acquisto notebook per architettura

Pubblicità
certo che andrà meglio, ma quanto costa? se per te il prezzo non è un problema prendila pure :ok:

mi ritrovo abbastanza incacchiato con Santech ancor prima di aver ricevuto il notebook.

Prima dell'acquisto ho scritto a Santech diverse volte anche in merito all'uscita dei nuovi modelli chiedendo in particolare se con i nuovi modelli ci sarebbero state delle modifiche alla scossa dei note. Risposta negativa, la scocca non cambierà in nessuno dei modelli.

Vado tranquillo, data l'urgenza ordino il note a magazzino, l'x76 con consegna prevista in due giorni..... ad oggi non è ancora arrivato e dopo ripetute mail la consegna prevista sembra essere mercoledì..... quindi ben 10 giorni al posto dei 2 indicati prima dell'acquisto.

E come se non bastasse oggi visitando il loro sito vedo l'annuncio dei nuovi modelli ed il case del modello x85 che è totalmente rinnovato, con meno spessore, più carino ecc....
SANTECH X85

A questo punto sto valutando se bloccare l'ordine e magari aspettare le consegne dei nuovi modelli, tanto ormai mi sono organizzato con altra macchina da lavoro ed aspettare una settimana in più o in meno non mi cambia la vita.

Che dite?
potrebbe valer la pena passare da x76 a x85?
il vantaggio maggiore dovrebbe essere quello della nuova piattaforma sharkbay con i nuovi processori, nuove ram e slot mSATA III 6Gb/s e poi lo schermo ips, e un design che lo rende più sottile e leggero.
di contro forse un po' la dissipazione che ad occhio sembra inferiore all'altro e la scheda video che dovrebbe essere di classe inferiore GT 750M 2,0GB GDDR3 ma di nuova generazione, quindi presumo vicina alla GTX 670MX 3,0GB GDDR5

oltre al fatto che con configuarazioni simili, ed hardware di nuova generazione andrei a risparmiare ben 150 euro!!

Ultima modifica:
beh ovvio che quello nuovo è molto migliore, inoltre vedo che costa anche meno, quindi fossi in te mi farei rimborsare per quello che hai speso, soprattutto per informazioni errate da parte di un operatore che dovrebbe essere competente :sisi:

beh ovvio che quello nuovo è molto migliore, inoltre vedo che costa anche meno, quindi fossi in te mi farei rimborsare per quello che hai speso, soprattutto per informazioni errate da parte di un operatore che dovrebbe essere competente :sisi:

sì, con la stessa configurazione risparmierei 150 euro!

l'unica cosa che mi lascia dubbioso è la scheda video che da quel che ho capito dovrebbe essere simile in prestazioni alla GT 650M e GTX 660M e quindi un po' inferiori alla gtx670 del modello precedente oltre a non essere montata su slot mxm,
E il sistema di dissipazione che non mi sembra all'altennza degli altre note della santech.....

Certo che i vantaggi sembra superare di gran lunga gli svantaggi.....

ma se il nuovo sistema di dissipazione non l'hai ancora visto come fai a reputarlo? :D

ci avranno cambiato il look certo, ma sono portatili perfomanti, non penso ci tengano a fare brutta figura sulla dissipazione.

E poi è una questione di principio, non posso dirti compra questo che sarà al top per un bel po' e già 2 giorni dopo escono i nuovi modelli. Gli direi "scusa ma che mi stai prendendo per il ....?!?" :ok:

ma se il nuovo sistema di dissipazione non l'hai ancora visto come fai a reputarlo? :D

intuizione dovuta al fatto che è spesso la metà, non ha le griglie dietro come gli altri modelli e presumo una sola ventola, infatti non riporta come per gli alti modelli la dicitura: "Dissipazione del calore avanzata"

della scheda video che ne pensi?

l'unica cosa che mi lascia dubbioso è la scheda video che da quel che ho capito dovrebbe essere simile in prestazioni alla GT 650M e GTX 660M e quindi un po' inferiori alla gtx670 del modello precedente oltre a non essere montata su slot mxm,
a dire il vero è inferiore alla gt650m, infatti quella gt750m monta memoria ddr3, la quale penalizza abbastanza le prestazioni
il vecchio modello con gtx670mx era tutta un altra cosa!
male santech...:doh:

a dire il vero è inferiore alla gt650m, infatti quella gt750m monta memoria ddr3, la quale penalizza abbastanza le prestazioni
il vecchio modello con gtx670mx era tutta un altra cosa!
male santech...:doh:

secondo me stanno facendo più distinzione tra i modelli.
prima x76 e n77 eran fin troppo simili e destinati a fasce di utenza simile.

ora hanno introdotto una fascia di prodotti che definiscono loro stessi "medio/alti" con hardware alto e grafica che potrebbe essere definita media....

questo nuovo modello mi sa moooolto di macbookpro avanti di una generazione.

Comunque su netbookcheck dicono ciò:

Performance
Depending on clock speed and memory configuration, the GT 750M performs slightly above the GT 650M or GTX 660M. The fastest models with GDDR5 may even match the GTX 670M. Most current games (as of 2013) can be played fluently in high settings. In older titles, there are also reserves for additional quality features like AA and AF.

Ultima modifica:
appunto, quindi quello non sarà mai come un macbook pro finché costa così poco :sisi:
:pazzo:
no aspetta, quindi se un notebook costa meno di un mac, il mac è comunque superiore solo perchè costa di +?
:pazzo:

ora ho capito a cosa ti serve ambrogio, a tagliare l' erba per fumartela:fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro