DOMANDA Acquisto nuovo portatile: consigli?

Pubblicità

BonzerCrab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno! Da qualche giorno il mio pc ha deciso di arrendersi al caldo e non ha mostrato più segni di vita. Sto cercando un nuovo pc, al momento quello che mi ha attirato è questo Asus F555lp-xx082h (499€ da trony) ma non so se fa al mio caso. Sono uno studente di ingegneria quindi avrei bisogno di un pc che sia in grado di sopportare software come matlab o simili, ma anche mi permetta di rilassarmi tra un libro e l'altro, con qualche gioco (es. call of duty non dei più recenti e non ad altissima definizione).Il mio budget è intorno i 500€, quell'asus in rapporto qualità/prezzo è valido? Grazie

Buongiorno! Da qualche giorno il mio pc ha deciso di arrendersi al caldo e non ha mostrato più segni di vita. Sto cercando un nuovo pc, al momento quello che mi ha attirato è questo Asus F555lp-xx082h (499€ da trony) ma non so se fa al mio caso. Sono uno studente di ingegneria quindi avrei bisogno di un pc che sia in grado di sopportare software come matlab o simili, ma anche mi permetta di rilassarmi tra un libro e l'altro, con qualche gioco (es. call of duty non dei più recenti e non ad altissima definizione).Il mio budget è intorno i 500€, quell'asus in rapporto qualità/prezzo è valido? Grazie

Io lo vedo a 599€ ma anche a 499€ non sarebbe valso la pena. Io ti consiglio:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037
Ha 8gb di ram e una vga decente che ti permetterà di giocare a quello che vuoi in 720p. La cpu è di quelle a basso voltaggio ma per quello che devi fare è sufficente. Se dovessi andare ad usare programmi molto più pesanti ti servirebbe un quad-core ma l' il prezzo salirebbe (almeno 100€).

Io lo vedo a 599€ ma anche a 499€ non sarebbe valso la pena. Io ti consiglio:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037
Ha 8gb di ram e una vga decente che ti permetterà di giocare a quello che vuoi in 720p. La cpu è di quelle a basso voltaggio ma per quello che devi fare è sufficente. Se dovessi andare ad usare programmi molto più pesanti ti servirebbe un quad-core ma l' il prezzo salirebbe (almeno 100€).

Non sono un grande fan degli Acer... Sarei più orientato su un ASUS, questo ASUS F555LP-XX084H ( Notebook ASUS F555LP-XX084H in offerta su Unieuro) a 499€ come ti sembra?
Comunque grazie mille per il tuo aiuto

Non sono un grande fan degli Acer... Sarei più orientato su un ASUS, questo ASUS F555LP-XX084H ( Notebook ASUS F555LP-XX084H in offerta su Unieuro) a 499€ come ti sembra?
Comunque grazie mille per il tuo aiuto

Prova con questo:
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8.1 K550JD-XX003H da 15.0 a 15.9 pollici
la scheda video è i fascia bassa, ma dovrebbe bstare, il processore invece è un high-end i7...

Poi c'è questo Toshiba (a me no piacciono molto come design, e, diciamolo: bianco è un pugno in un occhio):
Toshiba Satellite L50-B-23F Notebook da 15,6' HD, Processore i5-5200U, Scheda Video AMD Radeon R7 M260, 1 TB, 8 GB DDR3, Bianco | Portatili | Informatica | Catalogo 9 | Mondo Digitale Shop s.r.l.s. | Mondo Digitale Shop

Un lenovo:
Lenovo Z50-70 Notebook 15.6' Full-HD, Intel Core 5-4210U Haswell, RAM 6 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 840M 2GB, Nero | Portatili | Informatica | Catalogo 9 | Mondo Digitale Shop s.r.l.s. | Mondo Digitale Shop, non è male: ha una 840M e un i5 4210U, di poco inferiore al nuovo i5 5200U

E un'altro:
Lenovo Idea Z50-75 FX-7500 15,6'' 1TB 8GB VGA AMD M260DX 2G Win 8.1 Black 80EC006XIX, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it, se cerchi prestazioni grafiche, questo è davvero ottimo, ha poi un'ottimo processore quad core, non ti so dire dell'autonomia... ma non è sicuramente paragonabile alle CPU "U" di intel

Prova a cercare e postare i requisiti per i tuoi giochi, magari metti solo quelli un pò più pretenziosi, perché secondo come può essere sufficiente un'integrata come GPU...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro