Acquisto Nuovo PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Antonio_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un nuovo pc e vorrei dei consigli da parte di gente esperta che mi possa consigliare il miglior assemblaggio per l'uso che ne faccio del mio PC.
Allora iniziamo:

1)- Il pc lo uso per: Lavoro, editing audio/video, archiviazione, vedere e scaricare filmati in hd.

2)- Budget massimo: 1000 euro

3)- Preferenze: Processore Intel, Scheda madre Asus o Gigabyte, Ram Corsair o OCZ, scheda video chip Nvidia, HD Western Digital, alimentatore minimo 650watt.

4)- Customizzazioni: Ditemi voi! Se rientra nel budget vorrei dei sistemi di raffreddamento efficienti e modding che danno un bel tocco visivo al pc.

5)- Futuri Upgrade: Consigliatemi VOI.

6)- Overclock: In futuro, se sarò in grado lo farò.

7)- Monitor che uso: Samsung Sync Master 932 mw.

Ci tengo tanto che mi aiutate, anche perchè credo che le info che troverò in questo forum non le troverò in altri, quindi spero nel vostro aiuto.
Credo di non aver tralasciato niente, se manca qualcosa chiedete pure..:)

ciao e benvenuto
guarda questa configurazione:

MB: assu p5ql-e - 84€
CPU: Q9550 - 272€
RAM: DDR2 800MHz PC6400 Ocz CL4 2x2Gb - 73€
HD so: 2x WD 250Gb RE3 (raid0) - 118€
HD dati: WD 1Tb - 93€
VGA: nvidia GF Quadro - 150€ <--- NO GIOKI!
_____opp
_____9800Gt Gainward Bliss 1024Mb Golden Sample - 150€ <--- SI GIOKIKKIAMENTI
DVD - 25€
alim: Corsair CMPSU-650TXEU 650W - 84€
case: Antec Nine Hundred - 109€ <--- :inchino::inchino::inchino:
tot: 1008€

quando vorrai fare OC, aggiungi:
dissi: Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition- 45€

ps: finalmente un nuovo iscritto ke fa una rikiesta COMPLETA!!! bravo Antò ;)
ps2: è la prima volta ke faccio una configurazione con le skede video professionali.. ke qualcuno mi corregga se ho scritto boiate :lol: !!!

Ultima modifica:
ciao e benvenuto
guarda questa configurazione:

MB: assu p5ql-e - 84€
CPU: Q5550 - 272€
RAM: DDR2 800MHz PC6400 Ocz CL4 2x2Gb - 73€
HD so: 2x WD 250Gb RE3 (raid0) - 118€
HD dati: WD 1Tb - 93€
VGA: nvidia GF Quadro - 150€ <--- NO GIOKI!
DVD - 25€
alim: Corsair CMPSU-650TXEU 650W - 84€
case: Antec Nine Hundred - 109€ <--- :inchino::inchino::inchino:
tot: 1008€

quando vorrai fare OC, aggiungi:
dissi: Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition- 45€

ps: finalmente un nuovo iscritto ke fa una rikiesta COMPLETA!!! bravo Antò ;)

Ciao Athos84, ti ringrazio sia per il benvenuto, sia per la configurazione che mi hai scritto.
Ho scritto la configurazione completa, in modo tale da aggevolare voi nell'assembleggio....Cmq andiamo a noi!

Per la scheda madre sono d'accordo, le cose che non mi convincono sono il processore e la ram...
Vediamo che dicono gli altri....se mi inviano qualche altra configurazione....cmq ti ringrazio nuovamente Athos84.
Sul sito computer discount ho visto il seguente pc:Computer Discount ...Si è qualcosa in più come prezzo ma non credi che la cifra ne valga la spesa?

Aiutatermi please!!!!

le cose che non mi convincono sono il processore e la ram...
come mai?
se pensi ai core i7 e alle ddr3 con quella skeda madre.. nun se po fà :D
se vuoi andare sugli i7, 1000 euro mi sa ke nn bastano..

EDIT: personalmente sconsiglio SEMPRE i pc preassemblati da supermercato. per dirne una.. dell'alimentatore non se ne preoccupa mai nessuno, ma, soprattutto se vuoi fare OC, è importantissimo!

Se vedi sul sito di cd vedrai che è una bella configurazione, certo se uno se lo assembla è tutta un'altra cosa

Athos84, sei stato solo tu a darmi un consiglio, mi aspettavo di ricevere altri consigli sull'assemblaggio da parte di altri utenti...sai con piu' consigli, si riesce prima ad ottimizzare la migliore soluzione per le mie esigenze

la 9800GT da 1GB non serve a niente e per video e audio editing non serve una vga molto performante dato che il lavoro è a carico di ram e processore, quindi una HD3650 o una HD4670(se ci vuoi anche giochicchiare) bastano e avanzano.
Perchè vuoi un 650W di alimentatore?

Credo che per aver un computer performante ci vuole un alimentatore da minimo 650watt...o mi sbaglio?
Cmq per la scheda video, le ati che mi hai proposto tu non mi piacciono, ho già descritto che come chip preferisco quello dell' Nvidia.

Che ne dici della Gainward Geforce 9800 GT 1gb DDR3?

Credo che per aver un computer performante ci vuole un alimentatore da minimo 650watt
errato
l'alimentatore serve ad alimentare, nn a migliorare le performance del pc!
l'unica cosa ke può influenzare.. è la bolletta dell'enel :P

come skeda video, lo so ke la 9800gt è troppo, ma dà longevità al pc :)
se vuoi risparmiare 100 euro puoi prendere la 9400gt (costa 50€, ed ha il dissipatore passivo, così hai anke meno rumore)

con la 9800GT non ci fai niente se non giochi e 1GB di vram non servono, se proprio devi prendere una vga prenditi una HD3650 o uno HD4550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro