acquisto PORTATILE per UNIVERSITA'

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi:
sono al secondo anno di università, per il primo anno ho preferito non comprare un portatile dato che vivo vicino all'università e mi sembrava superfluo, però ora mi rendo conto che mi farebbe comodo.
l'uso che ne farei è :
-uso di programmi tipo MICROSTATION :(
-ricerche internet e download
-programmi di calcolo durante gli esami

e secondariamente

vorrei poterci guardare qualche FILM e magari giocarci, non chiedo che abbia una grafica paurosa, vorrei una cosa media, giusto per quando sono fuori casa.

il mio budget è di 350 euro massimo massimo 400

Cosa mi consigliate per questa cifra? (vorrei qualcosa che non diventi "vecchio" dopo 6 mesi)

Ultima modifica:
su MW se sei ancora in tempo prenditi questo ACER Aspire 5755G-2416G75MNKS con
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

il tutto a 399 euro e ci stai in piena! conviene tanto!!

affrettati! questo è il meglio che puoi trovare in giro a questo prezzo.

Io dico che un qualsiasi pc con i5 sandy/ivy bridge, grafica dedicata, 4 gb di ram e 500 Gb di Hdd và benissimo, anzi di più.:ok: E se cerchi bene trovi qualche offerta on-line come quella (ottima) di nic0la ;)

intanto vi ringrazio per l'aiuto :D

ho controllato sul sito ma dice che non è disponibile (e probabilmente non lo rimetteranno dato che la voce per essere avvertiti quando torna disponibile è disabilitata)
conoscete qualche sito online affidabile che lo abbia a buon prezzo?
non sarebbe un problema acquistarlo online, anzi..

peccato sia finito..

- - - Updated - - -

ho cercato sempre su MW trovi: HP Pavilion g6-1312sl a 399 con apu Llano non male me c'è di meglio,
poi trovi HP Pavilion dv7-4310el che ha però i5 di prima generazione e scheda video così cosi lo trovi a 360 euro, non male ma è vecchiotto come hardware.
inoltre la diagonale dello schermo è di 17.3 pollici.
ultimo modello è SAMSUNG RV515-A01IT con procio E- series 450. non male ma meglio la apu Llano A4.

in definitiva datti un'cchiata a questi 3 modelli, io ti consiglio il g6, che non è malaccio e per quello che ci devi fare non dovresti avere problemi. se aspetti forse trovi qualche altra offerta.

beh, mi sto mangiando le mani per non aver approfittato della prima offerta :cav:
il fatto è che non è urgente, ma mi farebbe comodo averlo per l'esame di ANALISI il 10 settembre, magari aspetto un pò e vediamo se esce qualcosa di nuovo :lol:

porca miseria ragazzi mi spiace.. provate a starci dietro, forse li rimetteranno ancora. ovviamente finiranno come il pane nel caso tornassero..

ragazzi forse ci siamo, sono però indeciso tra questi tre:

SAMSUNG RC730-S01IT
ACER Aspire 5755G-2416G75MNBS
ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK

a parità di prezzo quale mi conviene prendere?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai provato i portatili Samsung ma posso dirti (per esperienza personale) che quelli Acer non sono tanto buoni. Ho sempre avuto problemi di surriscaldamento e leggendo in giro tanti altri riscontrano questo problema. D'estate è un incubo: appena usi un pò la cpu raggiunge la temperatura massima (shutdown) e aggiungere ventole o cambiare la pasta termica non aiuta. Vedi cosa ti dicono gli altri per quanto riguarda quello Samsung, io ti posso solo sconsigliare quelli Acer

ho capito, grazie per il consiglio.

ragazzi aggiungo che il prezzo è per tutti e tre 399 euro (sono in promozione)

io ho il samsung modello S05 quello con l'i7- 2670QM ! devo dire che il pc non è niente male! ce l'ho da neanche 1 mese e finora non mi mai preoccupato tanto. forse le temperature sono un problema. giocando a cod 5 le temp variano dai 68 ai 78 circa.

la scheda grafica tutto sommato non è niente male e gicando a minecraft e a cod 5 mettendo tutto al massimo faccio circa sui 90fps minimo e sui 75-80fps con dxtory acceso.

il samsung non è niente male, forse quello che non mi piace tantissimo è il touchpad che è legnoso e non è come i touchpad acer molto fluidi.
inoltre un poco ci son rimasto male perche non ha USB 3.0!!

inoltre la qualità non è il massimo, c'è solo plasticazza.

consiglio comunque, come qualità hardware a quel prezzo conviene! consiglio!

ragazzi forse ci siamo, sono però indeciso tra questi tre:

SAMSUNG RC730-S01IT
ACER Aspire 5755G-2416G75MNBS
ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK

a parità di prezzo quale mi conviene prendere?

Togli i link al sito commerciale, sono vietati :)

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai provato i portatili Samsung ma posso dirti (per esperienza personale) che quelli Acer non sono tanto buoni. Ho sempre avuto problemi di surriscaldamento e leggendo in giro tanti altri riscontrano questo problema. D'estate è un incubo: appena usi un pò la cpu raggiunge la temperatura massima (shutdown) e aggiungere ventole o cambiare la pasta termica non aiuta. Vedi cosa ti dicono gli altri per quanto riguarda quello Samsung, io ti posso solo sconsigliare quelli Acer

Acer: esperienza positivissima, ho 3 fissi da ufficio (Verition), il mio portatile (appunto un 5750G), il portatile da lavoro di mio padre (un travelmate) e il mio vecchio muletto, un aspire 13xx (ora non ricordo) del 2002! e vanno tutti alla grande :rolleyes: Purtroppo quì si deve puntare sempre il dito: allora gli HP Pavilion del 2007-2009 o I Dell dove per le temperature si "scioglieva" la GPU? :asd: Purtroppo le serie sfortunate, o i pc s****ti, capitano a tutti.. Ma acer è un'ottima marca per un consumatore medio.. certo, non è sony o lenovo, ma per me fà ottimi pc.. Se convengono di prezzo, prendili pure.. ;)

Anzi, postaci le caratteristiche dei 3 pc, e vediamo a parità di prezzo qual'è il migliore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro