Acquisto portatile in USA

sapinigi

Nuovo Utente
3
0
ciao!

dovendo comprare un portatile mi è venuto in mente che acquistare in america è una mossa molto conveniente, sia per la forza dell'euro sul dollaro che per la presenza di sconti e promozioni in quel paese che raramente sono applicati qui da noi

nello specifico, volevo acquistare un dell inspiron 1420 N, con ubuntu sopra, e sfruttare la promozione per cui mi viene regalato un hd da 160 e il raddoppio della ram

per fare tutto ciò ovviamente mi appoggerei ad un parente che vive negli states, e alla fine tra spedizione e tutto cmq risparmierei

ma ci sono 2 problemi

1. la dogana rompe? ho sentito che potrebbero farmi pagare una certa iva, qualcuno sa quanto?

2. l'alimentatore è ovviamente per la corrente americana (125 se non sbaglio).. ho pensato di comprare l'alimentatore per il 1420 sul sito dell italiano, ma il problema è che - in europa - non lo vendono più!!
sembra strano ma è così, uno dei portatili + di successo della dell, e qui non si può comprare..

allora volevo chiedere a qualcuno che magari ce l'ha o ne sa + di me, c'è la possibilità di usare un altro alimentatore, magari del 1520 che in italia si vende, oppure qualcuno universale?

e più in generale, qualcuno ha mai fatto questa esperienza?

grazie!
sapinigi!
 

sapinigi

Nuovo Utente
3
0
non è direttamente quantificabile perché in italia non lo vendono più, ma calcola che con 800 euro (compresa la spedizione in italia) mi porterei a casa un portatile di ottima fattura con 1,8 GHz di clock, 2GB di ram, hd da 160 GB, scheda grafica intel (ma non è la prestanza grafica che mi interessa), wireless e bluetooth..

un macbook da 2 Ghz, con il resto della configurazione inferiore (soprattutto ram e hd) viene sui 1200 euro!!

bel risparmio no?

speriamo di riuscirci!

sapinigi
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Per 800€ compri qualcosa di simile da Dell direttamente in Italia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili