Acquisto nuovo case

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Sto pensando di acquistare un nuovo case e vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:

- Stile "classico", non appariscente
- midi tower max 50 di altezza e 50 di profondità
- Possibilità di nascondere i cavi di alimentazione
- baia dischi "perpendicolare" (non so come si chiama nello specifico)
- Possibilità di installarci vga anche lunghe
- Abbastanza silenzioso
- usb frontale (opzionale)
- Max 70/80/90 euro

Guardando un po in giro mi ero orientato sul Corsair Carbide 300R, ma visto che conosco poche marche e sicuramente ne ho saltata qualcuna, prima di ordinarlo vorrei sapere se avete qualche altro case che corrisponde a queste caratteristiche da consigliarmi

Grazie
Ciao

Anche i Corsair non sono male... Se invece ti piace qualcosa di particolare, guarda l'Aerocool Syclone II...:ok:

A proposito dello "Stile non apparisciente" e della possibilità di "Installare schede video anche lunghe"...:D Bisogna vedere cosa intendi, perchè "Scheda video lunga" vuol dire "Configurazione hardware spinta", e il che significa che se per poco apparisciente intendi con poche ventole e sfoghi d'aria, potresti avere dei problemi...

Il consiglio che ti do personalmente, è quello di fare prima un brainstorming di ciò che vuoi fare a livello hardware... Una volta che hai in mente l'hardware, allora ti aiutiamo nella scelta del case... Di "50x50 poco appariscienti" ce ne sono a decine... Però se poi mi ci metti sopra uno SLI/Crossfire e roba del genere, o prendi un case adeguato o ci cuoci le bistecche. :)

Ultima modifica:
Anche i Corsair non sono male... Se invece ti piace qualcosa di particolare, guarda l'Aerocool Syclone II...:ok:

A proposito dello "Stile non apparisciente" e della possibilità di "Installare schede video anche lunghe"...:D Bisogna vedere cosa intendi, perchè "Scheda video lunga" vuol dire "Configurazione hardware spinta", e il che significa che se per poco apparisciente intendi con poche ventole e sfoghi d'aria, potresti avere dei problemi...

Il consiglio che ti do personalmente, è quello di fare prima un brainstorming di ciò che vuoi fare a livello hardware... Una volta che hai in mente l'hardware, allora ti aiutiamo nella scelta del case... Di "50x50 poco appariscienti" ce ne sono a decine... Però se poi mi ci metti sopra uno SLI/Crossfire e roba del genere, o prendi un case adeguato o ci cuoci le bistecche. :)

Ti ringrazio per l'informazione, cmq non intendo fare crossfire/sli e/o oc spinto.
Voglio sicuramente cambiare la mia gpu e prenderne una piu' recente ma non sapendo come sono "lunghe" quelle attuali ho specificato che possa contenerle senza problemi (io attualmente sono un po "sacrificato" con il mio case soprano e la x1950xt)

mi associo anche io alla discussione per evitare di aprirne un altra, tra l'altro il budget è all'incirca lo stesso...
come modelli avevo adocchiato lo Xigmatek Utgard, il Cooler Master 690 II Advanced, il Carbide 400R il Zalman 11 Plus.
L'Utgard ha dalla sua il controllo di regolazione ventole, che eviterebbe di acquistare un rheobus, il Cooler Master la possibilità di montare schede video un po' più lunghe (mi pare si tratti di 2 cm di differenza) e il vano per il montaggio di dischi rapido. Sul Carbide ho letto qualche recensione che dubita della qualità costruttiva... e poi è il più caro dei tre...
con la configuarazione in mio possesso conviene fare un aggiornamento del case di questo tipo?
o sono soldi buttati?

mi associo anche io alla discussione per evitare di aprirne un altra, tra l'altro il budget è all'incirca lo stesso...
come modelli avevo adocchiato lo Xigmatek Utgard, il Cooler Master 690 II Advanced, il Carbide 400R il Zalman 11 Plus.
L'Utgard ha dalla sua il controllo di regolazione ventole, che eviterebbe di acquistare un rheobus, il Cooler Master la possibilità di montare schede video un po' più lunghe (mi pare si tratti di 2 cm di differenza) e il vano per il montaggio di dischi rapido. Sul Carbide ho letto qualche recensione che dubita della qualità costruttiva... e poi è il più caro dei tre...
con la configuarazione in mio possesso conviene fare un aggiornamento del case di questo tipo?
o sono soldi buttati?

Dipende quanto budget hai e se vuoi un mid o un full tower...:)

Io ho preso il Corsair 650D, non è proprio economico ma è fatto veramente bene.
Mi piace appunto per lo stile essenziale e sobrio, ma è anche molto efficiente e arriva già con due ventole da 20cm.
Purtroppo non ho ancora fatto a tempo a montarlo, ma quando torno arrivo a casa sarà la prima cosa che farò!!
Ti metto il link del sito ufficiale se vuoi vederlo:
Obsidian Series® 650D Mid-Tower Case - Obsidian Series - Cases

Dipende quanto budget hai e se vuoi un mid o un full tower...:)
il budget va da 70 a 90 euro, di più potrei ma penso che davvero non mi servirebbe un prodotto di quella fascia...
comprai l'elite 335 in mio possesso perchè quando ho assemblato il pc avevo finanze limitata, e lo stesso ho fatto con la scheda video ed il dissipatore, ora pian piano sto aggiornando. Devo dire che non ho particolari problema, dopo un'ora di gioco a GTA IV la scheda video mi tiene intorno ai 60 gradi, il processore (dopo il Noctua U9B SE2) al 100% difficilmente raggiunge i 50 gradi (e la seconda ventola del Noctua è utilizzata come espulsione dal case).
Pensavo a cambiare case per avere semplicemente più spazio di manovra, poter nascondere meglio i cavi e, perchè no, valutare un possibile passaggio futuro a liquido (l'idea in testa ce l'ho, anche se è solo una ipotesi attualmente :D )

il full tower lo escludo a priori, a parte per il fatto che non potrei mettere un case più alto di 52 cm, anche perchè semplicemente non lo utilizzerei...

per il 650D, beh, direi che per me sarebbe decisamente un po' costoso...

si in effetti il 690 advanced II mi ha colpito fin da subito... mi stavo solo chiedendo se su quella fascia di prezzo c'è qualcosa che possa darmi di più, come dicevo in per esempio l'Utgard ha un potenziometro incorporato...
e soprattutto mi chiedevo se secondo voi vale la pena di aggiornare ad un case di questo tipo con la mia configurazione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro