Acquisto pc portatile gaming

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
dipende dal tgp, se confronti una 3060 85w con una rtx 2060 100w la differenza è minima all'incirca circa di 10-15 fps. Ma salendo già da 100W della 3060 fino alla 130W la differenza è molto più evidente.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
nei portatili ci sono le 3060 da 100 e 130 w? nelle specifiche non trovo questo dettaglio
Post unito automaticamente:

allora vai per la 3060 e cambia anche il monitor con un fullHD a 144Hz, sarà meno impegnativo per la gpu e avrai una fluidità maggiore
come monitor mi hanno consigliato questo per te va bene? se hai qualche altro consiglio sono qui =)
https://www.amazon.it/dp/B082NRKT4K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
nei portatili ci sono le 3060 da 100 e 130 w? nelle specifiche non trovo questo dettaglio
con la serie 2000 si chiamavano Max-Q, con la serie 3000 devi stare attento tu a cercare i wattaggi, fra rog strix, lenovo e omen, solo l'omen ha le versioni a wattaggio minore
come monitor mi hanno consigliato questo per te va bene? se hai qualche altro consiglio sono qui =)
https://www.amazon.it/dp/B082NRKT4K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
preferisco prenderli da amazon (venduti o almeno spediti), in caso di pixel bruciati o se non ti piace la qualità, puoi sempre fare il reso entro 30 giorni
io ho questo, prima avevo un msi optix che mi ha abbandonato dopo un anno e mezzo, grazie alla garanzia amazon cambiato in 2 min di chiamata con l'operatore, anche l'AOC è ottimo
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
nei portatili ci sono le 3060 da 100 e 130 w? nelle specifiche non trovo questo dettaglio
Post unito automaticamente:


come monitor mi hanno consigliato questo per te va bene? se hai qualche altro consiglio sono qui =)
https://www.amazon.it/dp/B082NRKT4K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sì, ce la 85w la 100w e la 115w tutte hanno il boost dinamico di 15w in più esempio 115+15 (130w)
Poi ci sono anche quelle con un wattaggio più basso che parte dai 60w. Stesso discorso per la 3070 e 3080

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Sì, ce la 85w la 100w e la 115w tutte hanno il boost dinamico di 15w in più esempio 115+15 (130w)
Poi ci sono anche quelle con un wattaggio più basso che parte dai 60w. Stesso discorso per la 3070 e 3080

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
tieni conto che la serie 2000 aveva un nome differente per le versioni a basso consumo e la serie 3000 è su differente processo produttivo
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
se scendi a compromessi sulla tastiera, dalla spagna c'è questo con 5800H e 3060, attualmente è il top come qualità generale
altrimenti dall'italia prendi il legion vecchia versione, la nuova manca già da qualche tempo, potrebbe tornare disponibile entro settembre
Ciao mister loco scusami se ti ricontatto volevo un info se tu magari puoi delucidarmi su quanto mi è successo ho acquistato il computer portatile il lenovo modello precedente a 999 euro con la rtx 2060.
Ho installato windows 10 pro messo giochi ect.. però non appena collego ad esso il mio monitor esterno 2k il gioco in questione gira tutto in 2k tranquillamente però purtroppo non vedo i bei colori del mio monitor 2k ma quelli del portatile che ha un monitor orrendo... c'è un metodo per ovviare questo problema?? io avrei voluto giocare con il mio monitor e con la sua qualità.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Ciao mister loco scusami se ti ricontatto volevo un info se tu magari puoi delucidarmi su quanto mi è successo ho acquistato il computer portatile il lenovo modello precedente a 999 euro con la rtx 2060.
Ho installato windows 10 pro messo giochi ect.. però non appena collego ad esso il mio monitor esterno 2k il gioco in questione gira tutto in 2k tranquillamente però purtroppo non vedo i bei colori del mio monitor 2k ma quelli del portatile che ha un monitor orrendo... c'è un metodo per ovviare questo problema?? io avrei voluto giocare con il mio monitor e con la sua qualità.
installa i driver video direttamente dal sito nvidia, per evitare problemi di driver, nel pannello di controllo nvidia (tasto destro sul desktop), vai in modifica risoluzione e controlla che sia riconosciuto il monitor e che abbia le giuste impostazioni, controlla che la risoluzioni sia nella sezione "PC" e non in "ultra HD, HD, SD"
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Credo che tu debba disattivare Optimus, si può fare anche dal pannello Nvidia o meglio ancora dal software Lenovo Vantage, oppure direttamente nel bios.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
installa i driver video direttamente dal sito nvidia, per evitare problemi di driver, nel pannello di controllo nvidia (tasto destro sul desktop), vai in modifica risoluzione e controlla che sia riconosciuto il monitor e che abbia le giuste impostazioni, controlla che la risoluzioni sia nella sezione "PC" e non in "ultra HD, HD, SD"
Ciao grazie della risposta ho fatto come hai detto tu messo ultimi driver e ho controllato le impostazioni dal pannello nvidia ma non è cambiato nulla vedo sempre i colori del monitor del portatile.. ti allego la foto delle impostazioni.
Qualche altro consiglio?
Post unito automaticamente:

Credo che tu debba disattivare Optimus, si può fare anche dal pannello Nvidia o meglio ancora dal software Lenovo Vantage, oppure direttamente nel bios.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Dalle impostazioni nvidia non vedo nessun impostazione optimus... sul web leggo di disabilitare la modalità ibrida che dovrebbe essere l'optimus ma da me è gia disabilitata
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    102.2 KB · Visualizzazioni: 25

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Ciao grazie della risposta ho fatto come hai detto tu messo ultimi driver e ho controllato le impostazioni dal pannello nvidia ma non è cambiato nulla vedo sempre i colori del monitor del portatile.. ti allego la foto delle impostazioni.
in che senso vedi i colori del monitor del portatile?
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
in che senso vedi i colori del monitor del portatile?
La tonalità dei colori sono quelli del monitor TN del portatile e non quelli del mio monitor IPS nonostante io abbia esteso lo schermo e stia giocando con lo schermo 2k
Forse dipende dal tipo di cavo? non sono informato su questo...
Considera che il monitor 2k è collegato al fisso con un cavo minidp...
Mentre il portatile l'ho collegato allo stesso monitor con un cavo HDMI perchè il portatile ha solo questo tipo di uscita video.
Ah dimenticavo ha anche un uscito Type- C
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
La tonalità dei colori sono quelli del monitor TN del portatile e non quelli del mio monitor IPS nonostante io abbia esteso lo schermo e stia giocando con lo schermo 2k
allora non dipende dal notebook, i colori sono gli stessi, sul TN si ha una qualità minore a livello visivo, mentre con l'IPS quello che il suo pannello riesce a tirare fuori
se hai preso un monitor a 144Hz, nelle impostazioni c'è già un problema, prova ad aumentare la velocità di aggiornamento
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
allora non dipende dal notebook, i colori sono gli stessi, sul TN si ha una qualità minore a livello visivo, mentre con l'IPS quello che il suo pannello riesce a tirare fuori
se hai preso un monitor a 144Hz, nelle impostazioni c'è già un problema, prova ad aumentare la velocità di aggiornamento
Scusami non ho capito....
Il notebook ha uno schermo full hd TN a 120 hertz , invece il mio monitor esterno è un 2k ips a 60 hertz...
ovviamente il mio monitor ha una qualità dell'immagine e dei colori nettamente superiore a quello del portatile è come vedere un fiore vivo colorato e dall'altra parte un fiore spento che pare morto metaforicamente parlando....
Adesso se io collego tramite il cavo hdmi il monitor esterno e lo setto come principale e quindi in gaming gioco in 2k(risoluzione del mio monitor esterno) i colori e la qualità dell'immagine non sono quelli suoi ma quello del monitor del portatile!
Non so se sono riuscito ad essere chiaro
Comunque sia grazie sempre dell'aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
la tonalità dei colori è differente di base fra i due monitor, non è la scheda video a dirgli quanto colore deve avere, mi fa pensare più a qualche impostazione del monitor, tipo "modalità gioco", per sicurezza prova a disattivare il monitor del notebook e a spostare con le varie risoluzioni
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
la tonalità dei colori è differente di base fra i due monitor, non è la scheda video a dirgli quanto colore deve avere, mi fa pensare più a qualche impostazione del monitor, tipo "modalità gioco", per sicurezza prova a disattivare il monitor del notebook e a spostare con le varie risoluzioni
Risolto alla fine era un problema banale avevi ragione in pratica le impostazioni del monitor sul portatile si erano resettate e ho dovuto rimetterle come sul fisso grazie ancora
Cmq il portatile è una bella macchina a 999 è un affare se riuscite a chiudere un occhio sullo schermo... se lo usate a casa potete collegarlo a un monitor piu grande come sto facendo io quando mi serve...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili