Acquisto nuovo case

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64
Sto pensando di acquistare un nuovo case e vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:

- Stile "classico", non appariscente
- midi tower max 50 di altezza e 50 di profondità
- Possibilità di nascondere i cavi di alimentazione
- baia dischi "perpendicolare" (non so come si chiama nello specifico)
- Possibilità di installarci vga anche lunghe
- Abbastanza silenzioso
- usb frontale (opzionale)
- Max 70/80/90 euro

Guardando un po in giro mi ero orientato sul Corsair Carbide 300R, ma visto che conosco poche marche e sicuramente ne ho saltata qualcuna, prima di ordinarlo vorrei sapere se avete qualche altro case che corrisponde a queste caratteristiche da consigliarmi

Grazie
Ciao
 

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux
Il cooler master 690 l'hai guardato?
 

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux
Figurati. Dovrebbe fare a caso tuo... Sul dragone ci sono anche versioni particolari
 

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ne conoscete altri o ci sono solo questi 2 con le caratteristiche che ho specificato?
 

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux
Vai sul dragone e cerca li, ne hanno tanti... Non ne conosco altri
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
coolermaster silencio 550?fractal design define r3?
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
Anche i Corsair non sono male... Se invece ti piace qualcosa di particolare, guarda l'Aerocool Syclone II...:ok:

A proposito dello "Stile non apparisciente" e della possibilità di "Installare schede video anche lunghe"...:D Bisogna vedere cosa intendi, perchè "Scheda video lunga" vuol dire "Configurazione hardware spinta", e il che significa che se per poco apparisciente intendi con poche ventole e sfoghi d'aria, potresti avere dei problemi...

Il consiglio che ti do personalmente, è quello di fare prima un brainstorming di ciò che vuoi fare a livello hardware... Una volta che hai in mente l'hardware, allora ti aiutiamo nella scelta del case... Di "50x50 poco appariscienti" ce ne sono a decine... Però se poi mi ci metti sopra uno SLI/Crossfire e roba del genere, o prendi un case adeguato o ci cuoci le bistecche. :)
 
Ultima modifica:

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64
Anche i Corsair non sono male... Se invece ti piace qualcosa di particolare, guarda l'Aerocool Syclone II...:ok:

A proposito dello "Stile non apparisciente" e della possibilità di "Installare schede video anche lunghe"...:D Bisogna vedere cosa intendi, perchè "Scheda video lunga" vuol dire "Configurazione hardware spinta", e il che significa che se per poco apparisciente intendi con poche ventole e sfoghi d'aria, potresti avere dei problemi...

Il consiglio che ti do personalmente, è quello di fare prima un brainstorming di ciò che vuoi fare a livello hardware... Una volta che hai in mente l'hardware, allora ti aiutiamo nella scelta del case... Di "50x50 poco appariscienti" ce ne sono a decine... Però se poi mi ci metti sopra uno SLI/Crossfire e roba del genere, o prendi un case adeguato o ci cuoci le bistecche. :)

Ti ringrazio per l'informazione, cmq non intendo fare crossfire/sli e/o oc spinto.
Voglio sicuramente cambiare la mia gpu e prenderne una piu' recente ma non sapendo come sono "lunghe" quelle attuali ho specificato che possa contenerle senza problemi (io attualmente sono un po "sacrificato" con il mio case soprano e la x1950xt)
 

Ilyich

Utente Attivo
1,016
146
Audio
(in elaborazione)
mi associo anche io alla discussione per evitare di aprirne un altra, tra l'altro il budget è all'incirca lo stesso...
come modelli avevo adocchiato lo Xigmatek Utgard, il Cooler Master 690 II Advanced, il Carbide 400R il Zalman 11 Plus.
L'Utgard ha dalla sua il controllo di regolazione ventole, che eviterebbe di acquistare un rheobus, il Cooler Master la possibilità di montare schede video un po' più lunghe (mi pare si tratti di 2 cm di differenza) e il vano per il montaggio di dischi rapido. Sul Carbide ho letto qualche recensione che dubita della qualità costruttiva... e poi è il più caro dei tre...
con la configuarazione in mio possesso conviene fare un aggiornamento del case di questo tipo?
o sono soldi buttati?
 

McL4ren

Utente Attivo
403
83
mi associo anche io alla discussione per evitare di aprirne un altra, tra l'altro il budget è all'incirca lo stesso...
come modelli avevo adocchiato lo Xigmatek Utgard, il Cooler Master 690 II Advanced, il Carbide 400R il Zalman 11 Plus.
L'Utgard ha dalla sua il controllo di regolazione ventole, che eviterebbe di acquistare un rheobus, il Cooler Master la possibilità di montare schede video un po' più lunghe (mi pare si tratti di 2 cm di differenza) e il vano per il montaggio di dischi rapido. Sul Carbide ho letto qualche recensione che dubita della qualità costruttiva... e poi è il più caro dei tre...
con la configuarazione in mio possesso conviene fare un aggiornamento del case di questo tipo?
o sono soldi buttati?

Dipende quanto budget hai e se vuoi un mid o un full tower...:)
 

Azza__92

Utente Attivo
37
0
CPU
i7-860@2.8Ghz
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD3R
HDD
SSD Samsung 830 128Gb
RAM
Corsair 4Gb 1600Mhz 9-9-9-24
GPU
ATI Radeon HD 5870
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Win7
Io ho preso il Corsair 650D, non è proprio economico ma è fatto veramente bene.
Mi piace appunto per lo stile essenziale e sobrio, ma è anche molto efficiente e arriva già con due ventole da 20cm.
Purtroppo non ho ancora fatto a tempo a montarlo, ma quando torno arrivo a casa sarà la prima cosa che farò!!
Ti metto il link del sito ufficiale se vuoi vederlo:
Obsidian Series® 650D Mid-Tower Case - Obsidian Series - Cases
 

Ilyich

Utente Attivo
1,016
146
Audio
(in elaborazione)
Dipende quanto budget hai e se vuoi un mid o un full tower...:)
il budget va da 70 a 90 euro, di più potrei ma penso che davvero non mi servirebbe un prodotto di quella fascia...
comprai l'elite 335 in mio possesso perchè quando ho assemblato il pc avevo finanze limitata, e lo stesso ho fatto con la scheda video ed il dissipatore, ora pian piano sto aggiornando. Devo dire che non ho particolari problema, dopo un'ora di gioco a GTA IV la scheda video mi tiene intorno ai 60 gradi, il processore (dopo il Noctua U9B SE2) al 100% difficilmente raggiunge i 50 gradi (e la seconda ventola del Noctua è utilizzata come espulsione dal case).
Pensavo a cambiare case per avere semplicemente più spazio di manovra, poter nascondere meglio i cavi e, perchè no, valutare un possibile passaggio futuro a liquido (l'idea in testa ce l'ho, anche se è solo una ipotesi attualmente :D )

il full tower lo escludo a priori, a parte per il fatto che non potrei mettere un case più alto di 52 cm, anche perchè semplicemente non lo utilizzerei...

per il 650D, beh, direi che per me sarebbe decisamente un po' costoso...
 

Mardok112

Utente Èlite
2,251
158
CPU
i7-3770K
Scheda Madre
Z77A-GD65
HDD
SSD 830 128Gb + 2TB caviar green + 1TB Barracuda
RAM
Ares (2x4gb) 1600mhz
Monitor
VE258Q Asus
PSU
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair C70 white
OS
Win7 + Linux
il liquido in un mid tower non so se ci stia... comunque sia dai un occhio al cooler master 690
 

Ilyich

Utente Attivo
1,016
146
Audio
(in elaborazione)
si in effetti il 690 advanced II mi ha colpito fin da subito... mi stavo solo chiedendo se su quella fascia di prezzo c'è qualcosa che possa darmi di più, come dicevo in per esempio l'Utgard ha un potenziometro incorporato...
e soprattutto mi chiedevo se secondo voi vale la pena di aggiornare ad un case di questo tipo con la mia configurazione :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili