acquisto PORTATILE per UNIVERSITA'

Pubblicità
SAMSUNG RC730-S01IT
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam 1.3MPixel -
Bluetooth 3.0 + HS Scheda
video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK
Intel
Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6"
wide
Webcam con microfono
integrata

Scheda

- - - Updated - - -

ora non c'è più nemmeno il samsung.. è finito tutto purtroppo, come il pane...

SAMSUNG RC730-S01IT
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Webcam 1.3MPixel -
Bluetooth 3.0 + HS Scheda

ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK

Intel
Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6"
wide
Webcam con microfono
integrata

Scheda

- - - Updated - - -

ora non c'è più nemmeno il samsung.. è finito tutto purtroppo, come il pane...

Beato chi l'ha preso prima :hihi:

ragazzi, mi sa che non riuscirò mai a comprarmelo uno di questi portatili in offerta ahahah:cav:
tra le altre cose chiedo a voi anche perchè è il mio primo portatile e non vorrei prendere una "fregatura"
vabbè, sarà per la prossima offerta :rolleyes:

P.s
secondo voi per un portatile è meglio lo schermo da 17,3 del samsung o quello da 15,6 dell'acer?

Ultima modifica:
dipende sempre dall'uso che ci fai.. nel caso vorresti giochicchiare forse sarebbe meglio lo schermo da 15 piuttosto che lo scehrmo da 17, perchè la GPU fa meno fatica... se invece è per vedere video HD o multimedia puoi benissimo andare anche di 17 pollici. ovvio che poi il pc è più pesante (qul samsung pesava 2.9Kg) ed è meno "trasportabile". l'opposto per il pc da 15.6..

devi vedere un poco te.

PS; per giochi come minecraft o giochi un poco datati potresti benissimo giocare in full sul 17.3". di certo col la 540 non avrai seri problemi!
se invece punti a giochi che richiedono hardware più performanti per esempio bf3, bel, li lo sconsiglio. in realtà lo sconsiglio anche per il 15.6...

ragazzi sono sempre dietro alle offerte di MW, vorrei chiedervi una cosa:
a parità di prezzo (o con una differenza di 50 euro) conviene prendere un portatile con i5 o i7?

dipende sempre dall'uso che ci devi fare:

se è per multimedia-giochi non pesantissimi l'i5 va più che bene,
se è per rendering pesante e per programmi professionali vai di i7..

- - - Updated - - -

riguardo l'offerta, se con quei 50 euro l'i5 è il classico 2410 o 2450 o 3210 mentre l'i7 è di terza generazione di solito 3610 vai di i7.
se l'i7 è un 2630 o 2670 leggi quanto scritto sopra l'edit.

ragazzi come vi sembra questo notebook?
HP PAVILION DV6-6C43EL

MD Quad-Core A6-3430MX / 1.7 GHz - RAM 6 GB - Hard disk 500 GB - Schermo 15.6" LED - Doppia Scheda video Dual AMD Radeon HD 6520G + 7670M / 1 GB dedicato - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Lettore schede - Webcam -

al prezzo di 566 euro

oppure mi conviene aspettare qualche offerta più conveniente e magari con un i5?

come pc non è niente male! è un quad-core con cpu Llano, grafica integrata+dedicata.

la scheda video dedicata è nella media e ci può stare. se devi giochicchiare puoi fare il crossfire e vai tranquillo. come prestazioni siamo lontati da un i7 o da un i5, ma ricordo che la grafica integrata di amd rispetto a quella intel è molto buona.

il prezzo tutto sommato ci può stare.

ci si potrebbe fare un pensierino per questo pc.
vediamo cosa ne dice @gronag

è finita pure questa :muro:
ho l'impressione che non lo comprerò mai ahahah

ora stò puntando a questo: TOSHIBASatellite L850-13E
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Tastiera con tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB dedicata.

a 580 euro.

però il prezzo è un pò alto,non so, magari a questo prezzo c'è qualcosa di meglio?

Se ti serve il 10 settembre è dura... ma se non è per quella data tra 1 mese o 2 su MW dovrebbero mettere altre offerte come le precedenti. Solo che quando arrivano, non aspettare troppo, decidi il modello e compralo :P Buona fortuna!

ho capito..per il 10 settembre era meglio, ma tanto non credo di passare analisi, nemmeno con il portatile, per cui posso anche aspettare, è sicuro che nel giro di un mese rimettono queste offerte?

come pc non è niente male! è un quad-core con cpu Llano, grafica integrata+dedicata.

la scheda video dedicata è nella media e ci può stare. se devi giochicchiare puoi fare il crossfire e vai tranquillo. come prestazioni siamo lontati da un i7 o da un i5, ma ricordo che la grafica integrata di amd rispetto a quella intel è molto buona.

il prezzo tutto sommato ci può stare.

ci si potrebbe fare un pensierino per questo pc.
vediamo cosa ne dice @gronag

Concordo con Nic0la e suggerisco altri due modelli con APU AMD Llano/Trinity che, a mio avviso, hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...atile-per-scuola-informatica.html#post2551797
Grazie a tutti ;)

hey gente, su euronix c'è questo pc niente male!

[h=2]HP - dv6-6126sl Metal Steel Grey"15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, AMD A8-3510MX Quad-Core, 4GB (DDR3) 500GB ,AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 - (1GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n ,Windows 7 Home Premium[/h]a 539 euro!!!

dici che è preso bene? come processore e scheda video posso andare bene? (è paragonabile ad un i5? )
è che 540 euro comunque sono tanti ed è una spesa che non vorrei più fare per diversi anni, all'inizio il budget era 400 euro :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro