Acquisto nuova CPU dubbio i5 o ryzen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.... e quelle come le metti su un radiatore da 2x120 in push?
noo ma va.. in push metto quelle da te linkate, esendo che il radiatore lo monterei sotto le ventole da 200, praticamente avrei ventole push/rad/telaio pc e ventole da 200 in top al case

noo ma va.. in push metto quelle da te linkate, esendo che il radiatore lo monterei sotto le ventole da 200, praticamente avrei ventole push/rad/telaio pc e ventole da 200 in top al case
Aaaa ok, già va meglio ahahah però le 200 le devi mettere in pull, cioè devono estrarre aria, non introdurla :)

@BWD87 Eccomi di nuovo qui sono indeciso tra due schede madri la asrock z390 extreme 4 e la asus prime Z390-A, cambia qualcosa?
Ho anche intenzione di cambiare case e prendere l'enermax saberay, che ne pensi? Sul top potrei installare rad fino a 360, come aio eravamo improntati sul corsari h100x.. L'h115i platinum rgb meriterebbe la differenza di prezzo di circa 50/60 euro?

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@BWD87 Eccomi di nuovo qui sono indeciso tra due schede madri la asrock z390 extreme 4 e la asus prime Z390-A, cambia qualcosa?
Ho anche intenzione di cambiare case e prendere l'enermax saberay, che ne pensi? Sul top potrei installare rad fino a 360, come aio eravamo improntati sul corsari h100x.. L'h115i platinum rgb meriterebbe la differenza di prezzo di circa 50/60 euro?

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Wow bello il case :D

Beh si dai, il h115i platinum è migliore a livello di dissipazione del h100x ed ha in più anche gli rgb ecco perché costa di più.

Z390-a di asus è un filo migliore in overclock :)

io tra le due prenderei la asus però se non disdegni l'usato amazzone sui 180 euro puoi fare ancora di meglio, io ho appena preso una Asus Maximus X z370 e ho aggiornato il bios per renderla compatibile con la nona gen, purtroppo spedita senza accessori e ciò non era menzionato ma con 128 euro la scheda in sé era nuova senza un filo di polvere e funzionante. La mia Aorus Z390 pro wifi aveva ceduto fortunatamente nei 30 giorni dall'acquisto, non vedeva più la pcie 16x di punto in bianco e ho optato per Asus dopo avere letto tanto sul web. Tutto molto stabile, mi sento di consigliare tale marca al momento, le schede madri sono roba davvero ostica imho. A me purtroppo se ne sono rotte davvero tante o comunque hanno avuto problemi, sebbene alcune volte sopportabili per cui ti consiglio di scegliere bene un modello ben riuscito, leggi bene come ne parlano coloro che posseggano tale schede, le mobo fanno perdere tantissimo tempo a diagnosticare problemi, capire cosa e perché non vada bene qualcosa nel pc

A me non sembra tanto male ;) https://www.guru3d.com/articles-pages/corsair-h115i-platinum-review,10.html

Analizza bene le temperature degli altri :)

Considera anche che se applichi come pasta termica la kryonaut perdi ulteriori 5° :morte:
beh si ho visto anche altre recensioni e devo dire che si comporta in modo molto diverso da come descritto nella recensione di tom's, mi sorprende che un sito famoso come tom's abbia fatto una recensione cosi pessima :a50:
Mi sorge un dubbio ora, leggendo le specifiche delle ventole ML140 PRO RGB leggo che operano ad un range di tensione tra 10.8V e 13.2V. mi chiedo come possa arrivargli 13.2V, la scheda madre è in grado di erogargli quella tensione? che io sappia le ventole operano ad un massimo di 12v come credo tutti i fan controller operano a 12v massimi ma forse mi sbaglio...

beh si ho visto anche altre recensioni e devo dire che si comporta in modo molto diverso da come descritto nella recensione di tom's, mi sorprende che un sito famoso come tom's abbia fatto una recensione cosi pessima :a50:
Mi sorge un dubbio ora, leggendo le specifiche delle ventole ML140 PRO RGB leggo che operano ad un range di tensione tra 10.8V e 13.2V. mi chiedo come possa arrivargli 13.2V, la scheda madre è in grado di erogargli quella tensione? che io sappia le ventole operano ad un massimo di 12v come credo tutti i fan controller operano a 12v massimi ma forse mi sbaglio...
Che operino in un certo range non vuol dire che per forza gli arriva il valore massimo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro