DOMANDA Acquisto primo pc da lavoro

Pubblicità

ivo.t

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono fresco fresco iscritto al forum. Sono un po' di mesi che sto raccogliendo soldi ed informazioni per un pc che vorrei comprare ed assemblare, e da mediamente ignorante in materia, dopo infinite ricerce credo di essere giunto ad un bivio finale prima dell'acquisto.

Premesse:
sono uno studente di comunicazione visiva (grafica e pubblicità) e necessito di un pc che sia all'altezza del flusso di lavoro che presentano i miei studi e la mia futura professione. Utilizzo software di produzione multimediale come la Adobe CC e spesso e volentieri gioco, produco musica, progetto mobili, arredamenti, oggetti in 3D ecc. insomma sfrutto il computer in qualsiasi cosa mi possa essere utile dato che sono una persona dai mille interessi e il pc è un'ottimo strumento che mi permette di seguire le mie passioni.

Attualmente dispongo di un budget di circa 2000 euro per l'acquisto e sono fermamente convinto su alcuni componenti, mentre altri sono dipendenti dalle risposte che riceverò al post.

Quelli fissi, sui quali sono ormai certo, sono:
Case:
  • Phanteks Enthoo Pro
Storage:
  • 2 SSD Samsung EVO da 140GB, da configurare in RAID 0 per il disco di boot, in modo da ottenere tempi di lettura e scrittura dati alti e ridurre il tempo necessario tra le varie operazioni di editing.
  • 1 HDD Western Digital Caviar Black da 1TB, per archiviazione generale.
GPU:
  • Asus GTX 780Ti, overclockata con la DC2, 3GB GDDR5 VRAM, display port e 2880 Cuda Core da sfruttare per i programmi di Adobe, i quali lavorano molto bene con le schede Nvidia.
PSU:
  • Cooler Master v850, modulare 80+ Gold (per risparmiare quei 40 euro in confronto con quello della Corsair AX860)
Dissipatore:
  • Corsair H100I, raffredamento ad acqua con radiatore da 240mm con 2 ventole da 120mm per tenere sotto controllo l'overclock che ho in mente di fare per il processore.