Dove hai trovato la data annunciata per l'Europa? Io ho trovato quella per UK (20 gennaio) in queste prime recensioni
First look: Dell XPS 13 (2015) | PC Pro
CES 2015: Dell XPS 13 hands-on review- The Inquirer
Non credo arrivi prima di fine gennaio a chiunque... In USA è acquistabile con spedizioni a partire dal 27/01 e 03/02 (ieri erano un giorno prima, spero non ritardino ancora)..
In Uk negli articoli citati precedentemente sembra partire da 1099 sterline (al cambio circa 1400 euro). Mi sembra troppo vedendo i prezzi USA. Bisogna anche vedere che configurazione intendono.
In USA i prezzi per una configurazione con 8gb RAM e ssd da 256 (secondo me il minimo necessario) sono 1100 dollari (schermo FHD e i5), 1400 (schermo QHD+ touch e i5) e ben 1600 per avere l'i7 (c'è solo con schermo touch). In euro al cambio normale sarebbero circa 930, 1180 e 1350. Vedendo però i prezzi dell'xps12 (850 sterline in UK, 1099 Dollari in USA e 1049 euro in Italia) spero che i prezzi USA vengano convertiti in Italia con Euro=Dollaro.
Altrimenti temo che dovrò scartarlo ...
Personalmente sono orientato a prendere un i7, 256 SSD, 8 GB ram, per lo schermo devo ancora decidere (sempre se sarà possibile configurarlo a piacere). Tuttavia ho letto che lo schermo touch vale assolutamente tutti i 300 dollari non solo per il touch (personalmente inutile) ma anche per la qualità e le differenze rispetto al FHD etc.
Fino ad ora però le voci parlano di un nuovo air 12" e di eventuali aggiornamenti dei Macbookpro non a breve termine. Hai letto qualche notizia differente?
No, ma non ho letto che gli aggiornamenti ai pro non siano così lontani (per intenderci si viaggi ad una media di ogni 10 mesi circa, quindi all'incirca dovrebbe essere aggiornato verso aprile/maggio)...
Comunque l'X1 nuovo dovrebbe arrivare fino 10 ore, durata già buona. Temo però che i prezzi saranno al livello dei dell e quindi andrei su quelli. Ma se costasse meno forse ci penserei. Anche se per Lenovo a parità di prezzi preferirei il T450s.
Attualmente i prezzi dei Lenovo sono maggiori rispetto a Dell e credo che continuino a rimanere tali... Sinceramente il T450s a quel prezzo non mi entusiasma, l'unico che vedo paragonabile è l'X1 che dovrebbe essere il top di gamma, ma come detto già precedentemente il prezzo è superiore alla concorrenza (Dell,Asus,Mac)....