Acquisto nuovo impianto HT

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
E allora ribadisco il concetto di prima. Devi assolutamente fare degli ascolti.
Questo perchè ti permette di capire le differenze e quanto effettivamente vuoi spenderci.
Non è detto che tu debba per forza spendere tutto il tuo budget per raggiungere dei buoni livelli.

Benchè sia un'estimatore del marchio denon sopra i 1000 euro andrei direttamente su Anthem MRX 310/510/710.
http://www.anthemav.com/products-current/series=mrx-series/model=mrx-310/page=overview

Sono semplicemente ottimi anche con la musica e hanno il miglior sistema di calibrazione e correzione ambientale sul mercato.
La gestione delle risonanze ambientali è fondamentale...altro che cavi!
Ti suggerirei un kit tutto canadese anthem/paradigm...
 
Ultima modifica:

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
E allora ribadisco il concetto di prima. Devi assolutamente fare degli ascolti.
Questo perchè ti permette di capire le differenze e quanto effettivamente vuoi spenderci.
Non è detto che tu debba per forza spendere tutto il tuo budget per raggiungere dei buoni livelli.

Benchè sia un'estimatore del marchio denon sopra i 1000 euro andrei direttamente su Anthem MRX 310/510/710.*
http://www.anthemav.com/products-cur.../page=overview

Sono semplicemente ottimi anche con la musica e hanno il miglior sistema di calibrazione e correzione ambientale sul mercato.
La gestione delle risonanze ambientali è fondamentale...altro che cavi!
Ti suggerirei un kit tutto canadese anthem/paradigm...

So che devo fare degli ascolti, ma chiedo per capire cosa approfondire e da cosa stare lontano. Ho chiesto al negozio se avesse il 4520 e mi hanno detto che lo prendono solo su richiesta. Vuol dire che devo comprarlo senza sentire? Se in negozio tengono solo merce di media qualità uno come me che vuole creare qualcosa di fascia alta come fa a decidere se non permettono di ascoltare?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
So che devo fare degli ascolti, ma chiedo per capire cosa approfondire e da cosa stare lontano. Ho chiesto al negozio se avesse il 4520 e mi hanno detto che lo prendono solo su richiesta. Vuol dire che devo comprarlo senza sentire? Se in negozio tengono solo merce di media qualità uno come me che vuole creare qualcosa di fascia alta come fa a decidere se non permettono di ascoltare?

devi sentire direttamente quelli del negozio c'è chi lo oridina solo se lo prendi chi lo ordina per fartelo ascoltare (pochissimi e rari)
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
devi sentire direttamente quelli del negozio c'è chi lo oridina solo se lo prendi chi lo ordina per fartelo ascoltare (pochissimi e rari)

Ma che senso ha ordinarle per sentirlo. Dovrei essere sicuro di non pentirmi ed anche un po' incosciente spendendo quella cifra senza sapere come suona. Come posso fare? Sono costretto a scendere di livello ascoltando in negozio?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
guarda imho puoi fare una cosa che sembra da tonti ma potrebbe essere una cosa intelligente
pel il multicanale te ne prendi uno da max 1000 euro e sei a posto (magari anche un po meno)
poi per quando ascolti in stereofonia ne prendi uno stereo (che a parità di prezzo ce ne sono di ottimi e di varie marche: denon, pioneer, yamaha, onkyo (potendo guardare anche magari vari T/D-amp c'è chi li apprezza più dei normali) e in più puoi dedicare più tempo alla ricerca di questo componente
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
guarda imho puoi fare una cosa che sembra da tonti ma potrebbe essere una cosa intelligente
pel il multicanale te ne prendi uno da max 1000 euro e sei a posto (magari anche un po meno)
poi per quando ascolti in stereofonia ne prendi uno stereo (che a parità di prezzo ce ne sono di ottimi e di varie marche: denon, pioneer, yamaha, onkyo (potendo guardare anche magari vari T/D-amp c'è chi li apprezza più dei normali) e in più puoi dedicare più tempo alla ricerca di questo componente

A questo punto mi tengo il mio che l'ho pagato 800€. Siccome sto progettando una stanza cinema vorrei acquistare qualcosa che mi faccia notare il salto di qualità, vorrei un amplificatore( Denon 4520) e 2 B&W 683 per poi ampliare a 5.1 o più. Ho scelto questi componenti per indicare il livello che vorrei ottenere, non sono definitivi; anzi più vengo consigliato meglio è.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
So che devo fare degli ascolti, ma chiedo per capire cosa approfondire e da cosa stare lontano. Ho chiesto al negozio se avesse il 4520 e mi hanno detto che lo prendono solo su richiesta. Vuol dire che devo comprarlo senza sentire? Se in negozio tengono solo merce di media qualità uno come me che vuole creare qualcosa di fascia alta come fa a decidere se non permettono di ascoltare?

Il problema è dei rivenditori...in una grande città è piuttosto semplice ascoltare quasi tutto.
Spesso il problema è l'opposto trattano solo roba high end ed è difficile ascoltare cose economiche...

A Palermo ci puoi arrivare? Ho visto che ci sono diversi rivenditori diretti a Palermo...
Un'alternativa è cercare usati di buon livello. Quelli li potresti ascoltare a casa dei proprietari...

P.S.

Il 4520 imho non vale i soldi che lo distanziano da un x4000...però il giudizio è soggettivo.
Dovresti provare tu stesso.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Prima telefona e vedi cosa hanno. Parla un po' con il rivenditore.

Personalmente le mie preferenze sono denon, marantz e anthem come ho già detto.
Sono abbastanza neutri come ampli vanno un po' con tutto e sopratutto hanno potenze reale abbastanza elevate.

Diffusori Focal, B&W, Paradigm, Monitor Audio.
Hanno impostazioni differenti quindi la celta finale dipende dai gusti.

P.S.
Con il budget a tua disposizione ci sono parecchie cose.
Una possibilità è anche l'usato magari delle B&W 804s a 1800/2000 euro
audiocostruzioni.com
 
Ultima modifica:

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Personalmente le mie preferenze sono denon, marantz e anthem come ho già detto.
Sono abbastanza neutri come ampli vanno un po' con tutto.

Diffusori Focal, B&W, Paradigm.
Hanno impostazioni differenti quindi la celta finale dipende dai gusti.
Bene. Mi aiutate nella ricerca di buoni negozi a Palermo oltre a quelli citati? Vi ringrazio
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Sono ottime ma costose...preferisco poi i tower per la maggiore estensione.
Tuttavia vale la pena andarle a sentire anche come semplice riferimento.

Le 805 costano 2600/2800 usate.

Le 804 di cui parlavo sono fuori produzione.
E' la ragione principale del costo più basso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili