Acquisto notebook sottile 600€

Crisc

Nuovo Utente
69
3
Salve :)

A breve dovrei acquistare un portatile.
Sarebbe un computer più personale affiancado da un desk per il lavoro.
I suoi usi sarebbero principalmente quelli di navigazione in internet, film, musica e magari qualche gioco.
All'occorrenza però dovrebbe poter far partite la suite office, non certamente per lavorarci (per quello ho il fisso) ma per delle modifiche al volo quando sono in giro o per far vedere le anteprime ai clienti.


Sono indeciso sulle dimensioni dello schermo, meglio un 13 o un 15 secondo voi?
Per la risoluzione non ho problemi (ammesso sia almeno HDReady...)
Se è touch tanto meglio, ma dovendo scegliere preferirei un buon touchpad piuttosto che uno schermo touch e un touchpad inusabile...

Più importante è lo spessore (2 cm è buono) ed il peso, nonché la presenza di un lettore ottico che può sempre essere utile.

HD magari ibrido e una batteria di una durata decente (5-6 ore?)


Ho visto dal vivo l'Acer V5 che mi piace molto esteticamente ed ha anche il lettore ottico ed è 15,6.
Ho letto però della batteria che lo porta a durare 3-4 ore, forse un po' pochino; inoltre vorrei evitare l'Acer ;)


Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti ^_^
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
forse trovi qualche Zenbook ;)
 

Crisc

Nuovo Utente
69
3
forse trovi qualche Zenbook ;)
Grazie mille, ma purtroppo ho controllato e pare che i prezzi siano intorno a 1000€...

Invece dell'Asus S56CM che ne pensi?
Certo un 13 forse sarebbe stato più comodo, ma anche questo corrisponderebbe più o meno alle mie esigenza con un prezzo adeguato al budget...

Ci sono altre marche che hanno una cosa del genere a prezzi simili?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
quello lì non è male, solo che la vedo dura fargli durare la batteria 5-6 ore, ha 4 celle da circa 3000mAh :sisi:

più che altro ti consigliavo gli zenbook perché un mio amico lo ha e si trova benissimo, ma non pensavo ci fossero solo da 1.000 in su :boh:
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
forse trovi qualche Zenbook ;)
Ciao UltrasNinjas, sarei interessato all'acquisto dello Zenbook UX31 ma saresti così gentile da chiedere al tuo amico se il wireless è molto buono e di una gittata abbastanza lunga? Io dovrei portarlo in giro in tutto il mondo, dal Sud America in Africa e Estremo Oriente. Per me questa opzione è fondamentale. Ti ringrazio.
 

Crisc

Nuovo Utente
69
3
quello lì non è male, solo che la vedo dura fargli durare la batteria 5-6 ore, ha 4 celle da circa 3000mAh :sisi:

più che altro ti consigliavo gli zenbook perché un mio amico lo ha e si trova benissimo, ma non pensavo ci fossero solo da 1.000 in su :boh:
ho cercato e non c'è una batteria da 8 cell per quel modello... :cav:

Ci sarebbe anche questo U36SG ma on-line lo trovo solo con i7 a 800€... che però ha la batteria da 8 celle... :(
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Ciao UltrasNinjas, sarei interessato all'acquisto dello Zenbook UX31 ma saresti così gentile da chiedere al tuo amico se il wireless è molto buono e di una gittata abbastanza lunga? Io dovrei portarlo in giro in tutto il mondo, dal Sud America in Africa e Estremo Oriente. Per me questa opzione è fondamentale. Ti ringrazio.

Con il wireless non ha mai avuto problemi fin ora e il range è molto alto. Da quello che so l'antenna fa il giro dello schermo e della tastiera, quindi dovrebbe prendere sempre bene. Inoltre se lo porti in giro è perfetto, a parte la tastiera un po' molla tutto il resto è molto resistente e secondo me resiste molto alle botte rispetto a molti altri ultrabook, quindi te lo consiglio fortemente!
Forse un difetto è che, al contrario del mac, quando devi aprirlo (aprire lo schermo) è un po' difficile perché non ci sono molti punti d'appoggio, ma una volta che ti ci abitui è fatta :ok:
se ti servono altre informazioni chiedi pure dato che posso verificare di persona :asd:
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
UltrasNinjas,
ho cercato sul web per i prezzi ma ho visto varie sigle come ad esempio Asus UX31E-RY029V e ASUS UX31E-RY003V. Puoi dirmi la differenza?
Grazie
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
UltrasNinjas,
ho cercato sul web per i prezzi ma ho visto varie sigle come ad esempio Asus UX31E-RY029V e ASUS UX31E-RY003V. Puoi dirmi la differenza?
Grazie

quelli non sono zenbook, comunque è migliore il primo. Il secondo non considerarlo neanche, ha un processore di seconda generazione
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Cosa cosa? Asus UX31E-RY029V non è un zenbook???? Per fortuna che me lo hai detto. Ma quale è la sigla precisa per comperare lo zenbook?
Grazie ancora.

PS: pensi che il Asus UX31E-RY029V sia simile allo zenbook?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
è un ultrabook quindi è molto leggero e morto portatile, ma ha il processore di 2° generazione! :oogle:
 

Crisc

Nuovo Utente
69
3
E dell'HP ENVY 6-1100sl qualche opinione?

Rispetto all'Asus S56CM ha una video 7670M AMD (contro la 635M nVidia), perde il lettore ottico ma ha la tastiera retroilluminata e una batteria che dovrebbe durare il doppio!

Costa circa 100€ in più, ma la questione batteria mi preoccupa, come è possibile che entrambi i modelli con batteria a 4 celle abbiano una tale differenza di durata (a pari cpu...)?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
E dell'HP ENVY 6-1100sl qualche opinione?

Rispetto all'Asus S56CM ha una video 7670M AMD (contro la 635M nVidia), perde il lettore ottico ma ha la tastiera retroilluminata e una batteria che dovrebbe durare il doppio!

Costa circa 100€ in più, ma la questione batteria mi preoccupa, come è possibile che entrambi i modelli con batteria a 4 celle abbiano una tale differenza di durata (a pari cpu...)?

la scheda video AMD consuma molto meno della Nvidia.

Comunque per pareri ed esperienze PERSONALI, io l'HP la sconsiglio.

Inoltre come scheda video la 635M è migliore!
 

Crisc

Nuovo Utente
69
3
Riuppo la discussione perché la ricerca del notebook perfetto (per me :asd: ) non è ancora finita.

Ho adocchiato il NUOVO! Inspiron 15R che ha esattamente tutto quello che voglio, e costa 629€

Le caratteristiche sono:

  • Intel® Core™ i5 3317U di terza generazione (3 MB di cache, fino a 2,6 GHz)
  • SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
  • AMD Radeon™ HD 8730M 2G DDR3
  • Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 65 Wh
  • 2.32 kg.


Però ha l'HD normale da 5.400 rpm (ma molto capiente) e non l'HD ibrido che volevo...
Ho chattato con quelli della dell ma mi hanno detto che la garanzia sarebbe stata invalidata in caso di sostituzione dell'HD, ma non mi ha convinto un granché (rispondeva a monosillabe...)
Qualcuno ha esperienza in merito?
O ha questo modello come vi trovate? Mi interesserebbe sarei sia i tempi di boot che la durata della batteria...

O ci sono alternativi simili valide sulle stesso prezzo?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Riuppo la discussione perché la ricerca del notebook perfetto (per me :asd: ) non è ancora finita.

Ho adocchiato il NUOVO! Inspiron 15R che ha esattamente tutto quello che voglio, e costa 629€

Le caratteristiche sono:

  • Intel® Core™ i5 3317U di terza generazione (3 MB di cache, fino a 2,6 GHz)
  • SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
  • AMD Radeon™ HD 8730M 2G DDR3
  • Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 65 Wh
  • 2.32 kg.


Però ha l'HD normale da 5.400 rpm (ma molto capiente) e non l'HD ibrido che volevo...
Ho chattato con quelli della dell ma mi hanno detto che la garanzia sarebbe stata invalidata in caso di sostituzione dell'HD, ma non mi ha convinto un granché (rispondeva a monosillabe...)
Qualcuno ha esperienza in merito?
O ha questo modello come vi trovate? Mi interesserebbe sarei sia i tempi di boot che la durata della batteria...

O ci sono alternativi simili valide sulle stesso prezzo?

se sostituisci l'HD si invalida solamente la garanzia dell'HD, il resto del portatile è ancora sotto garanzia.

Riguardo la batteria è da 6 celle quindi ti dura anche 5-6 ore volendo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!