DOMANDA Acquisto PC per gamer

Pubblicità
non è meglio che monti una 960?

La GTX950M è circa del 15% più lenta della GTX960M, al limite la overclocki un pochino e buonanotte ai suonatori ah ah ah ah :hihi:
Scherzi a parte, per avere una GTX960M dovresti andare su un Acer VN7-592G che però costa più di 1000€, ossia quasi 200€ in più dell'MSI Leopard, ne vale la pena per avere un 15% di prestazioni grafiche superiori ? :asd:
Acer vn7-592g-72pm - EglobalMarket srl :sisilui:
Secondo me no :nunu:

Naaa... Crysis 3 lo giochi anche con la 960m a dettagli medi in FullHD fai sulle ~ 30 fps mentre in HD ~ 54 fps :sisi: quindi non diciamo inesattezze, è una scheda media che và... certo, la 870m del mio notebook è superiore ma di un 20% che comunque fà la differenza... la 950m e solo l'11% più "debole" della 960m e ti permette di giocare tranquillamente a dettagli medi a quasi i tutti i giochi recenti... persino Far Cry Primal a dettagli medi lo puoi giocare sia a risoluzione HD che FullHD, certo gli fps calano a 1080p ma è giocabile.

Ed infatti mica parlavo della 960 ma della 950.

Guarda i video su you tube, guarda i bench. Crysya una 950 soffre.

L'altro giorno c'era un tizio che aveva proprio la 950 e crysys al massimo gli girava a 15fps

Ultima modifica:
Anche con la 950m puoi giocarci a Crysis, ovvio dettagli medio/bassi e risoluzione HD ma tiene...

Grazie al cavolo, pure con la mia r7 265M ci gioco a crysys in Hd semplice. Ma non è accettabile se compri un prodotto con schermo full hd, per questo dico che ci vuole minimo una 960 sennò sono soldi sprecati

Grazie al cavolo, pure con la mia r7 265M ci gioco a crysys in Hd semplice. Ma non è accettabile se compri un prodotto con schermo full hd

Ma se ti prendi lo schermo in FullHD con una scheda medio bassa che fai? abbassi la risoluzione e giochi comunque... avrai compromessi ma giochi.

Ma se ti prendi lo schermo in FullHD con una scheda medio bassa che fai? abbassi la risoluzione e giochi comunque... avrai compromessi ma giochi.

Scalare la risoluzione su notebook non è una bella cosa. Io consiglio proprio di bon prendere un notebook con una scheda di fascia bassa se vuoi giocare, almeno in full hd.

Se prendi un notebook "da gioco" non ha senso.

Allora se devi giocare in hd tanto vale prendere uno con lo schermo in hd. Spendi la metà e giochi molto meglio.

Il bello di avere il full hd è proprio giocare in full hd.

Per questo sconsilgio fortemente la 950M, è inutile spendere tutti quei soldi e poi avere un ottimo notebook "multimediale".

Del resto con 800 euro ci prendi un ottimo desktop da gioco, ma non un notebook da gioco, non esiste

Ultima modifica:
Scalare la risoluzione su notebook non è una bella cosa. Io consiglio proprio di bon prendere un notebook con una scheda di fascia bassa se vuoi giocare, almeno in full hd.

Se prendi un notebook "da gioco" non ha senso

Stiamo andando OT però il mio, il Santech, è un notebook da gioco... io per adesso non ho dovuto abbassare la risoluzione ne scendere sotto i dettagli medi per giocare a min 30 fps ma se serve lo faccio... purtroppo devi capire che non tutti hanno lo "spazio" per acquistare un desktop ne per gioco ne per altro e per questo devi virare su un notebook :sisi: purtroppo chi fà questa scelta deve spendere di più, io stesso con 1710€ che ho speso per la mia macchina mi sarei fatto un super fisso da gioco avendo già monitor/tastiera e mouse validi.
Però questo è il fatto, se chiedono consiglio per un notebook da gioco è anche inutile dire e ridire che è meglio un fisso, lo sanno bene anche loro, ma, se vogliamo, gli consigliamo la macchina che meglio si confà non tanto a quello che voglio fare ma più che altro a quanto possono spendere cercando di bilanciare il tutto.

Se questo utente vuole spendere massimo 1000€ deve capire che un notebook con una GTX 960m è difficile da trovare, a meno di beccare un'offerta, quindi o vira su una GTX 950m o alza un pò il budget... ma avendolo alzato da 800 a 1000€ non possiamo pretendere più di tanto.
Il notebook proposto da @gronag è una valida scelta con, tutto sommato, buone caratteristiche... certo non potrà giocare tutto a risoluzione 1080 ne a dettagli alti ma almeno gioco lo gioca anche se facendo qualche compromesso perchè quello, col suo budget, può permettersi.

- - - Updated - - -

Ho visto che @gronag ha linkato un notebook con la 960m a 1017€ :grat: se vuoi a tutti i costi la 960m ecco il tuo notebook altrimenti c'è quello con la 950m risparmiando più di 150€...

PS: la differenza di potenza e tra 11% e 15%... pochissimo.

Io sto cercando di fare il cambio da fisso a portatile, adesso ho una mso gtx 970 , prendendo un portatile con 970m sentirò così tanto la differenza? Gioco in full HD, e poi con il g-sync non dovrebbe sentirsi meno la differenza di fps?

Io sto cercando di fare il cambio da fisso a portatile, adesso ho una mso gtx 970 , prendendo un portatile con 970m sentirò così tanto la differenza? Gioco in full HD, e poi con il g-sync non dovrebbe sentirsi meno la differenza di fps?

La 970M è una buona scheda, se senti o meno la differenza dipende da che pc desktop hai, la differenza c'è ma la 970Mpuò ti permette attualmente di giocare a tutto in full HD con un buon numero di frame a dettaglio alto o ultra.

Se cerchi il gioco su laptop la 970M è un ottima soluzione che non ti fa rimpiangere il desktop.

Chiaramente il costo è elevato

La 970M è una buona scheda, se senti o meno la differenza dipende da che pc desktop hai, la differenza c'è ma la 970Mpuò ti permette attualmente di giocare a tutto in full HD con un buon numero di frame a dettaglio alto o ultra.

Se cerchi il gioco su laptop la 970M è un ottima soluzione che non ti fa rimpiangere il desktop.

Chiaramente il costo è elevato

La differenza fra scheda video notebook e desktop si è assottigliata con l'uscita della serie 9xx che ha portato molta più potenza... Certo, finché parliamo di 970 "reference" possiamo starci ma quando parliamo di Ti o modello overclock la differenza c'è.
Concludendo condivido quanto scritto da crimescene, con la GTX 970m potrai giocare a dettagli ALTI in fullHD con un buon frame rate alla maggior parte dei giochi attuali e che usciranno per il prossimi, più o meno, due/tre anni anche se l'uscita della serie 10xx Pascal prevista per l'autunno alzerà l'asticella... Per quanto riguarda poi il costo ovviamente paghi di più... Una 970m su modulo MXM, ovvero non saldata, costa sulle 650/700€ che va aggiunto a tutto il resto :asd: risparmi se prendi un notebook con la GPU integrata ma avrà solo 3gb onboard rispetto a 6gb di quella su modulo MXM :sisilui:

Ultima modifica:
Stiamo andando OT però il mio, il Santech, è un notebook da gioco... io per adesso non ho dovuto abbassare la risoluzione ne scendere sotto i dettagli medi per giocare a min 30 fps ma se serve lo faccio... purtroppo devi capire che non tutti hanno lo "spazio" per acquistare un desktop ne per gioco ne per altro e per questo devi virare su un notebook :sisi: purtroppo chi fà questa scelta deve spendere di più, io stesso con 1710€ che ho speso per la mia macchina mi sarei fatto un super fisso da gioco avendo già monitor/tastiera e mouse validi.
Però questo è il fatto, se chiedono consiglio per un notebook da gioco è anche inutile dire e ridire che è meglio un fisso, lo sanno bene anche loro, ma, se vogliamo, gli consigliamo la macchina che meglio si confà non tanto a quello che voglio fare ma più che altro a quanto possono spendere cercando di bilanciare il tutto.

Se questo utente vuole spendere massimo 1000€ deve capire che un notebook con una GTX 960m è difficile da trovare, a meno di beccare un'offerta, quindi o vira su una GTX 950m o alza un pò il budget... ma avendolo alzato da 800 a 1000€ non possiamo pretendere più di tanto.
Il notebook proposto da @gronag è una valida scelta con, tutto sommato, buone caratteristiche... certo non potrà giocare tutto a risoluzione 1080 ne a dettagli alti ma almeno gioco lo gioca anche se facendo qualche compromesso perchè quello, col suo budget, può permettersi.

- - - Updated - - -

Ho visto che @gronag ha linkato un notebook con la 960m a 1017€ :grat: se vuoi a tutti i costi la 960m ecco il tuo notebook altrimenti c'è quello con la 950m risparmiando più di 150€...

PS: la differenza di potenza e tra 11% e 15%... pochissimo.

Anche il Dell Inspiron 15 Serie 7000 a 999€:
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia :sisilui:

cosa ne pensate di questo notebook?

N552VW-FW055T Notebook con processore Intel Core i7-6700HQ (2.6 GHz, con TurboBoost 3.5GHz 6MB Cache) Display: LCD retroilluminato LED da 15,6'' (39.6 cm) Full-HD con risoluzione 1920 x 1080 Memoria: 16GB RAM DDR4 SO DIMM (fino a 16GB) Storage: 1TB Hard D
gtx 960m 4 gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro