Acquisto nuova TV Oled 55" o 65" + TV 43"

• Autore discussione Autore discussione ogig
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ogig

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio da persone esperte per l'acquisto di 2 TV per la casa nuova.

La prima è da posizionare in salotto a 2,5 mt dal divano quindi sono indeciso tra un 55" e 65". Preferirei la tecnologia OLED ed ho un budget di max 1400€

La seconda è da posizionare in camera da letto ed in base alle misure sono vincolato ad un 43". Qui non ho preferenza a livello tecnologico ed ho un budget di 400/500€ (meglio se è un modello venduto da Expert).

L'uso delle TV è principalmente la visione di film e serie TV su Netflix, Disney +
Non essendo pratico non vorrei gettare via soldi, quindi mi rivolgo a voi esperti,
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Ultima modifica da un moderatore:
La prima è da posizionare in salotto a 2,5 mt dal divano quindi sono indeciso tra un 55" e 65". Preferirei la tecnologia OLED ed ho un budget di max 1400€

Melio un 65 pollici tra le Tv migliori a quel prezzo c'è il SAMSUNG S90D

Per l'altra Q64D sempre samsung quantum dot a 399

Grazie mille, quindi questo modello Samsung supera qualitativamente LG? Ho visto che molti consigliano i modelli G5

Buongiorno, volevo chiedere, anche con un aumento del budget, quale sia l'alternativa LG al Samsung S90D

Il G5 di LG che però, nel taglio da 65", esce dal budget del 50%.

Ultima modifica:
Mentre volendo acquistare un 55" spendendo anche qualcosina in meno? Quale può essere la soluzione migliore?

Ho misurato la distanza dalla parete al divano, sono a poco meno di 2,5 mt
ceh non sono pochi io preferisco il 65 pollici e sto esattamente a 2.5 mt dalla TV (anzi un pò meno )

Con un 55 pollici lo troverei davvero piccolo
il G5 secondo me ha un rapportò qualità prezzo al momento non buonissima perchè è un modello nuovo

Il G5 offre in più solo una maggiore luminanza cosa che è un arma a doppio taglio su un OLEd perché potrebbe avere ripercussioni sulla vita del pannello.
Se non vivi in una stanza super luminosa veno benissimo le Tv dell'anno scorso io ho l'S90D e si vede uno spettacolo

Ultima modifica:
Ok, grazie a tutti alla fine opterò per la Samsung S90D da 65", siete stati fondamentali per la scelta e dal vivo è uno spettacolo!

Approfitto ancora della vostra esperienza per chiedere consiglio per la TV da 43" da installare in camera da letto.
Dato che ho una lista nozze aperta e ho ancora credito da un noto rivenditore della mia zona, vi chiedo quale tra questi modelli è il migliore:

- HISENSE TV QLED 43" 4K ULTRA HD 43E79NQ a 299€
- SONY SMART TV BRAVIA LED 4K 43" K43S35BP.CEI a 599€
- SAMSUNG TV QE43Q60CAUXZT QLED 4K, SMART TV 43" a 399€
- SAMSUNG TV QE43Q60DAUXZT QLED 4K, SMART TV 43" a 456,90€
- SAMSUNG SMART TV 43" QE43Q7FAAUXZT QLED 4K 2025 a 494,90€
- SAMSUNG SMART TV 43" QE43Q8FAAUXZT QLED 4K 2025 a 587,90€
- PHILIPS AMBILIGHT TV 43PUS8319 43“ 108CM 4K UHD LED DOLBY a 479€
- PHILIPS AMBILIGHT TV 43PUS8510 4K UHD QLED 108CM 43" SMART TV a 479€

Grazie veramente per l'aiuto che mi state fornendo

Tra quelli prendi il Sony che per lo meno è Full Led e sappiamo di poterci fidare del processore d'immagine Sony.

Ok grazie, mentre volendo risparmiare quale tra gli altri modelli potrebbe essere una soluzione? Stavo pensando di prendere anche una soundbar per il Samsung. Il budget residuo è poco più di 600€

Ci sarebbe anche questo modello LG

LG 43qned80a6b tv qned ai serie qned80 43'' 4k, 7 gen8, hdr10, 20w, 3 hdmi con game optimizer, smart tv webos 25 a 550€​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro