DOMANDA Acquisto nuovo portatile, consigli!

Pubblicità
sono andato a vederlo oggi, display medio economico, materiali non eccelsi, il trackpad forse è tra i peggiori che potessero mettere (poteva pure essere settato male, non so)
Comunque per il prezzo non mi aspettavo molto di più, infondo cercavo hardware discreto, tastierino numerico e ram non saldate.
.quindi l'ho ordinato dal sito, troppa gente in attesa per sapere se avevano disponibilità degli articoli.

sono andato a vederlo oggi, display medio economico, materiali non eccelsi, il trackpad forse è tra i peggiori che potessero mettere (poteva pure essere settato male, non so)
Comunque per il prezzo non mi aspettavo molto di più, infondo cercavo hardware discreto, tastierino numerico e ram non saldate.
.quindi l'ho ordinato dal sito, troppa gente in attesa per sapere se avevano disponibilità degli articoli.

Francamente per quel prezzo ci può anche stare qualche compromesso, l'importante è che non vada ad "inficiare" le funzionalità del laptop, che la tastiera e la cover del display flettano non me ne frega nulla, non le devo prendere a martellate ma le funzionalità devono essere perfette, ci mancherebbe :asd:

Ciao, sapreste dirmi qualcosina in più sullo schermo e sulla qualità costruttiv per favore? Anch'io sono interessato a questo notebook
Ciao, lo schermo é di 15" full hd, buona illuminazione, colori vivaci, antiriflesso, come struttura è sottile tutto in plastica gradevole al tatto (tieni conto che cambio da un toshiba del 2011 e per me è tutta un'altra cosa) ha la tastiera retroiluminata se lavori senza o scarsa luce.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, lo schermo é di 15" full hd, buona illuminazione, colori vivaci, antiriflesso, come struttura è sottile tutto in plastica gradevole al tatto (tieni conto che cambio da un toshiba del 2011 e per me è tutta un'altra cosa) ha la tastiera retroiluminata se lavori senza o scarsa luce.

Perfetto, poi rispetto al VivoBook S512DA ha i 12GB in dual-channel (12GB su singolo modulo non esiste) che per quanto riguarda i processori AMD fa comodo, il controller di memoria integrato sfrutta l'intera banda di memoria a disposizione, con evidente aumento delle prestazioni soprattutto nel multi-Core :asd:

Il vivobook invece è fatto in metallo? Perché se fosse così scelgo quello. 4 giga di ram in più fanno comodo, e pure il dual channel aiuta, ma se si parla di materiali io purtroppo (mio difetto) non riuscirei ad apprezzare un plasticone come l'HP pavillon. @gronag @luken84 I need help

Il vivobook invece è fatto in metallo? Perché se fosse così scelgo quello. 4 giga di ram in più fanno comodo, e pure il dual channel aiuta, ma se si parla di materiali io purtroppo (mio difetto) non riuscirei ad apprezzare un plasticone come l'HP pavillon. @gronag @luken84 I need help

A 500€ il metallo non esiste ma la plastica del VivoBook è piuttosto robusta, i colori del pannello IPS FHD sono un po' "annacquati" e l'audio non è un granché ma ci si può passare sopra (a quel prezzo) :asd:

Dipende molto da che uso devi farne del portatile, questo pesa poco e ha buon hardware, beh poi se preferisci un materiale robusto devi alzare il tuo budget! (Comunque per me è uguale plastica o altri materiali l'importante è il hardware, certo che la parte estetica conta molto!)

Dipende molto da che uso devi farne del portatile, questo pesa poco e ha buon hardware, beh poi se preferisci un materiale robusto devi alzare il tuo budget! (Comunque per me è uguale plastica o altri materiali l'importante è il hardware, certo che la parte estetica conta molto!)

Certo, ci sono diversi parametri da "soppesare", un giusto compromesso tra diversi fattori è da mettere sul "piatto della bilancia", a meno che uno non voglia spendere cifre astronomiche perché pretende la perfezione :D

Sono andato al mercato rosso tu sai chi dove lo vendono (l'hp) e mi hanno detto che non c'era, allora mi hanno proposto l'hp 15-dw0077ln a 550€ con i7 , 8gb ram e 256 ssd. Is worth it?

Per l hp Hai provato a vedere se sul sito online se è ancora disponibile? Dopo puoi ritirarlo nel negozio più vicino a te!

Si è ancora disponibile, ma l'altro hp, con un i7....tanta roba, volevo sapere se in qualche recensione o altro ci sono problemi con dissipazione o altro dato che adesso non posso guardare

Sono andato al mercato rosso tu sai chi dove lo vendono (l'hp) e mi hanno detto che non c'era, allora mi hanno proposto l'hp 15-dw0077ln a 550€ con i7 , 8gb ram e 256 ssd. Is worth it?

Yes, it's worth it … anche se continuo a propendere per lo Zen+ sia per la Vega 8 integrata che per il multi-Core, lo scarto di prezzo non è tale da far pendere la bilancia a favore del Picasso in modo netto e quindi sì ... ne vale la pena (anche se ha "solo" 8GB ma sono in dual-channel) :sisi:

Yes, it's worth it … anche se continuo a propendere per lo Zen+ sia per la Vega 8 integrata che per il multi-Core, lo scarto di prezzo non è tale da far pendere la bilancia a favore del Picasso in modo netto e quindi sì ... ne vale la pena (anche se ha "solo" 8GB ma sono in dual-channel) :sisi:
Alla fine ho preso l'hp col Picasso, ci voleva un po di stile...:suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro