Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Reazioni
- 10,410
- Punteggio
- 248
Si, il peso è veramente essenziale per me, il macbook pro retina l'ho inserito poichè è una chicca e più o meno a parità di prezzo con gli altri, ma è al limite di peso (1.57 Kg). Quindi oltre proprio no.
L'estetica non mi piace molto, non tanto la parte esteriore, ma la tastiera non mi entusiasma.. Mi ricordo di aver visto uno zenbook (credo con intel seconda generazione) e la tastiera mi sembrava fragile e provandola non mi ha dato un buon feedback.
Quanto all'asus l' ux305 apparentemente mi sembra più carino (gusto personale ovviamente).
Cosa ne pensi invece dell' Acer Aspire s7? l'ho notato per caso di fianco ad una recensione e non mi sembra male, poi esteticamente mi piace la linea "squadrata", mi ricorda il sony vaio pro che mi faceva impazzire...
Altre 2 domande:
1. Lo schermo è 1920x1080 oppure 3200x1800 ma questa versione solamente touch (caratteristica che a me non piace). cosa consigli? ne vale la pena oppure ad occhio nudo la differenza è talmente minima che conviene risparmiare?
2. Ho provato un samsung ativbook 9 e mi sembrava un "giocattolino", troppo sottile e fragile, infatti anche per questo motivo avevo pensato al mac,7 leggermente più corposo... però a livello di peso il mac diciamo che si sente in mano, mentre il samsung era perfetto (sta su 1.2 Kg). Sai per caso se l'asus ed il Dell possono darmi la stessa impressione oppure sono leggermente più sostanziosi?
Allora l'acer è ottimo, e in uno spessore di 13 millimetri riesce ad avere anche una tastiera retroilluminata e dal peso di 1,3 kg ma non te lo avevo proposto perché avevo capito che il tuo budget era sui 1000 euro
1) Per la risoluzione dello schermo (se parli del dell, perché non ho capito
, anche se vale per tutti i schermi) la differenza in uno schermo da 13 pollici non si nota troppo, ma se ci lavori ovviamente troverai la differenza però se ne fai un uso che non ti serve una alta risoluzione conviene quella full HD, sia per la durata della batteria che, e soprattutto lo schermo full HD dovrebbe essere opaco, grande vantaggio che i schermi touch non potranno mai avere soprattutto se lo porti spesso in giro (come credo farai visto che ti serve leggero) 2) L'asus (ux305) e il dell pesano 1,2 il primo e 1,3 il secondo quindi entrambi più o meno come il Samsung il che vuol dire molto leggeri.