Acquisto prima cuffia

Pubblicità

Matteo Pino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei per la prima volta comprare delle buone cuffie per ascoltare finalmente la mia musica preferita come se deve.
Non sono assolutamente un esperto di cuffie ma cercando un po in giro mi sarei orientato verso 3 modelli, tutti e 3 around-ear
Bose SoundLink around-ear 2 wirless
Beats studio, il vecchio modello (un po per l'estetica un po' perché potrei prenderle a 150€)
Bose quietconfort 25
Ora non so se siano tutte cuffie valide o meno, le prima bose fino a ieri mi sembravano le migliori ma poi qualcuno mi ha detto che peccano nei bassi, io ascolto molto rap e molta techno (nonostante mi piaccia di tutto, dal rock alla musica classica) quindi mi è sorto qualche dubbio
Considerate che mi piace isolarmi e ascoltare solo la musica quindi preferirei delle around più avvolgenti, per quando riguarda le quietconfort vi dico che solitamente ascolto musica per strada o a casa quindi con rumori relativi conseguentemente se avere il noise cancelling va a scapito della qualità del suono le elimino a prescindere
Detto questo sono aperto anche ad altri consigli purché le cuffie non siano mostruose esteticamente e il prezzo non sia superiore a 250-300€

Ciao.
Dove verranno utilizzate le cuffie? Fuori o in casa? Se a casa, valuterei le aperte.
La sorgente quale sarebbe? Sei un tipo da cuffie basshead? Peccano nei bassi? Quali? Con le studio in testa sei una discoteca ambulante. Le Soundlink mai provate, le quiet sì, particolari ma 299€ punto ad altro.
L'estetica è soggettiva, quelle che hai nominato io le trovo mostruose esteticamente e più che alla mera qualità puntano alla comodità e semplicità d'uso, magari abbinate ad uno smartphone.

ribadisco che non sono un esperto di cuffie e sistemi audio, le cuffie le utilizzerò in modo molto versatile, per andare in facoltà, per i viaggi, spessissimo anche a casa (se possiile anche per vedere un film magari)
la sorgente è spotify sempre a 320kb, al limite youtube. Non sapevo prima d'ora cosa volesse dire basshead comunque se ho ben capito posso dire che ascolto appunto tutti i generi di musica, soprattutto rap (soprattutto salmo), quindi mi piacerebbe poter ascoltare questa musica al meglio, ma non voglio assolutamente dopo non poter acoltare un pezzo dei guns n roses per esempio
comunque voglio delle cuffie con la resa sonora generale migiore per quella fascia di prezzo e che almeno abbiano i bassi bilanciati
wirless o no cambia poco
mi hanno detto che le soundlink peccassero in bassi... sarebbe interessante sapere se è vero, e se tralasciando la presenza del noise cancelling a parita di prezzo le soundlink siano migliori delle quite

- - - Updated - - -

ho sbagliato prima, la sorgente sarebbe l'iphone 6 o un lenovo y50, eventualmente mi sapreste anche indicare un amplificatore e ce n'è di bisogno?

con quel budget io andrei di ampli cuffie portatile + cuffie chiuse.
Eliminiamo direttamente beats che tanto sono penose a quel prezzo e iniziamo a vedere cosa ti può piacere di cuffie serie. Se le hai provate sono anche scomode e plasticose...
Come ampli c`è una vasta scelta, io ti direi e12 che è in offerta sua amazon o anche un e11 può andare bene. E poi come cuffie chiuse ce ne sono un bel po`.
Iniziamo con:
Brainwawz hm5
takstar pro80
Audio technica pro ath-m50x
sennheiser HD 380
senn HD471i (forse stanno ancora in offerta)
shure SRH440

Se non ti vuoi portare in giro un ampli (che comunque è piccolo e leggero) si può anche vedere di un DAC piccolino,ma di qualità come lo ZuperDAC (trovi la recensione su estatica.it) o anche un dragonfly. Anche un fiio Q1 probilmente non ci starebbe male.
La scelta è ampia :D
Vediamo che ne dice @faceless

Ultima modifica:
innanzitutto grazie mille per la chiarezza della risposta, come avrete capito sono tutt'altro che un esperto ma mi piacerebbe ascoltare musica come si deve
purtroppo pero vi devo mettere una restrizione... dovendole acquistare tramite un buono che mi è stato regalato in un negozio di informatica non ho una scelta assoluta, la cosa piu semplice sarebbe scegliere fra bose sennheiser e beats (che come mi sembra escludete un po tutti anche a 150€ anziche 300€ ahah) (onestamente anche io ero scettico, soprattutto verso le studio vecchie)
comunque tu mi hai appena consigliato due modelli di senn, come ti sembrano le hd59? A parte l'estetica a mio avviso molto bella, sono qualitativamente inferiori a quelle scritte da te?

innanzitutto grazie mille per la chiarezza della risposta, come avrete capito sono tutt'altro che un esperto ma mi piacerebbe ascoltare musica come si deve
purtroppo pero vi devo mettere una restrizione... dovendole acquistare tramite un buono che mi è stato regalato in un negozio di informatica non ho una scelta assoluta, la cosa piu semplice sarebbe scegliere fra bose sennheiser e beats (che come mi sembra escludete un po tutti anche a 150€ anziche 300€ ahah) (onestamente anche io ero scettico, soprattutto verso le studio vecchie)
comunque tu mi hai appena consigliato due modelli di senn, come ti sembrano le hd59? A parte l'estetica a mio avviso molto bella, sono qualitativamente inferiori a quelle scritte da te?

HD598? Sono molto buone, sicuramente meglio di quelle citate da te, hanno un suono caldo e avvolgente...le ha faceless quindi puoi chiedere direttamente a lui come suonano.
ps: sono aperte comunque, quindi in mobilità non è che convenga tanto...

Ciao.
Allora x le sennheiser andrei di modelli nuovi chiuse ma non so se sono uscite in italia.
Come dac amp anche fiio e10k
Oppure creative xfi hd che viene venduta con un aggancio. Ma funziona solo su pc.

Vedi se il negoziante può reperire bitfenix flo
Kingston hyperxcloud 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro