UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Pubblicità
Succede spesso perche molti venditori sono disonesti e ripropinano la stessa key a piu persone...cmq prova a ricontatrare il venditore e se va male puoi provare a contattare l assistenza microsoft so di gente che gli hanno sbloccato la licenza da li dandogliene un altra!!! Cmq ioo comprata su ebay a 8 euro ed e andato tutto bene

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sisi ho successivamente contattato il venditore che mi ha fornito un'altra key funzionante, ho fatto qualche giorno fa il nuovo aggiornamento senza problemi, a questo punto credo sia una licenza valida!
Be guarda l unico neo di queste licence e che costando poco o niente possono bloccarsi anche dopo mesi!!! Tutto dipende sempre dall affidabilita del commerciante che vende!
Io ormai sono 3 mesi e passa che ho questa licenza e non mi ha mai dato problemi.

ragazzi qualcuno mi può dire se ci sono problemi ad abilitare una copia di windows 10 già installato o devo per forza formattare tutto?
Grazie.

ragazzi qualcuno mi può dire se ci sono problemi ad abilitare una copia di windows 10 già installato o devo per forza formattare tutto?
Grazie.
Se vai in impostazioni -> aggiornamento e sicurezza -> attivazione

Ci dovrebbe essere l'opzione per inserire o cambiare il product key di Windows

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Buonasera ragazzi,

mi è arrivata la chiavetta usb e posso iniziare.

Ho scaricato il tool che mi permette di scaricare la iso di w7.

Come edizione mi propone :

1)w7 SP1:
- w7 home premium sp1
- w7 professional
- w7 professional sp1 upgrade

2)w7 SP1 OEM:
- w7 home premium sp1 COEM
- w7 ultimate SP1 COEM

Io vorrei w7 stabile e abbastanza leggero visto che ho un hp compaq di ormai 7 anni.

Cosa mi consigliate?

Grazie

ragazzi nessuno?

Io avevo in mente di comprare la key da ebay, immetterla nel sito microsoft, e scaricare da li la iso.

Poi seguo questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/page-20 e lo installo.

Avevo un paio di domande:

1) cosi facendo faccio un installazione pulita?
2)la guida la devo seguire solo fino al primo punto giusto?
3) sto valutando che SO mettere. Adesso ho w10 ma non mi ci trovo. Mi consigliate di mettere il 7 o l'8? E che versione per un pc abbastanza vecchio?

Grazie

ragazzi nessuno?

Io avevo in mente di comprare la key da ebay, immetterla nel sito microsoft, e scaricare da li la iso.

Poi seguo questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/page-20 e lo installo.

Avevo un paio di domande:

1) cosi facendo faccio un installazione pulita?
2)la guida la devo seguire solo fino al primo punto giusto?
3) sto valutando che SO mettere. Adesso ho w10 ma non mi ci trovo. Mi consigliate di mettere il 7 o l'8? E che versione per un pc abbastanza vecchio?

Grazie
Io ho w10 e con l ultimo update da qualche problema....(pur essendo uscito da molto da ancora molti problemi) la miglior cosa per me e passare a W7 (che e per me la miglior release che la microsoft abbia mai fatto) anche se a breve come per windows XP bloccheranno gli aggiornamenti...se gia non hanno smesso di aggiornali...(browser etc etc) se non ti frega niente passa a W7 se invece ti preoccupa passa a windows 8 che e molto piu veloce, stabile e leggero di W10.

anche se non fanno piu gli aggiornamenti non fa niente. Il pc lo uso solamente per navigare e niente di importante.

Ad ogni modo non so ancora bene come procedere..se qualcuno riuscisse a togliermi i dubbi mi farebbe un piacere enorme :)

perdonami ma questa è l'unica risposta che hai scritto "
- w7 professional sp1 upgrade
ma nn sono sicuro..nn vorrei farti sbagliare "

Quindi essendo io un neofita del settore avrei bisogno di altri pareri :)

Da esperienze anche in azienda, mediamente Win10pro va meglio di Win7 su macchine simili, ma singole applicazioni o driver dispositivi sono da verificare. Per esempio ho rilevato un problema con un portatile Samsung con i7 di 2° generazioe, non sembrava gestire bene il risparmio energetico scaldando tantissimo, si è preferito tornare a 7 (Samsung ha cessato produzione notebook e mancava qualsiati tipo di supporto per 10). Un collega ha avuto problemi simili con analogo HP (o Asus non ricordo bene). Mi sembra che Intel non dia compatibilita per Core i di 1 e 2 gen. . Abbiamo avuto problemi con driver di vecchie stampanti Epson di cui non esistono driver, ma questo già a partire da Win7.
Anche con alcuni lettori di smartcard che hanno cominciato a funzionare solo dopo un certo aggiornamento di Win10.

Non viene data nemmeno compatibilità di Core i di 6/7/8 gen con Win7 ma abbiamo i5-6500 con Win7 funzinanti (seppur preinstallati HP)

Ho letto di esperienze positive con core 2 o core i dalla 3 gen. Personalmente ho aggiornato 2 AMD (a10-5750m e a10-7400m) senza particolari problemi.
Per Win7 e Win10 è preferibile un disco veloce , meglio ssd (si legge di I5/I7 recenti impallati da dischi fissi).
Se acquisti WIN10 pro (retail od oem ) dovresti avere diritti di downgrade a win7 pro (finché questo è supportato, mi sembra il 2020).
Se acquisti licenza win7 per ora sembra si riesca ancora a fare upgrade a win10 se lo si fa tramite dvd (non è ufficiale ma Microsft per ora valida automaticamente l'installazione)

Ultima modifica:
Dovrei comprare una key per Windows Home, avevo visto su ebay dove con 5€ la porto via, avete qualche venditore sicuro da cui già avete comprato da consigliare? O potreste dirmi i parametri che devo considerare per effettuare la ricerca io? Affidabilità venditore top e paypal vanno bene o bisogna considerarne altri? Grazie in anticipo per le risposte

Ciao a tutti
Mi piacerebbe sapere quanti di voi,una volta acquistato e correttamente "registrato" un seriale di windows da pochi euro (tipo quelli che si trovano su ebay), hanno però avuto brutte serprese a distanza di settimane o mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro