acquisto PORTATILE per UNIVERSITA'

Pubblicità
beh, il pc è buono anche per giocare! scheda video sia integrata e dedicata sono buone e messe insieme (crossfire) fanno andare giochi anche pesanti!

penso che 540 euro li valga in piena!

il processore poi non è niente male!
una comparazione tra A8 e i5 non si può fare più di tanto perchè puntano a 2 cose diverse, la cpu di intel ha prestazioni migliori però ha una scheda video integrata così così mentre questa cpu Llano fa un compromesso tra cpu buona e scheda video migliore di quella intel.

come sempre dipende dal tuo utilizzo.

il fatto è che credo che dal prossimo anno useremo programmi abbastanza pesanti, anche ad esempio autocad..
poi vorrei poterci giocare discretamente ogni tanto e guardare decentemente qualche film.

il fatto è che sono da sempre fedele a intel, sul mio pc di casa ho un i5 2500k e vorrei che anche il portatile avesse un buon processore, in termini di prestazioni l'A8 è molto inferiore?

su internet ho letto che intel ha dalla sua i consumi mentre AMD la potenza, mi potresti spiegare questa cosa? se prendo questo con l'A8 consuma molto e quindi la batteria dura poco?

la cpu di amd A8 consuma 10w in più rispetto ad un i5 tipo il 2450, ma la cpu di amd ha scheda video migliore e ha 4 core, mentre la cpu intel ha solo 2 core e una scheda video meno potente.

per la batteria se il pc lo tieni in idle cosuma poco, poi puoi giostrarti sui consumi quando avrai il pc... io ora ho un i7 a 45w e in idle mi dura sulle 5-6 ore massimo.

io prenderei questo pc con cpu amd.
@gronag , scelgo te!!!

P.S. io utilizzavo fino a 6 mesi fà autocad 2011, 3dstudio max 2011, sketch up 8 pro e artlandis con un dual core amd del 2007, 4 gb di ram e una integrata da 128 Mb.... c'ho fatto millemila render e 8 progetti all'università con quel portatile.... quindi, hai voglia di usare autocad con un A8......:rolleyes:

P.S. ora uso il portatile che ho in sistema... i3, 8Gb di ram, gt 520mx da 1Gb e ssd... certo, tutto un'altro mondo, ma non lontano da un'a8, anzi... ;)

gabrieljoseph ha detto:
certo, tutto un'altro mondo, ma non lontano da un'a8, anzi... ;)
eccerto! l'i3 ha una forza più bruta dell'a8

ot:
cosa hai usato per occare la gpu per farla diventare una 520mx?? per te io che ho la 540m posso occarla e metterla ai livelli della 630?? dopo mi scadrebbe la garanzia di un anno?? (che più o meno sarebbe una 540 rimarchiata ma con qualche frequenza più alta)

eccerto! l'i3 ha una forza più bruta dell'a8

ot:
cosa hai usato per occare la gpu per farla diventare una 520mx?? per te io che ho la 540m posso occarla e metterla ai livelli della 630?? dopo mi scadrebbe la garanzia di un anno?? (che più o meno sarebbe una 540 rimarchiata ma con qualche frequenza più alta)

Per overclockare potresti usare MSI Afterburner o EVGA Precision.
La GT630M dovrebbe avere gli stessi shader della GT540M (96 SP e il Core a 672MHz) ma alcuni modelli hanno 144 SP e assomigliano quindi ad una GT550M.
La garanzia decadrebbe solo in caso di usura della GPU in seguito a surriscaldamento ma come si potrebbe dimostrare che tale usura è stata causata da overclocking ?
Ciao Nic0la ;)

ehm, in verità io con un tool trovato in rete sono riuscito a flashare il bios della 520m mettendo quello della 520mx, che lavora appunto a frequenze più alte... poi il link è stato tolto, lo volevo fare in una 6770m ma non l'ho più trovato..:nono: cmq puoi provare msi afterburner come dice gronag.. ;)

In alcuni laptop il firmware della scheda video è integrato nel Bios di sistema e non è quindi possibile fare il "dump" di detto firmware con GPU-Z :nunu:
Quattro anni fa avevo un 5930G e riuscii a portare le frequenze della 9600M GT a quelle della 9700M GT e ad under-voltare la tensione a 0.89V :D
Scrissi anche una mini-guida su un altro Forum :veach:
Servono GPU-Z per fare il "dump" del firmware, Nibitor per effettuare le modifiche e NVFlash per ri-flashare il Bios.
E' un'operazione rischiosissima, comunque :sisi:

esatto, il link che dicevo io era per scaricare il bios della scheda video, ma googleggiando si trova qualcosa ;)

Beh, una volta che avevi fatto il dump con GPU-Z, avresti potuto modificare manualmente i parametri con Nibitor e in seguito riflashare lo stesso firmware con NVFlash.
Ovviamente essendo consapevoli di ciò che si vuole modificare :asd:
E' vero, in Rete si trova tutto :sisi:

ragazzi sono ancora qua, oggi ho trovato questo..come vi sembra? la scheda video com'è?
HP Pavilion g6-2101sl

€599
Caratteristiche
Processore Intel® Core™ i5 3210M. RAM 6 GB. Hard Disk 500 GB sata. Scheda grafica AMD radeon HD 7670M 2GB. Display 15.6". Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.

non sembra male, ma per quello che ne capisco io..
mi sai dire com'è confrontata con un hd6770 o una 540M? (che a quanto ho capito sono le migliori su questa fascia di prezzo, correggimi se sbaglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro