DOMANDA Acquisto portatile massima mobilità

Pubblicità
li hanno ritirati tutti ho appena controllato, che sfortunata una volta che mi ero deciso per l'ux303ln che avevo trovato in uno store a 850 li ritirano tutti, ora li faranno uscire con i broadwell la sostituzione per loro è una cavolata cambiano solo il procio perchè sono completamente compatibili ma ho paura che porteranno i prezzi alle stelle... inoltre ragazzi secondo voi un 13 pollici è limitato nell'utilizzo quotidiano, ho avuto in mano 11 pollici a mio avviso troppo piccoli e 15.6 pollici ma mai un 13...
Dipende dall'uso che ne devi fare, per esempio se vai all'università o ti sposti molto i 13 pollici sono una benedizione ma se non ti sposti molto con il pc allora i 15 pollici hanno una marcia in più

li hanno ritirati tutti ho appena controllato, che sfortunata una volta che mi ero deciso per l'ux303ln che avevo trovato in uno store a 850 li ritirano tutti, ora li faranno uscire con i broadwell la sostituzione per loro è una cavolata cambiano solo il procio perchè sono completamente compatibili ma ho paura che porteranno i prezzi alle stelle... inoltre ragazzi secondo voi un 13 pollici è limitato nell'utilizzo quotidiano, ho avuto in mano 11 pollici a mio avviso troppo piccoli e 15.6 pollici ma mai un 13...

Se vuoi portabilità sei "costretto" ad andare sui 13... Secondo me va bene, ormai moltissimi utilizzano questi formati e nessuno si lamenta più di tanto... certo che se sei sempre davanti ad una scrivania potresti considerare uno schermo esterno più grande... Ma ti sconsiglio 11 perchè è veramente piccolino. Comunque puoi andare in un qualsiasi negozio e vedere come ti trovi.

Comunque io ho ordinato il mio macbook pro retina ragazzi. Mi dispiace moltissimo per il Dell, perché mi piaceva molto, ma essendoci il fastidiosissimo problema dello schermo non me la sono sentita di prenderlo e poi magari aspettare mesi (sempre se non sia un problema a livello hardware, ancora più complicato da sistemare) prima di averlo senza problemi. L'alternativa più quotata è X1, ma per la mia configurazione costava veramente troppo (dalle 300 alle 400€ in più per lo stesso livello di hardware).

Il peso è di circa 200 gr in più, quindi comunque sostenibile... Ricordando il vecchio e caro Mosca: Buon acquisto a tutti!!!

allora l'idea è quella di portarlo a lezione, al momento me la sono cavata con il mio note 8.0 e tastiera bluetooth... però devo dire che sebbene per portabilità siamo al massimo la comodità non è elevatissima soprattutto per il problema di non poter utilizzare office quindi volevo un notebook portatile ma allo stesso tempo piacevole nell'uso e che non mi faccia diventare cieco... si che a casa comunque lo utilizzerei sempre a letto a pochi metri ho il fisso da cui sto scrivendo... detto ciò sto sempre più valutando l'idea di aspettare che escano i processori broadwell in larga scala...

allora l'idea è quella di portarlo a lezione, al momento me la sono cavata con il mio note 8.0 e tastiera bluetooth... però devo dire che sebbene per portabilità siamo al massimo la comodità non è elevatissima soprattutto per il problema di non poter utilizzare office quindi volevo un notebook portatile ma allo stesso tempo piacevole nell'uso e che non mi faccia diventare cieco... si che a casa comunque lo utilizzerei sempre a letto a pochi metri ho il fisso da cui sto scrivendo... detto ciò sto sempre più valutando l'idea di aspettare che escano i processori broadwell in larga scala...

Per l'università posso dirti che molti miei ex compagni utilizzavano il 13" e andava benissimo... se poi hai anche un fisso allora non ci sono dubbi, prendi 13" che è estremamente molto più leggero e comodo di un 15". e poi a letto la comodità di un ultrabook è senza paragoni.

ho letto in un forum straniero che già alcuni shop riportano gli asus con i broadwell... praticamente uguali gli hanno cambiato "solo" il procio e dovrebbero essere quindi più performanti e consumare anche meno... l'altra ipotesi potrebbe essere l'xps 13 che mi alletta molto per le dimensioni ma altre cose sinceramente non mi fanno impazzire in primis la poca scelta sulle configurazioni, sul sito dell italiano al momento ci sono solo le versione con schermo touch e win8 senza parlare della manca di porta hdmi etc...

Ho quasi deciso per il Lenovo x1 (con ancora un piccolo dubbio per il MACpro retina) e stavo vedendo le configurazioni.

Prenderei sicuramente 8 gb di RAM e l'ssd da 256 PCI che dovrebbero dare già ottime performance per il mio utilizzo (parecchi accessi al disco, query access, office in generale e browser con parecchie schede aperte).

Sono in dubbio su due punti.

- Processore
Visti i prezzi penserei quasi a quello meno costoso I5-5200U. L'alternativa è prendere I7-5500U che però costa 170 euro in più. le prestazioni sono migliori ma forse nel mio caso non così significative

- Display
Io pensavo al FHD 1920x1080 per le dimensioni e la leggibilità del testo. Però c'è la versione non touch del QHD (2560x1440) che è sempre opaca ma costa 181 euro in più.

Qualche opinione sui dubbi di configurazione?

per l'utilizzo che ne fai il cambiamento di procio non giustificano ben 170 euro di differenza, per lo schermo non so dirti sono uno di quelli che si fida solo guardandoli dal vivo, conta però che un QHD rispetto ad un FHD dovrebbe già di per se consumare più batteria quindi se metti nella bilancia anche l'autonomia come caratteristica importante mi sa che la scelta è quasi obbligata...

Ho quasi deciso per il Lenovo x1 (con ancora un piccolo dubbio per il MACpro retina) e stavo vedendo le configurazioni.

Prenderei sicuramente 8 gb di RAM e l'ssd da 256 PCI che dovrebbero dare già ottime performance per il mio utilizzo (parecchi accessi al disco, query access, office in generale e browser con parecchie schede aperte).

Sono in dubbio su due punti.

- Processore
Visti i prezzi penserei quasi a quello meno costoso I5-5200U. L'alternativa è prendere I7-5500U che però costa 170 euro in più. le prestazioni sono migliori ma forse nel mio caso non così significative

- Display
Io pensavo al FHD 1920x1080 per le dimensioni e la leggibilità del testo. Però c'è la versione non touch del QHD (2560x1440) che è sempre opaca ma costa 181 euro in più.

Qualche opinione sui dubbi di configurazione?

Per il processore ti cito questa recensione: Intel Core i5-5200U vs Core i7-5500U - which one's the better deal?

Secondo me non vale i 170€ come dice anche Absinth. Vero è che dipende anche da quanto tempo prevedi di tenere il pc, ma forse la differenza di prezzo giusta sarebbe intorno ai 100€ forse (valutazione fatta molto ad occhio).
Per lo schermo non ti so dire, ma considera anche il problema dello scaling che dici di avere in alcuni casi...Inoltre non so quanto uno schermo matte possa beneficiare di questa alta risoluzione...

Alla fine ho deciso per il Lenovo x1 carbon con i5, 8gb ram, 256 SSD Pci, FHD

Ho inserito l'ordine e aspetto la conferma

Nell'ordine che mi hanno inviato via email mi hanno scritto così:
l'assemblaggio e la spedizione richiedono da 1 a 2 settimane, e altri 3-6 giorni per la consegna.

Dopo che hai inserito l'ordine dopo quanto ti hanno mandato la conferma finale?

A che punto è il tuo ordine? Fammi sapere quando lo spediscono e quando arriva così posso sapere quanto probabilmente devo aspettare

• UX303 LA
  • Intel Core i5-5 5200U Prozessor (bis zu 2,7 GHz), Dual-Core
  • 33,8 cm (13") HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 256 GB SSD
  • Intel HD 5500 Grafik, HDMI, miniDisplayport, USB 3.0, WLAN-ac, BT
  • Windows 8.1 64 Bit, Akkulaufzeit bis 6 h, 1,5 kg
a 899 che ne dite?
a 1099 con scheda video dedicata GF840M...
che ne dite?

• UX303 LA
  • Intel Core i5-5 5200U Prozessor (bis zu 2,7 GHz), Dual-Core
  • 33,8 cm (13") HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 256 GB SSD
  • Intel HD 5500 Grafik, HDMI, miniDisplayport, USB 3.0, WLAN-ac, BT
  • Windows 8.1 64 Bit, Akkulaufzeit bis 6 h, 1,5 kg
a 899 che ne dite?
a 1099 con scheda video dedicata GF840M...
che ne dite?

Mi sembra buono, io ho scartato Asus solo perchè non ha assistenza on site ma questo sarebbe interessato anche a me.

Per la scheda video dipende dall'utilizzo ma penso che quella dedicata scaldi maggiormente e consumi più batteria. Per le mie esigenze non la prenderei ma ovviamente dipende dalle tue.

Dalla descrizione deduco che non lo prendi in Italia. Attento alla tastiera che è quasi sicuramente non italiana (se è tedesca non è molto differente ma penso che perdi anche à,è,...) e non so per la garanzia (forse perdi il secondo anno ma non ne sono sicuro)

al momento è in vendita in uno dei più famosi shop on line tedesco... quindi la tastiera non cambia di molto... penso che cmq mi butterò sulla intel hd5500 una dedicata in un pc poi così piccolo quanto ci potresti mai giocare?? preferisco continuare a giocare come faccio ora pc fisso cavo hdmi collegato alla tv e via...
anche perchè oltre all'autonomia quanto riscalderebbe??
cmq aspetto le recensioni dei nuovi dispositivi con broadwell perchè se rispetto i vecchi non c'è molta differenza mi butto sulla 4 generazione e risparmio minimo altri 150

al momento è in vendita in uno dei più famosi shop on line tedesco... quindi la tastiera non cambia di molto... penso che cmq mi butterò sulla intel hd5500 una dedicata in un pc poi così piccolo quanto ci potresti mai giocare?? preferisco continuare a giocare come faccio ora pc fisso cavo hdmi collegato alla tv e via...
anche perchè oltre all'autonomia quanto riscalderebbe??
cmq aspetto le recensioni dei nuovi dispositivi con broadwell perchè se rispetto i vecchi non c'è molta differenza mi butto sulla 4 generazione e risparmio minimo altri 150

Giocare attaccato alla tv??Vabe...comunque la prestazioni dei broawell e dei haswell la differenza sta soprattutto nell'autonomia e nei processi grafici mentre la potenza "bruta" è più o meno quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro