Acquisto nuovo impianto HT

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Salve a tutti. Dopo qualche anno passato in compagnia di un kit Onkyo HT-S9305THX mi sono deciso ad acquistare componenti di maggiore qualità. Vorrei qualcosa di versatile sia nei film che nella musica. Preferirei scegliere sempre qualcosa in 5.1 o 5.0 (dipende che frontali mi consigliate) o anche più.


Stanza 4x5 Budget 2-3000€
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come sei messo nell'autocostruzione?
nel senso se ti propongo dei kit in cui c'è da usare colla e morsetti per i diffusori e saldatore per il filtro?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Trane con quel budget ti conviene ascoltare qualcosa prima.
Di dove sei? Ci sono dei rivenditori nella tua zona?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Purtroppo...non sono siciliano.
Potresti partire dai rivenditori di marchi come B&W, Focal, Paradigm, Monitor Audio, Canton, Indiana Line a Palermo.
Per aiutarti ti elenco alcuni che ho trovato sulle pagine di contatto.

Pick-Up Hi Fi - Pick-Up HiFi | sistemi Hi Fi | Audiovideo | Assistenza tecnica | Arredamento acustico a Palermo
Orange System S.r.l.
Domusaudia - L'alta fedelt a Palermo

Indiana line ha una distribuzione più capillare...

http://www.indianaline.it/rivenditori_trova.php?regione=124

Modelli potrebero essere B&W 684, Focal 816v o le nuove 926, Monitor Audio RX6/8, Indiana line diva 655, Canton Chrono 507, Paradigm Monitor 7/9...
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
imho si può ancora tenere
ma puoi tranquillamente dare un occhio ai denon x2000, x3000 così da capire se ci sono delle features in più che ti si rivelano utili
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Il mio quando ascolto musica lo trovo molto scadente. Non so se sono le casse che peggiorano la riproduzione musicale, ma per i film niente da dire.
Per musica e film quale marca è più indicata?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ricordo che frontali e centrale devono essere della stessa marca

i posteriori non per forza e vanno bene di altri costruttori rispetto ai frontali

come diffusori aggiungo polk audio (ma non so se riesci a trovarli di pari qualità dato che l'importatore italiano ad oggi è solo mediaworld)
e wharfedale
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Sono molto tentato dalle B&W. Vedo se il negozio ha delle 683 o 684 per ascoltarle. Come surround e sub continuo sulla stessa linea o si può abbinare di meglio?
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
I bassi sono più estesi nelle 683. E anche complessivamente migliore come diffusore...ma costa di più.

Se ce la fai ascoltali...non dovrebbe essere troppo difficile trovarli. Sono piuttosto diffusi.
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
I bassi sono più estesi nelle 683. E anche complessivamente migliore come diffusore...ma costa di più.

Se ce la fai ascoltali...non dovrebbe essere troppo difficile trovarli. Sono piuttosto diffusi.

Vorrei creare l'impianto acquistando poco per volta. È meglio partire dall'amplificatore o dai diffusori? Se prendo un sintoamplificatore, potrò affiancare un ampli stereo solo per musica?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Io ho una certa preferenza a partire dai diffusori. E' l'elemento che più di tutti caratterizza il suono e in base al quale andrebbe scelto l'amplificatore. Alcuni diffusori gradiscono amplificatori "correntosi" uno di questi è sicuramente il 683.

Io consiglio di acquistare dall'usato. I prezzi sono più bassi almeno del 30%-50%.
Non è facilissimo integrare un'ampli stereo con i sintoav attuali perchè i modelli di fascia media spesso non dispongono di pre-out.
Con i denon devi partire dal x3000
 
Ultima modifica:

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Io ho una certa preferenza a partire dai diffusori. E' l'elemento che più di tutti caratterizza il suono e in base al quale andrebbe scelto l'amplificatore. Alcuni diffusori gradiscono amplificatori "correntosi" uno di questi è sicuramente il 683.

Io consiglio di acquistare dall'usato. I prezzi sono più bassi almeno del 30%-50%.
Non è facilissimo integrare un'ampli stereo con i sintoav attuali perchè i modelli di fascia media spesso non dispongono di pre-out.
Con i denon devi partire dal x3000

Mi piace moltissimo il 4520. Sto cercando qualcuno in zona che ce l'abbia per ascoltarlo. Questo va bene anche con la musica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili