DOMANDA Acquisto PC Gaming SkyLake

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xDouBline

Nuovo Utente
4
0
[FONT=HelveticaNeue, Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif]Salve a tutti, volevo chiedervi se con questa configurazione, riesco a giocare a giochi pesanti, Ma con grafica Alta. Esempio: Gta 5, Battlefield 4, Arma 3, Cod BO3 e tanti altri giochi, In poche parole, posso giocare a tutti i giochi di questi anni? e magari anche futuri giochi.

Configurazione:

[/FONT]PROCESSORE: Intel Skylake i5-6400 2.7 Ghz Quad Core
RAFFREDDAMENTO :
Cooler Master Hyper TX3 EVO
SCHEDA MADRE:
GIGABYTE GA-B150M-HD3
SCHEDA VIDEO: ZOTAC GeForce GTX 970 OC 4GB DDR5
RAM: G.Skill 8 GB-Ripjaws V DDR4 (4GB x 2) 2400 MHz CL 15
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB
MASTERIZZATORE: Samsung DVD±R/±RW
CABINET: Itek Snake G
ALIMENTATORE: Thermaltake Smart Se 630W Modulare
SISTEMA OPERATIVO : Windows 10
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

La scheda madre va cambiata dato che non compatibile con le ram. Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock H170 Pro4S (no H170M). Non devi prendere la versione D3 perchè non è compatibile.
Se ci arrivi con il budget ti consiglio la Asrock H170 Pro4 (no H170M) che è migliore della Pro4S

Le ram che hai scelto hanno una latenza alta e poi non va bene la frequenza dato a meno che non farai overclock e quindi non vai su scheda madre Z170 + Cpu K, le ram vengono castrate a 2133 mhz e quindi non ha senso prendere ram ddr4 con frequenza superiore a 2133 mhz.

Come ram ti consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

Il dissipatore non serve a nulla dato che è già compreso nella Cpu.

Come hard disk il Caviar Blue non esiste più. Ti consiglio questo: WD Blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX

Evita Itek che è una delle peggiori marche che ci siano.

L' alimentatore va assolutamente cambiato dato che è molto pessimo e non va proprio bene. Poi la configurazione consuma pochissimo e quindi 630 watt non servono a nulla.

Ovviamente per un alimentatore compatibile che sia modulare o semi-modulare il costo si alza e quindi ho paura che andiamo fuori budget.

Come alimentatore ti consiglio questo: XFX TS 550 watt. 550 watt fidati che non sono per nulla risicati anzi c'è margine per attaccarci altri hard disk e una scheda audio dedicata.

Come alimentatore modulare se rientri con il budget ti consiglio questo: XFX XTR 550 watt.


Lascia perdere il Dvd di Windows 10 perchè non ti serve a nulla ed è uno spreco di soldi.

Compra solo la licenza + il numero seriale dato che trovi li file iso su internet.

La licenza + il seriale completamente originali li puoi acquistare qui su questo e-shop che ti consiglio: kinguin---------net (i trattini non ci vanno )

Di Windows 10 esiste la versione Home oppure la Pro (professional). Credo che per te la versione Home va bene.


La gtx 970 3,5gb + 0,5gb ti consente di giocare in Full Hd con i dettagli molti alti o ad ultra.

Ti consiglio la Msi Gtx 970 oppure se ci arrivi con il budget la Gigabyte gtx 970 g1 gaming che è una versione overcloccata.


Per il masterizzatore va bene anche Lg e quindi se trovi uno di marca Lg che costa di meno del Samsung va benissimo.

Come Cpu se puoi ti consiglio l' i5 6500 boxed è migliore dell' I5 6400 boxed.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: MrIndeciso

xDouBline

Nuovo Utente
4
0
Ciao!

La scheda madre va cambiata dato che non compatibile con le ram. Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock H170 Pro4S (no H170M). Non devi prendere la versione D3 perchè non è compatibile.
Se ci arrivi con il budget ti consiglio la Asrock H170 Pro4 (no H170M) che è migliore della Pro4S

Le ram che hai scelto hanno una latenza alta e poi non va bene la frequenza dato a meno che non farai overclock e quindi non vai su scheda madre Z170 + Cpu K, le ram vengono castrate a 2133 mhz e quindi non ha senso prendere ram ddr4 con frequenza superiore a 2133 mhz.

Come ram ti consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

Il dissipatore non serve a nulla dato che è già compreso nella Cpu.

Come hard disk il Caviar Blue non esiste più. Ti consiglio questo: WD Blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX

Evita Itek che è una delle peggiori marche che ci siano.

L' alimentatore va assolutamente cambiato dato che è molto pessimo e non va proprio bene. Poi la configurazione consuma pochissimo e quindi 630 watt non servono a nulla.

Ovviamente per un alimentatore compatibile che sia modulare o semi-modulare il costo si alza e quindi ho paura che andiamo fuori budget.

Come alimentatore ti consiglio questo: XFX TS 550 watt. 550 watt fidati che non sono per nulla risicati anzi c'è margine per attaccarci altri hard disk e una scheda audio dedicata.

Come alimentatore modulare se rientri con il budget ti consiglio questo: XFX XTR 550 watt.


Lascia perdere il Dvd di Windows 10 perchè non ti serve a nulla ed è uno spreco di soldi.

Compra solo la licenza + il numero seriale dato che trovi li file iso su internet.

La licenza + il seriale completamente originali li puoi acquistare qui su questo e-shop che ti consiglio: kinguin---------net (i trattini non ci vanno )

Di Windows 10 esiste la versione Home oppure la Pro (professional). Credo che per te la versione Home va bene.


La gtx 970 3,5gb + 1,5gb ti consente di giocare in Full Hd con i dettagli molti alti o ad ultra.

Ti consiglio la Msi Gtx 970 oppure se ci arrivi con il budget la Gigabyte gtx 970 g1 gaming che è una versione overcloccata.


Per il masterizzatore va bene anche Lg e quindi se trovi uno di marca Lg che costa di meno del Samsung va benissimo.

Come Cpu se puoi ti consiglio l' i5 6500 boxed è migliore dell' I5 6400 boxed.


Guarda, questo pc l'ho comprato questa mattina, e entro la settimana prossima dovrebberò finire di montarmelo, A sto punto se alcuni pezzi non sono compatibili, non capisco come faranno a farlo funzionare, ma vabbe, Nel caso, avrò problemi con il pc, cambierò i pezzi. Grazie del consiglio.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quoto tutto. Il dissipatore aftermarket lo puoi prendere più per il silenzio che per le reali prestazioni, lo stock per quella va bene.
La 970 è 3.5+0.5 non 1.5.

Le ram non è che non sono compatibili, ma con scheda 170 o ancora peggio 150 non vanno a più di 2133Mhz quindi non ha senso comprarle a 2400Mhz. Inoltre la qualità della scehda H170 che ti hanno proposto è molto migliore di quella che ti hanno montato a te.

Le modifiche che avrei fatto sicuramente sono: alimentatore la prima cosa da cambiare + h170 pro4s + ram 2133mhz + key su internet invece del cd
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

xDouBline

Nuovo Utente
4
0
Quoto tutto. Il dissipatore aftermarket lo puoi prendere più per il silenzio che per le reali prestazioni, lo stock per quella va bene.
La 970 è 3.5+0.5 non 1.5.

Le ram non è che non sono compatibili, ma con scheda 170 o ancora peggio 150 non vanno a più di 2133Mhz quindi non ha senso comprarle a 2400Mhz. Inoltre la qualità della scehda H170 che ti hanno proposto è molto migliore di quella che ti hanno montato a te.

Le modifiche che avrei fatto sicuramente sono: alimentatore la prima cosa da cambiare + h170 pro4s + ram 2133mhz + key su internet invece del cd

Con quell'alimentatore c'è un elevato rischio che si bruci qualcosa?


Purtroppo non ne capisco molto di queste cose, sennò le avrei sicuramente cambiate.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non si brucia niente, è solo più probabile che si rompa con il tempo rispetto ad altri o che si surriscaldi.
Se vuoi tagghiamo @Falco75 che ti spiega per bene come mai quell'alimentatore non viene consigliato qui sul forum.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Guarda, questo pc l'ho comprato questa mattina, e entro la settimana prossima dovrebberò finire di montarmelo, A sto punto se alcuni pezzi non sono compatibili, non capisco come faranno a farlo funzionare, ma vabbe, Nel caso, avrò problemi con il pc, cambierò i pezzi. Grazie del consiglio.

Le ram ddr4 non entrano proprio in quella scheda madre nemmeno se le prendi a martellate. Mi viene da pensare che le ram siano DDR3 ed in questo caso a meno che non siano quelle a basso voltaggio che comunque non hanno proprio senso su una configurazione Skylake le ram ddr3 normali non sono compatibili con la Cpu e quindi con il tempo si danneggerà.
Ci sono produttori che hanno fatto questa grossa cavolate alle spalle di Intel per poter attirare le persone a comprare i prodotti Skylake + le ram ddr3 dato che quest'ultime costavano molto di meno rispetto alle ddr4.


L' alimentatore dato che è molto pessimo con il tempo danneggerà uno dei componenti del pc (es. la scheda video).

Poi purtroppo quell' alimentatore non è da 630 watt e cioè non arriva ad erogare 630 watt.

Io ti consiglio di farti cambiare assolutamente finchè sei in tempo l' alimentatore e la scheda madre. Se invece ti hanno messo le ddr3 cambia anche le ram e prendi quelle che ti consigliato.

Mi dispiace dirtelo ma chi ti ha fatto questa configurazione non è proprio un tecnico ma una persona che si spaccia per tale e che si crede un tenico quando non lo è.

Poi immagino che ti abbia fatto pure pagare di più.

- - - Updated - - -

Quoto tutto. Il dissipatore aftermarket lo puoi prendere più per il silenzio che per le reali prestazioni, lo stock per quella va bene.
La 970 è 3.5+0.5 non 1.5.

Le ram non è che non sono compatibili, ma con scheda 170 o ancora peggio 150 non vanno a più di 2133Mhz quindi non ha senso comprarle a 2400Mhz. Inoltre la qualità della scehda H170 che ti hanno proposto è molto migliore di quella che ti hanno montato a te.

Le modifiche che avrei fatto sicuramente sono: alimentatore la prima cosa da cambiare + h170 pro4s + ram 2133mhz + key su internet invece del cd

Non ci crederai mai è la seconda volta che in questo forum mi sbaglio e scrivo 1,5 gb anzichè 0,5 gb.

Meno male che me l'hai fatto notare :)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Comunque sì Intel ha sconsigliato l'utilizzo di Ram a frequenze maggiori di 1.35V con i suoi processori Skylake perché potrebbero portare a rovinare la cpu. Mossa di mercato per passare a ddr4? Verità? Non lo sappiamo, ma considerando che costano praticamente uguale al momento non vedo perché rischiare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

xDouBline

Nuovo Utente
4
0
Non mi aspettavo che potevano esserci cosi tanti problemi, Domani pomeriggio farò una telefonata, e gli chiedo se possono cambiare questi pezzi, sennò la cambierò appena posso..

- - - Updated - - -

Le ram ddr4 non entrano proprio in quella scheda madre nemmeno se le prendi a martellate. Mi viene da pensare che le ram siano DDR3 ed in questo caso a meno che non siano quelle a basso voltaggio che comunque non hanno proprio senso su una configurazione Skylake le ram ddr3 normali non sono compatibili con la Cpu e quindi con il tempo si danneggerà.
Ci sono produttori che hanno fatto questa grossa cavolate alle spalle di Intel per poter attirare le persone a comprare i prodotti Skylake + le ram ddr3 dato che quest'ultime costavano molto di meno rispetto alle ddr4.


L' alimentatore dato che è molto pessimo con il tempo danneggerà uno dei componenti del pc (es. la scheda video).

Poi purtroppo quell' alimentatore non è da 630 watt e cioè non arriva ad erogare 630 watt.

Io ti consiglio di farti cambiare assolutamente finchè sei in tempo l' alimentatore e la scheda madre. Se invece ti hanno messo le ddr3 cambia anche le ram e prendi quelle che ti consigliato.

Mi dispiace dirtelo ma chi ti ha fatto questa configurazione non è proprio un tecnico ma una persona che si spaccia per tale e che si crede un tenico quando non lo è.

Poi immagino che ti abbia fatto pure pagare di più.

- - - Updated - - -



Non ci crederai mai è la seconda volta che in questo forum mi sbaglio e scrivo 1,5 gb anzichè 0,5 gb.

Meno male che me l'hai fatto notare :)


Secondo te, quando può durare questo pc? con questa configurazione.

- - - Updated - - -

Comunque sì Intel ha sconsigliato l'utilizzo di Ram a frequenze maggiori di 1.35V con i suoi processori Skylake perché potrebbero portare a rovinare la cpu. Mossa di mercato per passare a ddr4, verità? Non lo sappiamo, ma considerando che costano praticamente uguale al momento non vedo perché rischiare.

Secondo te, quando può durare questo pc? con questa configurazione.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Secondo me nella telefonata gli devi dire di cambiarti alimentatore e scheda madre (h170 pro4s almeno secondo me). Le ram puoi lasciare le ddr4 nel caso tu prenda una h170 pro4s, se invece sono ddr3 chiedi di metterci le ddr4.

Come seconda cosa cambierei il case per i vari problemi degli iTek. Il resto va anche bene, magari gli dici di metterci un i5 6500 e di toglierci windows che te lo compri da solo (20€ su kinguin)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
certo che sei furbo, prima compri e poi chiedi sul forum :asd: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh però io la colpa la darei di più ai "tecnici" che alla gente che giustamente va a comprare in negozi "specializzati" di pc invece di chiedere su un Forum
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
che poi scommetto ci saranno sovrapprezzo scandalosi su quel PC...

non puoi dirgli che annulli tutti e che non prendi più niente?

ti facciamo noi una configurazione fatta bene e compri il tutto su negozi online tipo taocomputer che ti verrebbe a costare certamente non poco meno a parità di componenti...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Oppure puoi guardare se c'è qualche negozio online famoso nei pressi di dove vivi e ritirare a mano l'ordine nel caso non ti fidassi di fare transazioni online. Oppure vai di Amazon che insomma è risaputo non sia un sito truffaldino :asd:

Ad esempio c'è b**-****r, eprice ha moltissimi pick and pay, Prokoo e puntocomshop si trovano a Latina ecc...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Oppure puoi guardare se c'è qualche negozio online famoso nei pressi di dove vivi e ritirare a mano l'ordine nel caso non ti fidassi di fare transazioni online. Oppure vai di Amazon che insomma è risaputo non sia un sito truffaldino :asd:

Ad esempio c'è b**-****r, eprice ha moltissimi pick and pay, Prokoo e puntocomshop si trovano a Latina ecc...
uhm però amazon non gli assembla il PC :asd: e uno che si affida ad un tennico di certo non è capace di assemblarlo da solo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!