UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Salve ragazzi, una domanda, un mio amico che ha uno studio (geometra) deve comprare win 10 (home o pro), cosa mi consigliate? ESD, OEM o l'acquisto direttamente da microsoft a più 140 euro, tenete presente che avendo un'attività può essere soggetto a controlli.

Salve ragazzi, una domanda, un mio amico che ha uno studio (geometra) deve comprare win 10 (home o pro), cosa mi consigliate? ESD, OEM o l'acquisto direttamente da microsoft a più 140 euro, tenete presente che avendo un'attività può essere soggetto a controlli.

Deve acquistare solamente il seriale e licenza originali di WIndows 10 Pro che trova a pochi euro ad es. su ebay.

ma scusa basta che leggi giusto 2/3 messaggi sopra il tuo e trovi tutto ciò che ti serve. ieri sera ne abbiamo finito di parlare proprio di questo.
ovviamente win 10 pro

Deve acquistare solamente il seriale e licenza originali di WIndows 10 Pro che trova a pochi euro ad es. su ebay.

ma scusa basta che leggi giusto 2/3 messaggi sopra il tuo e trovi tutto ciò che ti serve. ieri sera ne abbiamo finito di parlare proprio di questo.
ovviamente win 10 pro

Ma questo tipo di licenze, ESD a pochi euro, da quanto ho capito non sono propriamente legali (in questo caso nel torto ci sarebbe chi rivende la licenza), o meglio, per il privato che le usa al limite potrebbe ritrovarsi una lincenza invalidata di punto in bianco (per 5 euro chissene), per chi possiede un'azienda cosa succede? possono esserci altre implicazioni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto mi sono fatto un giretto in giro, anche facendo riferimento alla homepage di questo thread, in pratica le licenze ESD violano le l'EULA di Microsoft ma una legge europea permette la cessione delle licenze ESD, quindi per usi privati non dovrebbero esserci problemi. Se sei una azienda potresti avere problemi con la finanza utilizzando licenze ESD, quindi meglio orientarsi su licenze OEM (nel casso di assemblaggio nuovo pc), retail o multi.

Ultima modifica:
Per curiosità , ma chi usa il pc per attività creative(newser, articolista ,programmazione ) e ne ricava un guadagno , è meglio comprare la licenza direttamente da Microsoft oppure è possibile comprare anche un seriale e non ci sono problemi di natura legale?

@mleonix per stare proprio in regola ci vuole la retail, ma non le trovi a 5 euro e neanche a 10. avevo visto questo https://it.scdkey.com/microsoft-win...MImtTa9M_K3QIVg8CyCh25tA5DEAQYAyABEgKChPD_BwE ma da varie recensioni si dice che non sono retail. poi come dice il nostro amico nella pagina precedente, nessuno ti viene a controllare. io personalmente non lo so, ma se uno vuole stare "DAVVERO" sicuro allora licenza sul sito microsoft.
comunque qui hanno tutti acquistato da ebay ecc..
@sammy91 penso vale la stessa cosa

ciao a tutti,

seguendo i consigli di questo thread ho appena acquistato una licenza ) di win 10 pro arrivata in meno di 1 ora.

sito --> amazon, venditore RIGA DRITTO.

1537616083003.webp

mi devo fidare di questo tipo di licenza? mi aspettavo una oem sinceramente.. invece vedo che è una "licenza digitale " (VOLUME_MAK)...

Ultima modifica:
ciao a tutti,

seguendo i consigli di questo thread ho appena acquistato una licenza ) di win 10 pro arrivata in meno di 1 ora.

sito --> amazon, venditore RIGA DRITTO.

Visualizza allegato 310469

mi devo fidare di questo tipo di licenza? mi aspettavo una oem sinceramente.. invece vedo che è una "licenza digitale " (VOLUME_MAK)...

Anche io ho appena acquistato da RIGA DRITTO, non mi è arrivato ancora nulla.. speriamo bene! In quanto tempo ti ha spedito tutto?

1 ora circa... ma dipenderà da quando l'hai ordinata... il problema non sarà "se" arriverà, ma sarà se non darà problemi :D

Una domanda,ma se acquisto una key di Windows 10 in teoria si lega alla scheda madre,quindi finche non cambio modello non ho problemi in caso devo formattare o altro giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro