DOMANDA Acquisto portatile da gaming [~ €1200]

Pubblicità
Non c'è proprio modo per conoscere il TDP della scheda video in un dato portatile?
Per esempio, io stavo tenendo d'occhio questo modello ma il TDP non è riportato nella scheda del prodotto, né su Amazon né su siti terzi.

Ah sì, l'avevo visto ma ho letto TGP anziché TDP e non avevo collegato 😅
Comunque l'attesa per il calo di prezzo mi sta snervando. Farei meglio ad orientarmi su altri modelli altrettanto validi, perché mi sa che il periodo dei saldi sta per finire e vorrei approfittarne prima che i prezzi salgano di nuovo.

Ah sì, l'avevo visto ma ho letto TGP anziché TDP e non avevo collegato 😅
Comunque l'attesa per il calo di prezzo mi sta snervando. Farei meglio ad orientarmi su altri modelli altrettanto validi, perché mi sa che il periodo dei saldi sta per finire e vorrei approfittarne prima che i prezzi salgano di nuovo.
è sempre lo stesso, AMD lo chiama TBP (Total Board Power) che comprende tutti i consumi, compreso quelle di ventole e RGB, mentre per nvidia TGP (Total Graphics Power) che prende i consumi solo di PCB (il circuito stampato) e chip grafico

Ma infatti non è così! La 4070 è superiore

Visto solo adesso, sarebbe interessante vedere lo stesso video con una rtx3070 ma in FHD (perché quasi tutti i notebook che montano tale scheda hanno monitor FHD a differenza della nuova gen che montano tutti monitor pompati) e vedere se realmente c’è tutta sta differenza

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti, sono in cerca di un rimpiazzo per il mio vecchio portatile. L'utilizzo che ne dovrò fare sarà principalmente da gioco, e siccome sarà collegato alla rete elettrica per il 99% del tempo il peso e le dimensioni non saranno un gran problema.
Viste le premesse, le mie uniche richieste a livello di componentistica sono una GPU e CPU performanti, e possibilmente un buono schermo - non lavoro nel campo della grafica, ma a chi non piacciono i bei colori? - da 15" o 17". Inoltre preferirei evitare il mercato dell'usato, o al limite relegarlo all'ultima spiaggia. La tastiera dovrà essere italiana.
Per quanto riguarda il resto, mi rimetto al vostro giudizio.

Attendo le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
HP - Gaming Victus 16-d0031n su Amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro