• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquisto Nuovo Pc Assemblato

Pubblicità
Non risparmiare mai sull'alimentatore...

Scheda madre potresti prendere la prima che ti ho suggerito.. (asrock p67 pro -> 77€)
La differenza è che questa non ha la video integrata (chipset p67) mentre questa sopra della msi ce l'ha(chipset z68)

La sostanza tra le due è che la prima funziona con la gtx570 e basta.. mentre la seconda va anche senza che la gtx sia presente...

NB: le prestazioni in game etc non subiranno modifiche, nel senso che z68 non ti aiuta sulla vga....

PS: Rimetti l'alimentatore XFX 550W... quello che hai ora non ci accenderei nulla io...

Scheda madre potresti prendere la prima che ti ho suggerito.. (asrock p67 pro -> 77€)
La differenza è che questa non ha la video integrata (chipset p67) mentre questa sopra della msi ce l'ha(chipset z68)

La sostanza tra le due è che la prima funziona con la gtx570 e basta.. mentre la seconda va anche senza che la gtx sia presente...

NB: le prestazioni in game etc non subiranno modifiche, nel senso che z68 non ti aiuta sulla vga....

PS: Rimetti l'alimentatore XFX 550W... quello che hai ora non ci accenderei nulla io...

Quoto

Rimetti XFX, ma se mette questa Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX € 80,50 ?
Usa anche l´integrata e risparmia 10 euro.
:sisi:

Ok, come ti dicevo preferisco la qualità.
Sostituisco alimentatore e scheda madre ma più o meno siamo ancora li..

Potrei seguire il consiglio del ragazzo sopra togliendo la ventola in più ma ho paura che si surriscaldi troppo poi..
Di suo il case ne ha solo una giusto?

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,80
Case Thermaltake v3 45,70€
Ventola Arctic Cooling F12 Pro TC 120mm 5,10€
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 145,00€
Hard Disk utilizzo il mio esterno 500mb
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk Nero 16,10€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43,80€
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 161,00€
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,30
VGA Msi GeForce GTX570 Twin Frozer III Power Ed./OC Core 770MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI 276,80€

TOT: 830,60€ +30,00€ = 860,60€

I 30 euro sono per l´assemblaggio?
Se si devi considerare anche la spedizione... :sisi:

E comunque perché non lo assembli tu il pc?
Oltre ad avere una bella soddisfazione alla fine hai anche risparmiato 30 euro. :D

ci vuoi già giocare in full-hd o il monitor te lo cambi fra un anno o più? perchè adesso te la cavi con una vga da 100 euro

Anche volendo non saprei assemblarlo, potrei utilizzare video di aiuto, forum ecc..
Ma sinceramente non me la sento..
Magari se trovo un Marchigiano nelle vicinanze capace di farlo che si accontenta di una pizza e qualche bevuta..

Poi dovrei trovare un sito affidabile che mi vende tutte ste cose (so che non si possono far pubblicità magari se li conoscete se me li potete linkare in un pm). Se riesco a trovar tutto da un solo sito spendo anche meno di spedizione (in teoria).

ci vuoi già giocare in full-hd o il monitor te lo cambi fra un anno o più? perchè adesso te la cavi con una vga da 100 euro

Il monitor penso lo comprerò nel giro di qualche mese.. Molto presto.
Per il momento uso una tv LG LU7000 22''

LU7000-3.webp

Ultima modifica:
perchè lo shop dove hai preso quei prezzi và bene
sulla vga se nn ci fai overclock prenditi una versione normale zotac e spendi meno, sulla ventola del case ci vuole per forza, una artic f12 pwm

una 570 con frequenze standard và già bene, tipo una zotac liscia

Non so, non ci capisco nulla, mi servirebbe una lista con relativi prezzi.. Scusami :(
Comunque grazie mille per l'aiuto!

Ma per l'audio? E' gia compreso nella scheda madre?
Sono nabbo lo so :)

Raga, stanotte ho pensato ad una cosa..
A me sul pc mi basta giocare con giochi del calibro x.box 360 come ho gia spiegato..
Un mio amico ha una x.box 360 che non usa più e me la venderebbe a meno di 100 euro..
1) Se la smontassi e prelevassi la scheda video da li? Sarebbe compatibile con un pc? Credo risparmierei dei soldi..
2) E se si potesse fare, cos'altro potrei prelevare da li?

ps: grazie a tutti per le risposte!

Ultima modifica:
Raga, stanotte ho pensato ad una cosa..
A me sul pc mi basta giocare con giochi del calibro x.box 360 come ho gia spiegato..
Un mio amico ha una x.box 360 che non usa più e me la venderebbe a meno di 100 euro..
1) Se la smontassi e prelevassi la scheda video da li? Sarebbe compatibile con un pc? Credo risparmierei dei soldi..
2) E se si potesse fare, cos'altro potrei prelevare da li?

ps: grazie a tutti per le risposte!

No, la vga dell'xbox è un conto.. quella del pc un'altra... Se non sei sicuro del pc che vuoi, non spendere soldi ora...

Risparmiando su un pezzo qua, un pezzo la.. alla fine hai piu prestazioni con il 3310 a snake... :ok:

No, la vga dell'xbox è un conto.. quella del pc un'altra... Se non sei sicuro del pc che vuoi, non spendere soldi ora...

Risparmiando su un pezzo qua, un pezzo la.. alla fine hai piu prestazioni con il 3310 a snake... :ok:

Hai ragione :)
No chiedevo perchè se era possibile era una gran bella cosa.

A questo punto l'ultima cosa che mi interesserebbe approfondire è la scheda video..
JediS ha detto che se non sono interessato all'overclock mi basta una "570 con frequenze standard"

Mi consigliate qualche prodotto con relativo prezzo?
Poi inizio a comprare i vari pezzi, una volta ritornato dall'ospedale!

Grazie mille a tutti!

EDIT:
EK00018899_1.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro