perchè si trattava di una demo. In ogni caso ripeto molto leggero e solo in determinate situazioni nel momento che si ruotava la visuale , ma ahimè io sono molto pignolo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro