DOMANDA Acquisto nuovo portatile, consigli!

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
sono andato a vederlo oggi, display medio economico, materiali non eccelsi, il trackpad forse è tra i peggiori che potessero mettere (poteva pure essere settato male, non so)
Comunque per il prezzo non mi aspettavo molto di più, infondo cercavo hardware discreto, tastierino numerico e ram non saldate.
.quindi l'ho ordinato dal sito, troppa gente in attesa per sapere se avevano disponibilità degli articoli.
 
U

Utente 16812

Ospite
sono andato a vederlo oggi, display medio economico, materiali non eccelsi, il trackpad forse è tra i peggiori che potessero mettere (poteva pure essere settato male, non so)
Comunque per il prezzo non mi aspettavo molto di più, infondo cercavo hardware discreto, tastierino numerico e ram non saldate.
.quindi l'ho ordinato dal sito, troppa gente in attesa per sapere se avevano disponibilità degli articoli.

Francamente per quel prezzo ci può anche stare qualche compromesso, l'importante è che non vada ad "inficiare" le funzionalità del laptop, che la tastiera e la cover del display flettano non me ne frega nulla, non le devo prendere a martellate ma le funzionalità devono essere perfette, ci mancherebbe :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, sapreste dirmi qualcosina in più sullo schermo e sulla qualità costruttiv per favore? Anch'io sono interessato a questo notebook
Ciao, lo schermo é di 15" full hd, buona illuminazione, colori vivaci, antiriflesso, come struttura è sottile tutto in plastica gradevole al tatto (tieni conto che cambio da un toshiba del 2011 e per me è tutta un'altra cosa) ha la tastiera retroiluminata se lavori senza o scarsa luce.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ciao, lo schermo é di 15" full hd, buona illuminazione, colori vivaci, antiriflesso, come struttura è sottile tutto in plastica gradevole al tatto (tieni conto che cambio da un toshiba del 2011 e per me è tutta un'altra cosa) ha la tastiera retroiluminata se lavori senza o scarsa luce.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perfetto, poi rispetto al VivoBook S512DA ha i 12GB in dual-channel (12GB su singolo modulo non esiste) che per quanto riguarda i processori AMD fa comodo, il controller di memoria integrato sfrutta l'intera banda di memoria a disposizione, con evidente aumento delle prestazioni soprattutto nel multi-Core :asd:
 

Francesco S

Nuovo Utente
6
3
Ciao, lo schermo é di 15" full hd, buona illuminazione, colori vivaci, antiriflesso, come struttura è sottile tutto in plastica gradevole al tatto (tieni conto che cambio da un toshiba del 2011 e per me è tutta un'altra cosa) ha la tastiera retroiluminata se lavori senza o scarsa luce.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il vivobook invece è fatto in metallo? Perché se fosse così scelgo quello. 4 giga di ram in più fanno comodo, e pure il dual channel aiuta, ma se si parla di materiali io purtroppo (mio difetto) non riuscirei ad apprezzare un plasticone come l'HP pavillon. @gronag @luken84 I need help
 
U

Utente 16812

Ospite
Il vivobook invece è fatto in metallo? Perché se fosse così scelgo quello. 4 giga di ram in più fanno comodo, e pure il dual channel aiuta, ma se si parla di materiali io purtroppo (mio difetto) non riuscirei ad apprezzare un plasticone come l'HP pavillon. @gronag @luken84 I need help

A 500€ il metallo non esiste ma la plastica del VivoBook è piuttosto robusta, i colori del pannello IPS FHD sono un po' "annacquati" e l'audio non è un granché ma ci si può passare sopra (a quel prezzo) :asd:
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Il vivobook invece è fatto in metallo? Perché se fosse così scelgo quello. 4 giga di ram in più fanno comodo, e pure il dual channel aiuta, ma se si parla di materiali io purtroppo (mio difetto) non riuscirei ad apprezzare un plasticone come l'HP pavillon. @gronag @luken84 I need help
Dipende molto da che uso devi farne del portatile, questo pesa poco e ha buon hardware, beh poi se preferisci un materiale robusto devi alzare il tuo budget! (Comunque per me è uguale plastica o altri materiali l'importante è il hardware, certo che la parte estetica conta molto!)

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Dipende molto da che uso devi farne del portatile, questo pesa poco e ha buon hardware, beh poi se preferisci un materiale robusto devi alzare il tuo budget! (Comunque per me è uguale plastica o altri materiali l'importante è il hardware, certo che la parte estetica conta molto!)

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Certo, ci sono diversi parametri da "soppesare", un giusto compromesso tra diversi fattori è da mettere sul "piatto della bilancia", a meno che uno non voglia spendere cifre astronomiche perché pretende la perfezione :D
 

Francesco S

Nuovo Utente
6
3
Sono andato al mercato rosso tu sai chi dove lo vendono (l'hp) e mi hanno detto che non c'era, allora mi hanno proposto l'hp 15-dw0077ln a 550€ con i7 , 8gb ram e 256 ssd. Is worth it?
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
U

Utente 16812

Ospite
Sono andato al mercato rosso tu sai chi dove lo vendono (l'hp) e mi hanno detto che non c'era, allora mi hanno proposto l'hp 15-dw0077ln a 550€ con i7 , 8gb ram e 256 ssd. Is worth it?

Yes, it's worth it … anche se continuo a propendere per lo Zen+ sia per la Vega 8 integrata che per il multi-Core, lo scarto di prezzo non è tale da far pendere la bilancia a favore del Picasso in modo netto e quindi sì ... ne vale la pena (anche se ha "solo" 8GB ma sono in dual-channel) :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: luken84

Francesco S

Nuovo Utente
6
3
Yes, it's worth it … anche se continuo a propendere per lo Zen+ sia per la Vega 8 integrata che per il multi-Core, lo scarto di prezzo non è tale da far pendere la bilancia a favore del Picasso in modo netto e quindi sì ... ne vale la pena (anche se ha "solo" 8GB ma sono in dual-channel) :sisi:
Alla fine ho preso l'hp col Picasso, ci voleva un po di stile...:suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili