DOMANDA Acquisto portatile

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Okay quindi questo Asus continua ad essere nettamente superiore per via delle caratteriste e del prezzo...ahhhh
A dire il vero ho detto il contrario, come prestazioni è meglio il Dell :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
A dire il vero ho detto il contrario, come prestazioni è meglio il Dell :asd:

Si ma a lui non interessano solo le prestazioni pure,come dicevo prima per il suo uso gli consiglio l'Asus, è di un'altra fascia rispetto al Dell
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Si ma a lui non interessano solo le prestazioni pure,come dicevo prima per il suo uso gli consiglio l'Asus, è di un'altra fascia rispetto al Dell
Mi potreste ripetere allora gentilmente cosa cerca esattamente? Mi sa che mi sono perso dei pezzi da una discussione all'altra :patpat:
Io mi ero basato sulle richieste al primo post e mi sembrava che il Dell le rispettasse tutte ed in più aveva il plus di avere delle prestazioni in più dell'asus ad un prezzo leggermente minore
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi potreste ripetere allora gentilmente cosa cerca esattamente? Mi sa che mi sono perso dei pezzi da una discussione all'altra :patpat:
Io mi ero basato sulle richieste al primo post e mi sembrava che il Dell le rispettasse tutte ed in più aveva il plus di avere delle prestazioni in più dell'asus ad un prezzo leggermente minore

Cerca anche leggerezza, autonomia e buono schermo
Poi comunque a prescindere lo Zenbook è costruito leggermente meglio dell'Inspiron, in quanto concepito proprio per essere rivale dell'XPS 15
E come hardware sono praticamente uguali alla fine
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Cerca anche leggerezza, autonomia e buono schermo
Poi comunque a prescindere lo Zenbook è costruito leggermente meglio dell'Inspiron, in quanto concepito proprio per essere rivale dell'XPS 15
E come hardware sono praticamente uguali alla fine
L'asus parte da 1.88Kg, mentre l'inspiron da 1.59kg.
Come autonomia chiedo a te perchè non sono esperto, ma il dell ha una batteria 6 celle da 96Wh contro una 8 celle da 71Wh dell'Asus. Per quanto ne sapevo io, più era alto il numero di celle, meglio era, però ha anche un wattaggio minore, quindi non so dire con certezza quale sia migliore.
Come schermo secondo me si equivalgono, purtroppo non sono risucito a trovare specifiche esatte per confrontarli, ma trattandosi del prodotto top degli inspiron di certo non ha su il primo schermo 4k da 4 soldi.

Ah comunque ho appena notato che anche le ram sono differenti, asus 2400mhz, dell 2666mhz. Inezie, ma pur sempre differenze.

Ti dico, io ho da ormai 5 anni un Inspiron serie 5000, quindi neanche il top del top e ti posso dire che come qualità costruttiva è migliore di molti computer da 1000 euro che ho provato. La gomma intorno alla tastiera pensavo si rovinasse dopo un po di utilizzo, e invece è come quando l'ho comprato. Tastiera più comoda di quella dei mac a mio avviso, ma è questione di abitudine quella. Trattandosi quindi di un inspiron 7000 quello suggerito, penso proprio che come qualità sia leggermente inferiore all'xps.

Sia asus che dell inspiron sono ottimi prodotti: l'asus ha il plus dello schermo sul touchpad, l'inspiron ha un po' di potenza in più (soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica). Qualsiasi cosa scelga a mio avviso cade in piedi, quindi deve andare su quello che gli garba di più! (o su quello in cui vuole spendere meno :asd: )
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Le cose si fanno interessanti
Bhe alla fine la differenza di prezzo è di 100 euro, poi se dovessi scegliere Dell proverei a riscattare lo sconto del 10% con il codice universitario di un amico.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
@TechLook ho appena dato un'occhiata al sito della Dell per quanto riguarda lo sconto studenti e ho commesso un piccolo errore: lo sconto per i dispositivi inspiron è del 5%, mentre per XPS, Alienwware e Serie G è del 10%! Errore mio, sorry :inchino:
 

SurgeryBuyer

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti e buona sera,
Sarei interessato all'acquisto di un pc con le stesse caratteristiche elencate in questo thread.
Tuttavia il thread è un pò "invecchiato" e volevo capire se ci fossero nuove opportunità/nuove uscite.
Inoltre dato che ci stiamo avvicinando al fatidico Black Friday mi chiedevo se secondo voi ci saranno offerte interessanti anche per quanto riguardo i computer portatili, solitamente non ci ho fatto caso e quindi non saprei.
Grazie
 

matteo_c

Utente Èlite
3,239
551
Ciao a tutti e buona sera,
Sarei interessato all'acquisto di un pc con le stesse caratteristiche elencate in questo thread.
Tuttavia il thread è un pò "invecchiato" e volevo capire se ci fossero nuove opportunità/nuove uscite.
Inoltre dato che ci stiamo avvicinando al fatidico Black Friday mi chiedevo se secondo voi ci saranno offerte interessanti anche per quanto riguardo i computer portatili, solitamente non ci ho fatto caso e quindi non saprei.
Grazie
Sarei interessato anche io a capire se al.black friday c saranno sconti sui laptop gaming, conviene aspettare a fine mese?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
@SurgeryBuyer e @matteo_c purtroppo nessuno ha la palla di cristallo per predire il futuro, quindi gli sconti, se ci saranno, si vedranno il giorno del black friday/cyber monday.

Inoltre @SurgeryBuyer è contro il regolamento del forum fare domande in post di altri utenti, quindi ti prego di aprirne uno tutto tuo in modo da poterti dare risposte e aiuti più precisi all'utilizzo che ne farai tu :)
 
  • Mi piace
Reazioni: SurgeryBuyer

matteo_c

Utente Èlite
3,239
551
@SurgeryBuyer e @matteo_c purtroppo nessuno ha la palla di cristallo per predire il futuro, quindi gli sconti, se ci saranno, si vedranno il giorno del black friday/cyber monday.

Inoltre @SurgeryBuyer è contro il regolamento del forum fare domande in post di altri utenti, quindi ti prego di aprirne uno tutto tuo in modo da poterti dare risposte e aiuti più precisi all'utilizzo che ne farai tu :)
forse mi son spiegato male, che voi vi ricordiate, l'anno scorso al black friday cerano sconti sui laptop gaming? in realtà è questa la domanda...
 
  • Mi piace
Reazioni: SurgeryBuyer

SurgeryBuyer

Nuovo Utente
12
1
@SurgeryBuyer e @matteo_c purtroppo nessuno ha la palla di cristallo per predire il futuro, quindi gli sconti, se ci saranno, si vedranno il giorno del black friday/cyber monday.

Inoltre @SurgeryBuyer è contro il regolamento del forum fare domande in post di altri utenti, quindi ti prego di aprirne uno tutto tuo in modo da poterti dare risposte e aiuti più precisi all'utilizzo che ne farai tu :)
Non ne ero a conoscenza, di conseguenza mi scusa.
Ho posto la mia domanda qui, proprio perchè il tipo di computer che cerco rispetta queste caratteristiche e non volevo aprire un thread dato che ce n'era già uno buono.
Posso quindi anche copiare le specifiche elencate da @TechLook e aprire un thread da zero?

forse mi son spiegato male, che voi vi ricordiate, l'anno scorso al black friday cerano sconti sui laptop gaming? in realtà è questa la domanda...
Solitamente ci sono sconti
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili