DOMANDA Acquisto nuovo portatile: consigli?

BonzerCrab

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno! Da qualche giorno il mio pc ha deciso di arrendersi al caldo e non ha mostrato più segni di vita. Sto cercando un nuovo pc, al momento quello che mi ha attirato è questo Asus F555lp-xx082h (499€ da trony) ma non so se fa al mio caso. Sono uno studente di ingegneria quindi avrei bisogno di un pc che sia in grado di sopportare software come matlab o simili, ma anche mi permetta di rilassarmi tra un libro e l'altro, con qualche gioco (es. call of duty non dei più recenti e non ad altissima definizione).Il mio budget è intorno i 500€, quell'asus in rapporto qualità/prezzo è valido? Grazie
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Buongiorno! Da qualche giorno il mio pc ha deciso di arrendersi al caldo e non ha mostrato più segni di vita. Sto cercando un nuovo pc, al momento quello che mi ha attirato è questo Asus F555lp-xx082h (499€ da trony) ma non so se fa al mio caso. Sono uno studente di ingegneria quindi avrei bisogno di un pc che sia in grado di sopportare software come matlab o simili, ma anche mi permetta di rilassarmi tra un libro e l'altro, con qualche gioco (es. call of duty non dei più recenti e non ad altissima definizione).Il mio budget è intorno i 500€, quell'asus in rapporto qualità/prezzo è valido? Grazie

Io lo vedo a 599€ ma anche a 499€ non sarebbe valso la pena. Io ti consiglio:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037
Ha 8gb di ram e una vga decente che ti permetterà di giocare a quello che vuoi in 720p. La cpu è di quelle a basso voltaggio ma per quello che devi fare è sufficente. Se dovessi andare ad usare programmi molto più pesanti ti servirebbe un quad-core ma l' il prezzo salirebbe (almeno 100€).
 

BonzerCrab

Nuovo Utente
6
0
Io lo vedo a 599€ ma anche a 499€ non sarebbe valso la pena. Io ti consiglio:
Home pageACER V3-572G-59MQACERNX.MNJET.037
Ha 8gb di ram e una vga decente che ti permetterà di giocare a quello che vuoi in 720p. La cpu è di quelle a basso voltaggio ma per quello che devi fare è sufficente. Se dovessi andare ad usare programmi molto più pesanti ti servirebbe un quad-core ma l' il prezzo salirebbe (almeno 100€).

Non sono un grande fan degli Acer... Sarei più orientato su un ASUS, questo ASUS F555LP-XX084H ( Notebook ASUS F555LP-XX084H in offerta su Unieuro) a 499€ come ti sembra?
Comunque grazie mille per il tuo aiuto
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Non sono un grande fan degli Acer... Sarei più orientato su un ASUS, questo ASUS F555LP-XX084H ( Notebook ASUS F555LP-XX084H in offerta su Unieuro) a 499€ come ti sembra?
Comunque grazie mille per il tuo aiuto

Prova con questo:
Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8.1 K550JD-XX003H da 15.0 a 15.9 pollici
la scheda video è i fascia bassa, ma dovrebbe bstare, il processore invece è un high-end i7...

Poi c'è questo Toshiba (a me no piacciono molto come design, e, diciamolo: bianco è un pugno in un occhio):
Toshiba Satellite L50-B-23F Notebook da 15,6' HD, Processore i5-5200U, Scheda Video AMD Radeon R7 M260, 1 TB, 8 GB DDR3, Bianco | Portatili | Informatica | Catalogo 9 | Mondo Digitale Shop s.r.l.s. | Mondo Digitale Shop

Un lenovo:
Lenovo Z50-70 Notebook 15.6' Full-HD, Intel Core 5-4210U Haswell, RAM 6 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 840M 2GB, Nero | Portatili | Informatica | Catalogo 9 | Mondo Digitale Shop s.r.l.s. | Mondo Digitale Shop, non è male: ha una 840M e un i5 4210U, di poco inferiore al nuovo i5 5200U

E un'altro:
Lenovo Idea Z50-75 FX-7500 15,6'' 1TB 8GB VGA AMD M260DX 2G Win 8.1 Black 80EC006XIX, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it, se cerchi prestazioni grafiche, questo è davvero ottimo, ha poi un'ottimo processore quad core, non ti so dire dell'autonomia... ma non è sicuramente paragonabile alle CPU "U" di intel

Prova a cercare e postare i requisiti per i tuoi giochi, magari metti solo quelli un pò più pretenziosi, perché secondo come può essere sufficiente un'integrata come GPU...

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!