Acquisto notebook fascia medio-alta

Pubblicità

Reds89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
sono in difficoltà nella scelta in un buon portatile con budget intorno ai 1000€. Ovviamente se spendo di meno meglio :asd:

Stò cercando un portatile a quel prezzo per l'utilizzo di programmi di video editing.

Sinceramente ho le idee un pò confuse su quale marca sia la migliore, ogni ricerca su internet dava una risposta diversa e siccome questo sarebbe il mio primo portatile vorrei essere completamente soddisfatto dei soldi spesi.

Apro la possibilità anche all'apple anche se non conosco l'architettura hardware che ne sta alla base.

Ora sono rimasto bloccato su questo DELL:

Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

Chiedo il vostro consiglio :inchino:

- - - Updated - - -

Ho trovato anche questi due pc:

ASUS K95VM-YZ002V

link rimosso by mod

SONY SVE1711X1EB.IT1

link rimosso by mod

Ho notato che l'HD dell'Asus è più veloce e la RAM è espandibile fino a 16 GB. Sony perà ha una scheda video a 2 GB dedicata.

Ultima modifica da un moderatore:
togli i link agli shop!! il migliore tra tutti è l'inspiron 7720!!! gli altri hanno schede video, chipset e hard disk inferiori!!

Ma l'inspirion 7720 potrebbe essere espanso fino a 16 GB di ram in futuro? Ciò che vorrei è comunque un portatile che duri per almeno 5 anni :)

Grazie per le risposte :)

Quindi in definitiva elimino il Sony e mi contendo il Dell e l'Asus.

Una cosa che non mi è chiara però è se c'è la possibilità di aumentare la RAM fino a 16 GB sul DELL. Nella sezione apposita mi hanno risposto di no, però cercando online vedo dei DELL 7720 con 16 GB di ram...

Il confronto tra le schede grafiche invece?

Il DELL ha la GT 650M a 2GB mentre ASUS la GT 630M a 1 GB. Sul sito notebookcheck ho visto che la prima sta al 58° posto delle migliori schede grafiche per notebook, mentre la 630M sta al 138° posto.

C'è davvero tutta questa differenza?

Il notebook mi servirebbe principalmente per video editing e non vorrei avere problemi.. Grazie! :)

Grazie per le risposte :)

Quindi in definitiva elimino il Sony e mi contendo il Dell e l'Asus.

Una cosa che non mi è chiara però è se c'è la possibilità di aumentare la RAM fino a 16 GB sul DELL. Nella sezione apposita mi hanno risposto di no, però cercando online vedo dei DELL 7720 con 16 GB di ram...

Il confronto tra le schede grafiche invece?

Il DELL ha la GT 650M a 2GB mentre ASUS la GT 630M a 1 GB. Sul sito notebookcheck ho visto che la prima sta al 58° posto delle migliori schede grafiche per notebook, mentre la 630M sta al 138° posto.

C'è davvero tutta questa differenza?

Il notebook mi servirebbe principalmente per video editing e non vorrei avere problemi.. Grazie! :)

Il Dell 7720 supporta 16GB ma non ufficialmente.
L'Asus N56VZ ha la GT650M con 2GB e non la GT630M.
A presto ;)

Il Dell 7720 supporta 16GB ma non ufficialmente.
L'Asus N56VZ ha la GT650M con 2GB e non la GT630M.
A presto ;)

L'Asus N56VZ correttamente ha la GT630M, ma il notebook che vorrei io è l'Asus K95VM-YZ002V con scheda grafica GT 630M a 1GB.:hihi:

Io vorrei il K95VM-YZ002V perchè ha la possibilità di supportare la RAM fino a 16 GB.

Con il Dell 7720 quindi se installassi 16GB di ram non avrei alcun problema? Grazie
:)

l'ASUS N56VZ correttamente ha la GT650M DDR3 da 2 Gb e questo è un dato di fatto...... la versione con la GT630M è l'ASUS N56VM..... e ti dico questo non solo perchè è così (basta che vai sul sito dell'ASUS e controlli), ma anche perchè io l'ho già acquistato e ti garantisco che ha la GT650M, che tra l'altro va il doppio della 630....
Se tu poi vuoi il K95VM prendi quello....figurati :sisi: Ma sappi che stai prendendo un notebook che di medio-alto ha ben poco :cav:.
Se poi tu pensi che una ram da 16 Gb nell'utilizzo reale (salvo applicazioni particolari.....) stravolga le prestazioni di un pc rispetto ad una ram da 8 Gb allora beh..... fai come credi. :skept: Quello che è sicuro è che con la GT650M fai girare giochi di ultima uscita a livello ultra, con la GT630M forse li riesci a vedere giocar bene...... sul pc di qualche tuo amico :lol: :lol:
Ciaooo

Highline76 grazie per l'illuminazione! :) Ho chiesto su questo forum proprio con la speranza di trovare qualcuno d'esperto che mi aiutasse a non sperperare denaro inutilmente!

gronag visto il PM, e capito!

Mi potete dire a questo punto se le schede grafiche del Dell 17R e Asus N56VZ si equivalgono? In caso affermativo, le differenze pratiche tra i due dove starebbero?

Grazie ancora a tutti quelli che si stanno interessando :)

- - - Updated - - -

gronag ti dovrei aver risposto con un pm, ma non sono sicuro che ti sia arrivato!

Come ha detto highline76, non c'è paragone tra la GT630M e la GT650M: la GT630M ha 96 SP a 672MHz mentre la GT650M ha 384 SP (il quadruplo della 630M) a 625MHz
Occorre dire altro ? :asd:
Ciao ;)

P.S. Reds89, mi è arrivato il tuo PM, grazie ;)

Beh... Grazie Reds89 ma..... se vuoi un esperto non cercare me, per carità.... Il buon Gronag ne sa moooooooolto di più! :ok:
Io sono solo un modestissimo utente ;)

Grazie a entrambi! :)

Ricapitolando sia il DELL che l'ASUS hanno la stessa scheda video.
L'ASUS l'ho trovato a 750GB di HD a 7200 rpm mentre il DELL a 1TB a 4600 rpm, il DELL è però espandibile fino a 16GB.

Cosa mi consigliereste alla fine fine? Sacrificare la velocità dell'HD per aumentare la RAM oppure no?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro