DOMANDA Acquisto portatile da gaming [~ €1200]

Edward Norton

Utente Attivo
335
33
Non c'è proprio modo per conoscere il TDP della scheda video in un dato portatile?
Per esempio, io stavo tenendo d'occhio questo modello ma il TDP non è riportato nella scheda del prodotto, né su Amazon né su siti terzi.
 

Edward Norton

Utente Attivo
335
33
Ah sì, l'avevo visto ma ho letto TGP anziché TDP e non avevo collegato 😅
Comunque l'attesa per il calo di prezzo mi sta snervando. Farei meglio ad orientarmi su altri modelli altrettanto validi, perché mi sa che il periodo dei saldi sta per finire e vorrei approfittarne prima che i prezzi salgano di nuovo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,976
12,213
Ah sì, l'avevo visto ma ho letto TGP anziché TDP e non avevo collegato 😅
Comunque l'attesa per il calo di prezzo mi sta snervando. Farei meglio ad orientarmi su altri modelli altrettanto validi, perché mi sa che il periodo dei saldi sta per finire e vorrei approfittarne prima che i prezzi salgano di nuovo.
è sempre lo stesso, AMD lo chiama TBP (Total Board Power) che comprende tutti i consumi, compreso quelle di ventole e RGB, mentre per nvidia TGP (Total Graphics Power) che prende i consumi solo di PCB (il circuito stampato) e chip grafico
 

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,703
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,835
11,703
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Nicola_.

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, sono in cerca di un rimpiazzo per il mio vecchio portatile. L'utilizzo che ne dovrò fare sarà principalmente da gioco, e siccome sarà collegato alla rete elettrica per il 99% del tempo il peso e le dimensioni non saranno un gran problema.
Viste le premesse, le mie uniche richieste a livello di componentistica sono una GPU e CPU performanti, e possibilmente un buono schermo - non lavoro nel campo della grafica, ma a chi non piacciono i bei colori? - da 15" o 17". Inoltre preferirei evitare il mercato dell'usato, o al limite relegarlo all'ultima spiaggia. La tastiera dovrà essere italiana.
Per quanto riguarda il resto, mi rimetto al vostro giudizio.

Attendo le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
HP - Gaming Victus 16-d0031n su Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!