sildipix
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 26
Salve, frequentando il secondo anno di ingegneria mi verrà presto chiesto di utilizzare solid works (programma di disegno) per il quale il mio attuale portatile non è adeguato. Sto cercando un prodotto da puntare per poterlo acquistare al momento giusto al miglior prezzo. Il budget è circa 1000 euro, diciamo, ma se spendessi meno certo non piangerei e comunque anche se di listino venisse 1200 si potrebbe cercare qualche offerta.
Dovrebbe avere queste caratteristiche
-Processore i7
-Almeno 8gb di RAM
-Assolutamente SSD (anche se non capientissimo)
-Scheda grafica decente
-Batteria più duratura possibile
-Design gradevole
-Tastiera retroilluminata (Non è essenziale ma starebbe davvero come ciliegina sulla torta)
Non voglio giocarci anche se sinceramente non mi dispiacerebbe che i giochi ci girassero discretamente (non si sa mai) mi interessa principalmente far girare solid works, photoshop e che sia un computer che duri diversi anni (almeno almeno 5). Pensavo di rivolgermi all'asus ma ci sono un'infinità di modelli e non capisco di preciso cosa cambi da uno all'altro. Avete dei consigli? Ho visto che samsung fa dei discreti prodotti ma a quanto pare non li commercializza in Italia, è vero? Grazie mille.
Dovrebbe avere queste caratteristiche
-Processore i7
-Almeno 8gb di RAM
-Assolutamente SSD (anche se non capientissimo)
-Scheda grafica decente
-Batteria più duratura possibile
-Design gradevole
-Tastiera retroilluminata (Non è essenziale ma starebbe davvero come ciliegina sulla torta)
Non voglio giocarci anche se sinceramente non mi dispiacerebbe che i giochi ci girassero discretamente (non si sa mai) mi interessa principalmente far girare solid works, photoshop e che sia un computer che duri diversi anni (almeno almeno 5). Pensavo di rivolgermi all'asus ma ci sono un'infinità di modelli e non capisco di preciso cosa cambi da uno all'altro. Avete dei consigli? Ho visto che samsung fa dei discreti prodotti ma a quanto pare non li commercializza in Italia, è vero? Grazie mille.