Acquisto notebook fascia medio-alta

Pubblicità
Scusami Federico83 ma non sapevo come toglierli!:cav:

- - - Updated - - -

Quindi l'ASUS l'ho trovato a 750GB di HD a 7200 rpm mentre il DELL a 1TB a 4600 rpm, il DELL è però espandibile fino a 16GB.

Cosa mi consigliereste? Sacrificare la velocità dell'HD per aumentare la RAM oppure no?

Ultima modifica:
Ahah ok! :)

Quindi rimango sull'ASUS! Ho visto anche il modello N76VZ..stesso hardware del N56VZ solo che è a 17" giusto?

Ok! Cercherò allora in negozio fisici e web!
Se avete qualche suggerimento in tal caso sono tutto orecchi! :asd:
Non qui perchè ho capito che non si mettono link a negozi! :sisi:

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!

Oggi ho chiesto ad un rivenditore ASUS quale sia il motivo che l'N76VZ sia introvabile ad un prezzo umano e in come mai è esaurito in molti negozi. La risposta è che siccome il 24 Ottobre ci sarà il lancio ufficiale di Windows 8, l'ASUS ha ritirato alcuni modelli per aggiornarli al nuovo S.O e rilasciarli a Novembre, oppure sostituirli con altri. Al momento non si hanno notizie ufficiali sul destino di questo N76VZ, si dovrà aspettare la fine della prossima settimana!

mi sa che ho fatto una caXXata a comprarmi il pc adesso con Win7.... potevo spettare e prenderlo direttamente con Win8....... Sempre che mi arrivi sto maledetto N56VZ............

C'è sempre l'offerta di upgrade a Windows 8 Pro a 15€ (fino al 31 Gennaio 2013) ;)

- - - Updated - - -

Beh... Grazie Reds89 ma..... se vuoi un esperto non cercare me, per carità.... Il buon Gronag ne sa moooooooolto di più! :ok:
Io sono solo un modestissimo utente ;)

Ti ringrazio, highline76 :inchino:
Dai tuoi interventi, invece, mi pare di capire che anche tu sei perfettamente in grado di dire la tua :sisi:
Ad ogni modo non è preciso dire che ne so molto di più, direi più semplicemente che mi piace tenermi informato.
Tutto qui, grazie :ok:

Attenderò tale data allora! :)

Nel frattempo un'amico mi ha proposto questo notebook, ma non sò se è una fregatura o meno..

DELL VOSTRO 3560, con core i7 3610qm, 6GB di ram espandibiil eventualmente a 8, scheda grafica hd7670M, 750GB a 7200 rpm di hard disk e schermo full HD da 15"6.

Prezzo con W8 installato: 1170€ dicendomi che prezzo di listino è 1500€.

Che mi dite? E' effettivamente un affare o meno?

Devi stare MOLTO attento, Reds89 :sisi:
La migliore CPU che il Dell 3560 può supportare è l'i7-3612QM a 2.1GHz.
Ciò perché il sistema di dissipazione è SOTTODIMENSIONATO (scelta progettuale della Dell) e non riesce a smaltire il calore in eccesso di una CPU a 45W come il 3610QM. Anche i Sony Vaio serie S hanno lo stesso problema.
Si possono montare solo CPU di 35W e la migliore è proprio il 3612QM.
PRESUMO quindi che il 3610QM, così come anche Windows 8, sia stato montato in un secondo tempo con tutti gli inconvenienti del caso.
Inoltre la qualità costruttiva è semplicemente terribile: le plastiche della cover del display e del poggia-polsi non si "adattano" bene e formano delle scanalature più larghe di 2mm, lo sticker (adesivo) che si trova sotto il laptop si consuma subito, rendendo illeggibile il seriale, e infine la Dell non rimborsa la licenza di Windows.
Il supporto a Linux fa schifo, la ventolina non si può controllare sotto Linux e il touchpad non viene rilevato.
Il prezzo di listino non è (con l'i7-3612QM da 35W) di 1500€ ma ammonta a meno di 1000€ (circa 908€ su Mo****ck).
Personalmente lo lascerei dove è, la cosa mi puzza un pochino :asd:

Diciamo quindi che sarebbe una vera e propria ic***ta prendere questo notebook!

Guarda la cosa già mi puzzava, anche perchè ho visto sul sito della DELL che uina configurazione simile non arrivava a 1500€ ma nemmeno la sfiorava!
Quindi questo fantomatico amico da poco dipendente di una azienda informatica voleva rifilarmi un notebook scadente, per mettersi in mostra nel nuovo ambiente....interessante.........bah...
Cioè non capisco il motivo di provarci nel 2012 quando a disposizione anche della persona più "ignorante" c'è internet e quindi informazione. Tipo questo forum!

Comunque grazie 1000 gronag :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro